Entra

Visualizza la versione completa : tubi T5 giesemann montati su plafoniera dymax, aiuto!

ictalurus_melas
08-05-2011, 09:00
salve, circa 3 mesi fa ho acquistato una plafoniera t5 della DYMAX t-rex 4*24 watt essendo i tubi in dotazione pietosi decisi di cambiarli sostituendoli con i T5 della GIESEMANN .. essendo totalmente ignorante in materia mi stanno sorgendo dei dubbi circa il corretto funzionamente di questi T5 montati su una plafo non giesemann.. la durata dei T5 sara' molto ridotta? o l illuminazione non sara' sfruttata a pieno ???

la plafo in questione non monta alcuna ventola di raffreddamento.. vi chiedo tutte queste cose perche' dopo meno di 3 mesi d uso noto a t5 spenti che le parte laterali dei tubi tendono a scurirsi notevolmente..

al momento sto valutando di acquistare una plafo giesemann e anche per questo vorrei chiedervi consiglio chi di voi le usa come si trova?? e soprattutto quale modello mi consigliereste partendo dal fatto che ho bisogno di una 4*24 possibilmente con sistema di raffreddamento??

grazie in anticipo a tutti voi!!

maurofire
08-05-2011, 09:05
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1246 questa e ottima, i tubi e normale che si scuriscano non avedo raffreddamento perdono anche efficacia e dovresti sostituirli al massimo dopo quattro mesi.

ictalurus_melas
08-05-2011, 09:31
grazie mille per il consiglio ed anche per il link, la plafo nel link pero' non e giesemann.. non e' che c'e' qualcuno di voi che ha usato o usa attualmente plafo GIESEMANN, avrei bisogno di un modello base 4*24 accensione separata 2 a 2 dei t5 e che abbia ventole per raffreddamento!!

ancora grazie

maurofire
08-05-2011, 09:42
La plafo in questione ha ventole di raffreddamento e accensioni separate e riflettori singoli, la geismmann forse ha il nome ma a livello di materiale non penso sia superiore.

PIPPO5
09-05-2011, 11:10
quoto maurofire.......
il prezzo e' buono,i riflettori sono singoli ed il sistema di raffreddamento efficace....
non e' che tu debba per forza prendere una plafo giesemann visto che i tubi sono giesemann.....
puoi montare quello che vuoi

Maurizio Senia (Mauri)
09-05-2011, 11:16
non e' che tu debba per forza prendere una plafo giesemann visto che i tubi sono giesemann.....
puoi montare quello che vuoi

Concordo........;-)