Entra

Visualizza la versione completa : Lobophyllia staccata dal suo corallite!!

SqualoBruto
07-05-2011, 14:19
La mia Lobophyllia si è staccata dal suo corallite. Sono tre giorni che vaga per il fondo, ho dovuto diminuire il movimento per non spazzarla a destra e sinistra. Apparentemente sta bene , tentacoli estroflessi , gonfia e mangia. Ha passato di tutto in vasca e non ne ha mai risentito, anzi è stato l'unico animale che mi ha dato più soddisfazioni. Sarà l'abbassamento dei PO4 che sto avendo nell'ultimo mese, ormai scomparsi? Comunque vivrà? Riformerà il corallite? Come posso tenerla ferma o fissarla da qualche parte?

Ciauz

Stefano G.
07-05-2011, 14:25
La mia Lobophyllia si è staccata dal suo corallite. Sono tre giorni che vaga per il fondo, ho dovuto diminuire il movimento per non spazzarla a destra e sinistra. Apparentemente sta bene , tentacoli estroflessi , gonfia e mangia. Ha passato di tutto in vasca e non ne ha mai risentito, anzi è stato l'unico animale che mi ha dato più soddisfazioni. Sarà l'abbassamento dei PO4 che sto avendo nell'ultimo mese, ormai scomparsi? Comunque vivrà? Riformerà il corallite? Come posso tenerla ferma o fissarla da qualche parte?

Ciauz
non credo possa sopravvivere

SqualoBruto
08-05-2011, 22:17
Che faccio allora?

COCO
09-05-2011, 11:18
mai sentita questa storia...
io farei così, prendi una rete a maglia larga e una roccia e le fai una gabbia intorno , in modo che la corrente non l aporti in giro...
e poi la alimenterei piu del solito...
peccato, chissà perchè....

SqualoBruto
09-05-2011, 13:59
Ma in questi casi cosa succede, si attacca da qualche parte e riforma l'ossatura?

Stefano G.
09-05-2011, 14:57
Ma in questi casi cosa succede, si attacca da qualche parte e riforma l'ossatura?
non sopravvive #07
a volte lo fanno se crescono alghe nello scheletro

PIPPO5
09-05-2011, 15:25
mai sentito....e mai capitato