PDA

Visualizza la versione completa : denitratore a zolfo

tomar
07-05-2011, 07:11
ciao, ho no3 nella mia vasca marina popolata da coralli duri, vorrei mettere un denitratore a zolfo, c'è qualcuno che lo ha usato con i duri ?

buddha
07-05-2011, 08:03
Io te lo sconsiglio..

Nessuno
07-05-2011, 10:21
Ciao,
c'è abbondante bibliografia in merito a questo prodotto...
non è complicato ne costruirlo ne tararlo.
Controindicazioni veramente poche, efficacia?!
cosa vorresti sapere?

N.

Stefano G.
07-05-2011, 12:59
forse dico una boiata #13
mi sembra di aver letto che se regolato male c'era il rischio di produzione di acido solfidrico e nitriti

tomar
07-05-2011, 13:50
Ciao,
c'è abbondante bibliografia in merito a questo prodotto...
non è complicato ne costruirlo ne tararlo.
Controindicazioni veramente poche, efficacia?!
cosa vorresti sapere?

N.

già l'ho usato con coralli molli in un'altra vasca e mi sono trovato benissimo(filtro costruito da me) volevo sapere se qualcuno lo ha usato con sps

buddha
07-05-2011, 14:30
Se il sistema vasca gira a dovere non ne hai bisogno.. Controindicazioni che potrebbe buttare solfiti e solfati in vasca con catastrofico abbassamento del pH..

Nessuno
08-05-2011, 11:33
Ciao, Il denitratore per anaerobiosi può produrre Idrogeno solforato ed altri composti a base di solfuri, mentre il denitratore a zolfo non ha questo tipo di controindicazioni... (The Coral Reef Aquarium - Delbeek & Sprung - Vol. 3.)

N.

Stefano G.
08-05-2011, 12:40
Ciao, Il denitratore per anaerobiosi può produrre Idrogeno solforato ed altri composti a base di solfuri, mentre il denitratore a zolfo non ha questo tipo di controindicazioni... (The Coral Reef Aquarium - Delbeek & Sprung - Vol. 3.)

N.

grazie...... avevo confusi i due sistemi :-))

IVANO
08-05-2011, 16:08
Se parete bene funziona, ma se hai un intoppo butti la vasca in pochi giorni....io cercherei di far girare la vasca senza denitratore...per gli No3 fai dei cambi e poi cercane la causa.......