Visualizza la versione completa : cacatuoides che non mangia
ciao a tutti è da una settimana che ho introdotto un caca nel mio acquario da 200lt i valori sono ph 6.5 , gh 9, kh 2 , no2 0 , no3 10 mg,ammoniaca 0 ,praticamente non mangia ogni tanto si fa un giro ma la maggior parte delle volte sta esiliato in un angolo ho provato a dargli microgranuli, larve di zanzara ecc i compagni di vasca sono due discus , una coppia di ram 5 caridine propio stasera ho inserito la femmina poichè non era disponibile in negozio prima la mia domanda è questa molto probabilmente è malato che trattamento dovrei somministrargli ?
Aspetterei a definirlo malato, probabilmente si sentiva "in minoranza".
speriamo sia cosi ora vediamo i prossimi giorni se migliora
purtroppo staziona sempre in un angolo della vasca a testa in su' o sta nel fondo
Segni visibili sul corpo o sulle branchie?
Hai un aeratore da mettere in vasca?
segni visibili non ci sono ma sta peggiorando ha il ventre scavato e sta su un angolo a testa in su potrebbe avere dei vermi intestinali?cosi si spiega il fatto che l'ho visto raramente mangiare, si l'aeratore c'è l'ho
Separa il pesce con riscaldatore ed aeratore e prova col Flagyl, questa è la dose:
""Flagyl:1 cpr su 35 litri di acquario in un'unica somministrazione lasciando agire per tre giorni.A termine terapia filtrare a carbone attivo per 24 ore e sostituzione del 30% di acqua.Medicinale reperibile in farmacia.""
Difficile stabilire se siano vermi o flagellati, ma visto che il pesce non mangia inizierei così.
Costa pochi euro e dovrebbero dartelo in Farmacia anche senza ricetta, eventualmente spiega per cosa lo usi.
ciao il flagyl gia' c'è l'ho difatti stamattina l'ho isolato in una vaschetta e gliè l'ho' somministrato che dici anche un provo anche con l'aglio ?
Ma se non mangia come glielo somministri? messo in acqua non fa nulla...
Facci sapere come va a finire però, nel negozio ti pareva bello sano? non vorrei che il cambiamento lo abbia stressato. Ok stress è una parola di cui si abusa ma non c'è altro modo per definire quello che prova un animale sballottolato di qua e di là...
ciao purtroppo è morto ti allego una foto fatta il giorno dopo dell'acquisto sembra avere la pancia scavata gia' magari mi dici una tua impressione
http://postimage.org/image/1jki348uc/
Comunque non dovresti tenere insieme caca e ram. Sono entrambi territoriali e si vedono come "concorrenti".
Hai ragione ma il ventre incavato non ha nulla a che vedere con la convivenza con i ramirezi.
Intendevo "per il futuro". E comunque il ventre incavato potrebbe essere conseguenza del digiuno causato dal fatto che non si azzardava a uscire dal suo angolo, in seguito cronicizzato.
Uhmm...è che non riesco a vedere bene la foto che ha inserito, c'è una pinna che copre un po' il ventre...
per quanto si può vedere nonostante la pinna che copre, in effetti mi sembra che fosse già scavata
Pare anche a me ma non ero sicura -28d#
Comunque alex500 qui una "vecchia" discussione sulla convivenza di questi ciclidi
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279970, vedi come regolarti ;-)
ciao sono d'accordo con voi ma mi sembra che era gia' malato e non ho notato grandi inseguimenti da parte dei ram la vasca è di 200 lt poi parlo per esperienza personale in un altro acquario ho 2 coppie di ciclidi nani e convivono senza grossi problemi forse sono stato fortunato cmq a questo punto evitero' di tenerli insieme
Questo lo devi vedere tu, anche io ho pesci che teoricamente non sono compatibili in pratica convivono benissimo, ogni vasca è una storia a sè, dipende dai soggetti.
ok grazie degli utili consigli la penso come te
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |