Visualizza la versione completa : pesce da fondo che stia bene con guppy??
*Kassandra*
08-05-2011, 15:22
so che i corydoras non vanno bene, quali allora?
(acquario 30l)
(acquario 30l)
In trenta litri non dovrebbero starci nemmeno i guppy, meno che mai i corydoras che vanno in gruppi da 5 o 6.
Comunque i corydoras da abbinare ai poecilide sono i paleatus o gli aeneus.
Lorenzo56
09-05-2011, 15:33
Se vuoi un po' sbizzarrirti sulla fauna, 30 litri non sono certo adeguati. Comunque una coppia di ancystrus non ci starebbe male.
Gli ancistur in 30l? Pesci che raggiungono i 15cm di lunghezza. Metti un paio di cardine, :)
Se vuoi un po' sbizzarrirti sulla fauna, 30 litri non sono certo adeguati. Comunque una coppia di ancystrus non ci starebbe male.
In 30 litri hai poco da sbizzarrirti, di ancistrus manco uno ne puoi tenere...........
kawasakiz85
10-05-2011, 12:47
niente ancistrus,rimarrebbero rachitici,il minimo per loro è 60 litri per UN solo esemplare,e già sta stretto là,figurati in 30 litri #07#07.In 30 litri farei un bel caridinaio piantumato con red cherry o al massimo qualche otocinclus.
Potresti inserire un trio di endler (togliendo logicamente i guppy) e red cherry o in alternativa alcuni oto, nulla di più
Markfree
10-05-2011, 15:04
personalmente lo userei come caridinaio o al max inserirei un singolo betta maschio (lasciando molti spazi per il nuoto)
Potresti mettere un gruppetto di caridine, oppure qualche ampullaria. Veri e propri pesci di fondo direi di no
Io con gli otocinclus mi son trovato bene in un 35 litri ... erano in 5 vasca di sole anubias e caridine red cherry .
Garantisco io che se stanno in pace creano un ottimo movimento nella vasca e se sei bravo si riproducono anche ...
susanna1988
10-05-2011, 17:47
concorco in 30 litri una coppia di otocinlus e una di caridine niente più...poi ovviamente puoi sempre piantumarlo per bene;-)
Markfree
10-05-2011, 18:01
ragazzi gli otocinclus vanno a banchetti...come si fa a dire una coppia? devono stare da 5-6 in su!!!
infatti io parlavo di 5 o 6 in su ;) , no dai scherzi a parte in 4 ci stanno ...
sia otocinlus che caridine soffrono ad essere allevate non in gruppi...
Lorenzo56
10-05-2011, 20:20
In 30 litri hai poco da sbizzarrirti, di ancistrus manco uno ne puoi tenere...........
Non fraintendetemi! Dicevo che non ci starebbero male, non intendevo certo in 30 litri!
(acquario 30l)
In trenta litri non dovrebbero starci nemmeno i guppy, meno che mai i corydoras che vanno in gruppi da 5 o 6.
Anche io possiedo un acquario da 30 litri circa e due guppy femmine con un guppy maschio han vissuto in armonia sempre con due corydoras! Non ho mai voluto mettercene un terzo, anche perché (probabilmente per info sbagliata) il mio rivenditore mi ha sempre detto che i cory non devono mai star soli, ma che basta dargli un compagno perché vivano "felici". E son 2 anni che son lì, tranquilli e beati!!! ^_^
(acquario 30l)
Anche io possiedo un acquario da 30 litri circa e due guppy femmine con un guppy maschio han vissuto in armonia sempre con due corydoras! Non ho mai voluto mettercene un terzo, anche perché (probabilmente per info sbagliata) il mio rivenditore mi ha sempre detto che i cory non devono mai star soli, ma che basta dargli un compagno perché vivano "felici". E son 2 anni che son lì, tranquilli e beati!!! ^_^
...certo mica possono andarsene o prenderti a sassate, per dirti che stanno male..........
doctorem955
18-05-2011, 18:05
io direi che in un 30 litri ci starebbe bene...un bel 60 litri
:-D
scherzi a parte..30 litri io non lo chiamerei acquario..piuttosto usa un sinonimo, tipo cella, galera, gabbia
il solito Betta ci può stare..ma a questo punto, se la tua voglia è di mettere dei pescetti e divertirti a vederli nuotare, direi di passare allo step successivo..almeno un 60 litri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |