PDA

Visualizza la versione completa : aiuto! acquisto acquario

alila
07-05-2011, 20:15
ciao! mi aiutate?
volevo regalare ai miei un acquario per sostituire il loro vecchio 30 l.
pensavo di passare ad una grandezza maggiore, 80 cm di lunghezza, come il mobile.
ho girato alcuni negozi. ognuno mi ha proposto soluzioni e marche diverse.
mi potete dare qualche consiglio su marche, modelli o accorgimenti?
ad esempio, com'è questo modello: Ambiente Advanced 80 con filtro PRATIKO 200?
perchè in un negozio mi hanno sconsigliato la askoll, mentre in internet avevo trovato buone opinioni.
grazie!!!

caymano
07-05-2011, 20:36
ciao

la askoll secondo me è una buona marca. io ho il filtro e l'impianto co2.
siccome vedo che sei di roma ti consiglio di guardare la sezione mercatino, ci sono delle ottime offerte a volte.

malù
07-05-2011, 21:47
L' Ambiente Advanced 80 con filtro PRATIKO 200 è un buon acquario, anche il filtro va bene.....
Ho un Ambiente Advanced 100 e un Ambiente Advanced 60 con filtri Pratiko che funzionano da anni senza problemi #36#
Ovviamente ci sono altri prodotti altrettanto validi e alcuni anche migliori, tutto dipende dalla cifra che hai a disposizione ;-)

gianpi_68
07-05-2011, 23:29
ma chi è che te l'ha sconsigliato?
ho sempre sentito parlar bene da chi ce l ha.
in ogni caso ti consiglio, prima di acquistare , di girare un po' perchè i prezzi variano davvero da negozio a negozio!!! pensa che ad es un impianto di co2 che su aquariumline si trova a 79 euro, a mobydick (vicino ikea anagnina) lo vendono a 89 e sotto casa mia a 140 euro....
poi come gia' ti hanno detto, gira un po' sul mercatino, trovi ottime occasioni!!!
ciao

alila
08-05-2011, 10:40
in un negozio mi hanno detto di non trattare la marca askoll e di evitarla. ora vado a vedere la sezione mercatino. grazie!!

caymano
08-05-2011, 11:35
in un negozio mi hanno detto di non trattare la marca askoll e di evitarla. ora vado a vedere la sezione mercatino. grazie!!

forse perchè è tra le marche di cui il negoziante non è rivenditore:-)):-D

gigi87
08-05-2011, 11:37
Anche io ho un Askoll e penso che sia una delle migliori marche, in caso fatti dire il perchè è da evitare e quali sono i problemi relativi a questi acquari.

alila
08-05-2011, 12:54
dopo un altro giro in internet mi sarei orientata su questo modello, mi potete dare qualche dritta:
askol tenerif stilus 80, con lampade t5 (2 x 24w) e filtro pratico esterno 200.

domanda: filtro interno uniko o esterno pratico?

caymano
08-05-2011, 13:37
io direi filtro esterno, più spazio in vasca ed anche esteticamente è migliore. inoltre secondo me il pratiko è un buon filtro.

CapitanoNemo
08-05-2011, 17:09

Fatti dare almeno le motivazioni del perchè no! io ho l'askoll ambiente e mi trovo benissimo, incluso il filtro pratiko!
Sarà che non li vende e ha paura che vai a prenderlo altrove..

alila
08-05-2011, 19:42
chiederò quando ci ripasso... comumque esattamente mi ha detto di essere felice di non trattarli...
mah... io non me ne intendo, ma a vedere in internet mi sono piaciuti un sacco!