Entra

Visualizza la versione completa : Areatore si o no ?

raffovr
08-05-2011, 19:08
Salve a tutti, sono un neofita ( speriamo che si dica così)in pratica ha "ereditato" 2 acquari, uno da 60Lt ed 1 da 100Lt, il 60 è in maturazione.
Leggendo qua e là ho trovato pareri discordi sul uso dell'areatore, io l'ho spento nell'acquario più grande ormai da 4 settimane ed va tutto bene, i guppy si riproducono e mangiano/defecano alla grande !!!
Ma allora a che servono gli aereatori?
Ad "ingrassare" i commercianti?
Raffaello#19

Giudima
08-05-2011, 19:45
Qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919) se ne discute da un po'.......

nibby
08-05-2011, 21:53
Secondo me, come tutte le cose, vanno usati quando servono... per esempio alcune malattie, di conseguenza non servono sempre. Per ora a me non è mai servito e non l'ho comprato. Ma soprattutto NON sono decorativi!!! :-)

Lacym
08-05-2011, 22:02
Salve a tutti, sono un neofita ( speriamo che si dica così)in pratica ha "ereditato" 2 acquari, uno da 60Lt ed 1 da 100Lt, il 60 è in maturazione.
Leggendo qua e là ho trovato pareri discordi sul uso dell'areatore, io l'ho spento nell'acquario più grande ormai da 4 settimane ed va tutto bene, i guppy si riproducono e mangiano/defecano alla grande !!!
Ma allora a che servono gli aereatori?
Ad "ingrassare" i commercianti?
Raffaello#19

no, dipende dai casi, io ad esempio in unod ei miei acquari devo tenerlo acceso perchè se lo spengo il ph scende sotto 8

freccia72
08-05-2011, 22:05
se in acquario non hai piante vere, è quasi d'obbligo averne uno. Per movimentare il più possibile la superfice dell'acqua, quindi ossigenare il più possibile l'acquario.
Oppure per fare cure particolari in acquario dove serve ossigenare di più!