Visualizza la versione completa : T5 o hqi..?
Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema vasca e supporto... tra non molto dovrò allestire una vasca 100x60x60, sono indeciso sul tipo di illuminazione, io optavo per i t5 in particolar modo per una questione di consumi...per le hqi sicuramente ne dovrei mettere due su una vasca da 100 cm, mentre per i t5 avevo pensato ad una plafo 6x 39 o massimo 8x39...
Io intendo allevare soprattutto lps e qualche sps...ed ho intenzione di fare una rocciata abbastanza alta...
Attendo vostri consigli...;-)
Grazie
Max
Con 60 cm di altezza ti converrebbe una hqi ma cmq con otto t5 vai sul tranquillo ;) metti due blu e 6 bianchi
Mi accodo per problema analogo, io ho un 100x40xh50,
8xt5 con 5 bianchi e 1 blu, 1 purple, 1 rosa tutto ATI bastano? Potrebbe andare come rapporto di luci per molli e sps?
Se metto le hqi ne vorrei mettere tipo due da 150 più due t5 attinici, alla fine credo che come resa e consumo stiamo la...
anche una 6x39(con riflettori singoli ovviamente )potrebbe andare bene x quello che vuoi allevarci
ma su una vasca con profondità 60 sei t5 bastano? una plafo da 6 t5 è larga poco più di 30 cm...
Infatti almeno 8. E di hqi casomai le 250.. Xke le 150 non fanno nulla e non arrivano fino al fondo
Secondo me la scelta dipende dal tipo di luce che vuoi, le hqi producono il riverbero nella vasca creando anche ottimi effetti nei passaggi tra le rocce sul fondo mentre i t5 producono una luce diffusa.Io con vasca 100 larga 50 e alta 44 avevo provato 3 t5 da 39 e uno blu e la vasca era ben illuminata , magari 6 è l'ideale, poi dopo una settimana sono passato alle hqi montando 2 da 70w con due tubi blu da 30w e la potenza di luce è buona per quello che devo fare , l'ideale sono 2 da 150w .
Preferisco di gran lunga l'effetto hqi tornando al discorso iniziale
ciao
maurofire
08-05-2011, 09:08
Personalmente monterei due mini lumenarc con delle HQI però la 8x39 e ottima.
Ciao ragazzi, guardando nei vari siti di vendita online ho notato che le plafo di varie marche soprattutto ati e blau, le t5 8x39 non si trovano proprio..!#07 come mai c'è carenza proprio di quelle che dovrebbero èssere più richieste..? credo di aver controllato la maggior parte dei siti più conosciuti....-28d#
Cinghialetto
09-05-2011, 13:37
allora vai su una 8x54....si trovano più facilmente
8x54 credo sia esagerata...e come misure non ci siamo perchè sono da 120cm...
andrea182010
09-05-2011, 17:53
E si 120 cm sono da 54 le 100cm sono da 39.... Ti ho mandato un mp....
Con i lumenarck spendi 500 w senza blu volgarmente detto....
Con le t5 puoi giocare con i colori... E soprattuto decidere quante accenderle...comunque ti ho mandato un mp....
...anche io ti ho risposto...;-)
ciao
Max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |