ladysab
07-05-2011, 07:51
Buongiorno!!
lunedì andrò dal pescivendolo a comprare le piantine, mi date un consiglio su queste?
la vasca è un askoll ambiente, netti saranno sui 75 litri
come neon ho 2 T8 da 20w l'uno, un Aqua Glo e un SunGlo
so che l'aquaglo non è il massimo, vedrò di cambiarlo non appena riesco con qualcosa con meno kelvin
come piante pensavo di inserire
Echinodorus Bleheri
Limnophila Sessiflora
Microsorum
Echinodorus Ozelot (rimane più piccina giusto? non raggiunge l'altezza della bleheri giusto?)
Aponogeton madascariensis
anubias in primo piano
inoltre vorrei inserire una pianta rossa, la mia preferita sarebbe Alternanthera Reinekii, ma non so se come watt ci sto
ne farei la pianta regina posizionandola al centro della vasca, non a ridosso del vetro ma proprio al centro
ce la potrei fare secondo voi?
consigli su altri abbinamenti?
non ho pretese di ricreare un biotopo specifico
o almeno, ora ho dei guppy da traslocare ma vorrei mettere dei pelvicachromis pulcher appena riesco a dare via i guppy, quindi due continenti differenti
lunedì andrò dal pescivendolo a comprare le piantine, mi date un consiglio su queste?
la vasca è un askoll ambiente, netti saranno sui 75 litri
come neon ho 2 T8 da 20w l'uno, un Aqua Glo e un SunGlo
so che l'aquaglo non è il massimo, vedrò di cambiarlo non appena riesco con qualcosa con meno kelvin
come piante pensavo di inserire
Echinodorus Bleheri
Limnophila Sessiflora
Microsorum
Echinodorus Ozelot (rimane più piccina giusto? non raggiunge l'altezza della bleheri giusto?)
Aponogeton madascariensis
anubias in primo piano
inoltre vorrei inserire una pianta rossa, la mia preferita sarebbe Alternanthera Reinekii, ma non so se come watt ci sto
ne farei la pianta regina posizionandola al centro della vasca, non a ridosso del vetro ma proprio al centro
ce la potrei fare secondo voi?
consigli su altri abbinamenti?
non ho pretese di ricreare un biotopo specifico
o almeno, ora ho dei guppy da traslocare ma vorrei mettere dei pelvicachromis pulcher appena riesco a dare via i guppy, quindi due continenti differenti