Visualizza la versione completa : forare l'acquario di 300 litri rio 300 juwel
enzo discus
08-05-2011, 15:11
gentili sigg mi accingo a forare il mio acquario x inserire una sump pero dato che vorrei essere sicuro che un domani l'acquario non si spacchi mi piacerebbe sapere a che distanza tra loro devono essere fatti i fori (di 3- 3.5 cm)
faccio presente che ne faro 3 perche inseriro 2 pompe 2 riscaldatori e vorrei eliminare dalla vista i fili elettrici
vi ringrazio del vostro interessamento enzo
Usare un sump per l'acquario d'acqua dolce? sai che non so nulla di sump in ambito dolce #24 sarei curioso di conoscere i pricipali vantaggi...
Valeriuccio
08-05-2011, 22:33
bella l'idea, qualcuno lo usa, ma mi piangerebbe il cuore a forare la vasca....spero la porterai da un vetraio... :-))
Valeriuccio penso che i fori li faccia lui altrimenti il vetraio gli avrebbe gia' tolto i dubbi.
A suo tempo avevo chiesto in vetreria se bucavano vasche gia' assemblate (anche io ho un rio300)... la risposta č stata che lo facevano sempre che la vasca fosse abbastanza grande da permettere all'apparecchiatura di entrarci per effettuare il foro e... senza alcuna garanzia su eventuali "rotture". -04
Enzo non so darti una risposta precisa ma, dovessi farlo io, mi terrei almeno sui 3 cm tra un foro e l'altro. Volendo puoi anche optare di mettere l'in e l'out del filtro ai due estremi cosė ti crei meno problemi mentri i 3 fili li puoi anche far passare fuori.
Federico Sibona
09-05-2011, 10:06
Per la sump negli acquari di acqua dolce leggete qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150221
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |