Visualizza la versione completa : Riproduzione anentome helena
kawasakiz85
08-05-2011, 11:17
Ragazzi, ho una curiosità da chiedervi, ho un gruppetto di anentome helena, mi si sono riprodotte e raddoppiate nel 250 litri, oggi per voglia di verde ho allestito un acquarietto da 12 litri netti con lemna minor, pothos, e muschio di giava e l'ho adibita a vasca per gasteropodi con melanoides, physa ecc.. Non ho filtro,posso introdurre le helena per riprodurle anche lì oppurte rischio un picco ni nitriti e il loro decesso?
So di aver messo delle piante ciuccianitrati ma vorrei evitare di farle morire -28
Zeitgeist
09-05-2011, 21:38
Io aspetterei comunque il "canonico" periodo per avere una discreta colonizzazione batterica del substrato... e considera che una vasca di questo tipo non è di facile gestione... prima di inserire delle helena monitorerei bene l'evolversi della vasca... ;-)
kawasakiz85
10-05-2011, 12:40
Io aspetterei comunque il "canonico" periodo per avere una discreta colonizzazione batterica del substrato... e considera che una vasca di questo tipo non è di facile gestione... prima di inserire delle helena monitorerei bene l'evolversi della vasca... ;-)
Ok,allora aspetto il classico mesetto ;-), ho inserito un paio di melanoides tubercolata per vedere se si ambientano e sopravvivono, se fra un mesetto sono tutte vive metto le helena.
Non ho intenzione di nutrire le helena con granuli o o altro, ma solo con del vivo,cioè melanoides e physa,vediamo come procede ;-)
Zeitgeist
10-05-2011, 19:18
Tienici aggiornati allora... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |