Entra

Visualizza la versione completa : acquario aperto consiglio

fabio0174
08-05-2011, 13:19
cosa mettere ai bordi di un acquaro aperto? per i lati ho gia un'idea, ma vorrei mettere qualcosa anche sui bordi posteriori per non far vedere il livello dell'acqua, qualsiasi idea e consiglio è ben accetto

peter28
08-05-2011, 13:25
se è chiuso e lo vuoi far diventare aperto ti conviene mantenere la cornice e levare solamente il coperchio, altrimenti devi mettere dei tiranti che avvolgano le quattro facciate. di che dimensione è la vasca? c'è il rischio che se non metti niente i vetri spancino.

fabio0174
08-05-2011, 13:36
l'acquario è aperto e già avviato, solo che mi da un fastidio enorme vedere il livello dell'acqua e vorrei nasconderlo con qualcosa da inserire sul bordo superiore, ho visto in alcuni negozi d'acquario che usano, come un adesivo ruvido ma non so ne come si chiama ne dove trovarlo, ma questo sarebbe l'ultima delle ipotesi, io vorrei inserire qualcosa nel bordo da poter togliere all'occorrenza per la pulizia

peter28
08-05-2011, 13:45
ho capito cosa intendi dire. io nella mia ad esempio ho utilizzato la cornice di un coperchio di una vasca chiusa. in quel modo mi funge sia da tirante che dal punto di vista estetico.

fabio0174
08-05-2011, 15:14
ho capito ma io il coperchio non ce l'ho in quanto è una vasca artigianale :)