Visualizza la versione completa : Areatore si o no ?
Salve a tutti, sono un neofita ( speriamo che si dica così)in pratica ha "ereditato" 2 acquari, uno da 60Lt ed 1 da 100Lt, il 60 è in maturazione.
Leggendo qua e là ho trovato pareri discordi sul uso dell'areatore, io l'ho spento nell'acquario più grande ormai da 4 settimane ed va tutto bene, i guppy si riproducono e mangiano/defecano alla grande !!!
Ma allora a che servono gli aereatori?
Ad "ingrassare" i commercianti?
Raffaello#19
Qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919) se ne discute da un po'.......
Secondo me, come tutte le cose, vanno usati quando servono... per esempio alcune malattie, di conseguenza non servono sempre. Per ora a me non è mai servito e non l'ho comprato. Ma soprattutto NON sono decorativi!!! :-)
Salve a tutti, sono un neofita ( speriamo che si dica così)in pratica ha "ereditato" 2 acquari, uno da 60Lt ed 1 da 100Lt, il 60 è in maturazione.
Leggendo qua e là ho trovato pareri discordi sul uso dell'areatore, io l'ho spento nell'acquario più grande ormai da 4 settimane ed va tutto bene, i guppy si riproducono e mangiano/defecano alla grande !!!
Ma allora a che servono gli aereatori?
Ad "ingrassare" i commercianti?
Raffaello#19
no, dipende dai casi, io ad esempio in unod ei miei acquari devo tenerlo acceso perchè se lo spengo il ph scende sotto 8
freccia72
08-05-2011, 22:05
se in acquario non hai piante vere, è quasi d'obbligo averne uno. Per movimentare il più possibile la superfice dell'acqua, quindi ossigenare il più possibile l'acquario.
Oppure per fare cure particolari in acquario dove serve ossigenare di più!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |