PDA

Visualizza la versione completa : Neon a velo

Manu.m
07-05-2011, 18:58
Dal mio negoziante di fiducia sono arrivati questi bellissimi neon a velo il problema e posso inserirli con gli altri miei pesci ? 3guppy,2labeo ancora giovani,4neon,3cardinali,2petitelle
http://s3.postimage.org/1yvyia8qs/20070529_215333_249.jpg (http://postimage.org/image/1yvyia8qs/)

Valeriuccio
07-05-2011, 19:05
A me non piacciono per niente, cmq dicci di piu sulla tua vasca e i valori dell'acqua anche perchè tra quello che hai gia in vasca i guppy e labeo non c'azzeccano nulla con il valore dell'acqua rispetto a tutti gli altri :-)

Manu.m
07-05-2011, 19:25
La vasca e una 120 l e da più di 3 mesi che stanno li e problemi non ce ne anzi io ho solo chiesto se possono stare insieme o no non se piacciono

Cookie989
07-05-2011, 20:05
Ti sconsiglio vivamente l'acquisto innanzitutto perchè un buon acquariofilo consapevole dovrebbe boicottare tutte queste artificiosità innaturali create a tevolino e poi perchè queste varietà hanno parecchi problemi col nuoto viste le pinne innaturali ed ingombranti -28d#

Ale87tv
07-05-2011, 20:26
hai già troppi pesci incompatibili, tra gli altri neon e guppy vorrebbero valori opposti... i labeo non ci stanno in 120 litri.
i neon con quelle pinne soffrono...

Manu.m
08-05-2011, 12:45
Ormai li ho presi 5 grazie comunque nel acquario nuotano benissimo anzi tengono anche i passo
Ps Cookie grazie per avermi avvertito ma non sapevo questa cosa be' ormai li ho e non li butto d'avvero via

Mat le Verseaur
09-05-2011, 16:50
Certo, ormai li hai comprati... Ma almeno i valori dell'acqua mettili a posto, che davvero (come ti è già stato detto) son troppo diversi per i pesci che hai. Scegli se vuoi l'acqua un po' dura (per i guppy o i pecilidi in generale) e tenera (neon, cardinali...) e non la tenere una via di mezzo, perché fai solo star male tutti i pinnuti... :-(

cubitalo
09-05-2011, 17:28
Sono veramente brutti, mi ha fatto uno strano effetto vedergli, a prima vista sembrava una foto ritoccata, non sapevo di questa invenzione, non sanno già cosa inventare per guadagnare soldi, purtroppo in questo caso a scapito dei poveri pennuti.

Ma anche tu, Manu.m ti avevano sconsigliato di comprargli e gli hai comprati lo stesso, sappi che facciamo acquariofilia consapevole e boicottiamo tutte queste forme di abuso sugli animali.

Ti spiegano che tutti quei pesci non vanno bene assieme e rispondi che stanno benissimo? C’è una differenza tra vivere bene e sopravvivere

Manu.m
09-05-2011, 19:44
Si ho capito ma non posso butarli via io preferirei sopravvivere anzi che morire

Markfree
09-05-2011, 20:05
manu.m non giriamoci intorno...ti son state dette due cose prima dell'acquisto

1) è sconsigliabile prendere pesci non esistenti in natura ma prodotti dall'uomo
2) i valori dell'acqua che hai non vanno bene per tutti quei pesci, in quanto alcuni vogliono acque dure e basiche (i guppy) e altre acque acide e tenere (neon e cardinali).

aggiungo io

3) i due labeo sono i bicolor? se si, prima o poi si ammazzeranno fra di loro e probabilmente faranno fare la stessa fine ai coinquilini

ti sono stati dati dei giusti consigli e te ne sei fregato, salvo poi dirci testuali parole

Si ho capito ma non posso butarli via io preferirei sopravvivere anzi che morire

lo scopo di un acquariofilo non è fare sopravvivere i pesci, ma farli vivere bene. Questo comporta il non prendere i pesci solo perchè colorati, ma garantirgli un abitat adeguato alle loro esigenze

Mat le Verseaur
11-05-2011, 23:46
Markfree, quoto tutto.
L'unica giustificazione possibile (non può esser una "scusa") è che Manu.m sia un po' nuovo a certi modi di pensare, che non ha mai incontrato finora, magari.
@Manu.m, spero tu apprezzerai di più in futuro i consigli dei super-esperti che mi han preceduto e seguito e ti consiglio di farti un giro approfondito su la sezione "Il mio primo acquario".
Allora capirai molto meglio alcune cose che ti son state dette, spero;-)

Valeriuccio
12-05-2011, 00:33
Markfree, quoto tutto.
L'unica giustificazione possibile (non può esser una "scusa") è che Manu.m sia un po' nuovo a certi modi di pensare, che non ha mai incontrato finora, magari.
@Manu.m, spero tu apprezzerai di più in futuro i consigli dei super-esperti che mi han preceduto e seguito e ti consiglio di farti un giro approfondito su la sezione "Il mio primo acquario".
Allora capirai molto meglio alcune cose che ti son state dette, spero;-)

Sono pienamente daccordo! :-)

Bravo!

Manu.m
12-05-2011, 01:37
Ascolta tra una settimana e pronto il mio nuovo sud americana ho d atto indietro tutti i pesci
Ora ce una ragazza che me lo viene a alestirmelo e mi costa anche un bel tot pero fa tutto lei
I pesi saranno
2ramirezi
10neon
5petitelle
3corydoras
5otocinclus
Spero che così possa andare bene anche perché mi viene a costare un sacco e una volta possono fregarmi ma la seconda na grazie per i consigli

Mat le Verseaur
12-05-2011, 14:13
@Manu.m, ottima scelta #25dar via i pesci (ho capito bene?) e ricominciar. Se posso consigliarti segui passo passo la tipa che ti allestisce la nuova vasca e chiedile conto di tutto quello che puoi (in fondo la paghi:-)) ). Poi per la popolazione non ti so dire troppo, anche se di sicuro i cory stan meglio in gruppi di 5-6 della stessa specie.
Per il resto aspetta degl esperti, ciao
P.S: @Valeriuccio, davvero grazie;-)

Manu.m
12-05-2011, 15:41
Ok grazie mille aspetterò che la finisca e poi inserirò delle foto vi ringrazio tutti
La seguirò passo per passo
------------------------------------------------------------------------
Si be' poi magari metto 3 otocinclus e 5 corydoras

Markfree
12-05-2011, 15:49
anche gli oto vogliono stare in gruppetti piu numerosi, 5 è il minimo per entrambi....

Manu.m
12-05-2011, 18:44
Ok va bn allora ok farò 5 corydoras e 4 otocinclus ok