Visualizza la versione completa : Pulizia corpo skimmer
Ogni quanto pulite corpo dello skimmer?
Io ogni mese,prendevo lo skimmer un bidone,acqua e acido e lo facevo girare per una mezz'ora con venturi chiuso e 10 minuti con venturi aperto,una sciaquata e via andare.
Mentre una volta a settimana gli facevo bere una balla 0,2 di acqua quasi bollente dal tubo del venturi.
lucignolo72
07-05-2011, 13:00
mi hanno consigliato di siringare ogni tanto un po di acqua di osmosi sul tubicino dell'aria....
in effetti dopo un po di mesi mi si era tappato con incrostazionidi sale...il lavaggio con acqua osmosi previene questo fenomeno.
Le siringate di ro le faccio ogni due i tre giorni, pero' e' il corpo dello skimmer che non so ogni quanto conviene... Perché dopo necessariamente ci sara' un periodo di tempo per ritararlo a dovere
ALGRANATI
07-05-2011, 17:38
io mai lavato
RUTHLESS86
07-05-2011, 18:30
neanchio!!
DanyVI76
07-05-2011, 18:42
io mai lavato
Quoto!
Neppure io li lavo mai o quasi....magari toh, una volta l'anno giusto per....
Sempre che si parli di uno skimmer che stà al buio e quindi non incrostato di alghe!
lupo.alberto
07-05-2011, 19:43
il mese scorso l'ho fatto per la prima volta dall'inizio (quindi + di 1 anno); ora è più o meno nelle stesse condizioni di prima......
io una sciacquata ogni 3 mesi e una lavata con acido una volta l'anno
RobyVerona
07-05-2011, 22:39
Il corpo lo pulisco quando pulisco la sump, il che avviene mediamente una volta all'anno. Il venturi invece gli do una lustratina a settimana facendogli aspirare un bel bicchierone di acqua bollente.
Bene allora lo lascio com'e!! Grazie
maurofire
08-05-2011, 08:40
Ho cambiato vasca e pulito lo skimmer poi e passata una settimana perche tornasse a schiumare..:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |