Vegeta82
07-05-2011, 12:03
E' ormai quasi sicuro che il mio prossimo acquario marino sarà l'elos system midi da 135 litri un pò per la linea accattivante elos e un pò per le dimensioni ridotte che comunque rendono un cubo di queste dimensioni sempre un bell'acquarietto e avrei delle domande in proposito.
La scheda tecnica del midi sul sito elos è la seguente:
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD:
Acquario in vetro: 57x50x48,5h cm, capacità 135 lt.
Cabinet: 57x50x87h cm
Filtro in vetro: SUMP 400 Marine comprendente Filtro Meccanico, tasche di filtraggio meccanico, filtro biologico a velocità variabile, riserva acqua.
Skimmer: NS 100 incluso pompa (NS500 Optional)
Connessioni: tubo di caduta in corrugato, tubo di mandata in silicone, raccorderia
Pompa di mandata: 2150 l/h
Sistema di illuminazione: E-Lite XPa led
OPTIONALS:
Aqua Top 60: coperchio a led con chiusure in vetro
Controller di livello: Osmocontroller II incluso Aqua Pump
La mia vasca sarà a prevalenza lps e molli ma sono sicuro al 100% che alla fine alleverò anche qualche acropora perchè il fascino dei coralli duri una volta che li hai avuti rimane per sempre...
1) Skimmer: è adeguato? Cosa cambia con l'opzionale NS500? L'NS500 lo danno per acquari più grandi quindi presumo che sia migliore per un litraggio del genere, l'NS100 lo monta anche il system mini quindi non vorrei fosse troppo ridimensionato per una vasca diciamo "mista".
2) Plafoniera E-Lite XPa led: di led non ne so nulla... a cosa è paragonabile? I led durano in eterno? con questa plafoniera è possibile allevare anche dei duri? Consumi in Watt?
L'pzionale Aqua Top 60 sul sito della Elos non c'è, ho visto su youtube che è semplicemente SPETTACOLARE ma come potenza è superiore? Quanto costa? Consumi in Watt?
La scheda tecnica del midi sul sito elos è la seguente:
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD:
Acquario in vetro: 57x50x48,5h cm, capacità 135 lt.
Cabinet: 57x50x87h cm
Filtro in vetro: SUMP 400 Marine comprendente Filtro Meccanico, tasche di filtraggio meccanico, filtro biologico a velocità variabile, riserva acqua.
Skimmer: NS 100 incluso pompa (NS500 Optional)
Connessioni: tubo di caduta in corrugato, tubo di mandata in silicone, raccorderia
Pompa di mandata: 2150 l/h
Sistema di illuminazione: E-Lite XPa led
OPTIONALS:
Aqua Top 60: coperchio a led con chiusure in vetro
Controller di livello: Osmocontroller II incluso Aqua Pump
La mia vasca sarà a prevalenza lps e molli ma sono sicuro al 100% che alla fine alleverò anche qualche acropora perchè il fascino dei coralli duri una volta che li hai avuti rimane per sempre...
1) Skimmer: è adeguato? Cosa cambia con l'opzionale NS500? L'NS500 lo danno per acquari più grandi quindi presumo che sia migliore per un litraggio del genere, l'NS100 lo monta anche il system mini quindi non vorrei fosse troppo ridimensionato per una vasca diciamo "mista".
2) Plafoniera E-Lite XPa led: di led non ne so nulla... a cosa è paragonabile? I led durano in eterno? con questa plafoniera è possibile allevare anche dei duri? Consumi in Watt?
L'pzionale Aqua Top 60 sul sito della Elos non c'è, ho visto su youtube che è semplicemente SPETTACOLARE ma come potenza è superiore? Quanto costa? Consumi in Watt?