Visualizza la versione completa : Nuova Capnella mi fa stare in pensiero
Ciao a tutti, 3 giorni fa ho acquistato una Capnella. Da quando l'ho portata a casa è sempre stata abbastanza brutti (chiusa e sul marrone). Penso quindi sia l'acclimatazione, ma in foto potete vedere che stasera si è pure ammosciata su un fianco. Cosa può essere??
http://img51.imageshack.us/img51/1915/img2244xp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/img2244xp.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Cavolo sarà colpa degli NO3 che sono alti (100 se ho visto correttamente il colore del test). Che dite?
beh 100 di nitrati uccidono un elefante,
se ho visto bene la parte "moscia" è quella con meno luce, o sbaglio? che illuminazione hai? quanti litri è la vasca?
gasperino82
06-05-2011, 22:36
che tipo di test usi? cmq 100 è tantissimo!!!!
mmmm forse non l'ho letto bene ma comunque sono alti. Mi serve un buono schiumatoio, cosa potrei mettere in un nanoreef da 50 lt lordi, altro 53 cm e con coperchio?
------------------------------------------------------------------------
beh 100 di nitrati uccidono un elefante,
se ho visto bene la parte "moscia" è quella con meno luce, o sbaglio? che illuminazione hai? quanti litri è la vasca?
Comuque essendo una vasca con coperchio ho solo un tubo T8 da 15 W
e' vero che essendo un corallo molle non ha bisogno di una quantita' di luce enorme,ma un t8 da 15w e' veramente troppo poco......rivedrei completamente l'illuminazione
x lo skimmer opterei x il deltec mce300
e' vero che essendo un corallo molle non ha bisogno di una quantita' di luce enorme,ma un t8 da 15w e' veramente troppo poco......rivedrei completamente l'illuminazione
x lo skimmer opterei x il deltec mce300
E' lo so che non è molto ma il coperchio dell'acquario ha solo un posto per un neon e non posso toglierlo per una plafoniera esterna altrimenti la mia gatta ne sarebbe un po' troppo felice.....
Come schiumatoio ho preso su ebay un Hydor Slim Skim Nano. Lo sto aspettando
periocillin
09-05-2011, 16:41
con quella luce puoi anche smettere, purtroppo non ti vivra nulla in quel modo
Con il posto per un neon non si può fare nulla?
periocillin
09-05-2011, 16:56
purtroppo nel marino molto poco, trova il modo per togliere il coperchio , di gatti acquariofili nel forum ce ne sono molti e non hanno mai fatto danni
Non è solo il gatto. Sotto la plastica vi è una bella spaccatura del vetro (siliconato) ma, senza il polimero che la nasconde, si mostra in tutta la sua bellezza -_-......si lo so, sono un caso umano. Sto pensando a fare un trasloco di vasca. Che dici, con una vaschetta del genere posso fare un cambio con una uguale ma nuova, tutto in un botto, trasferendo la stessa acqua, rocce, ghiaietto e pesci in un paio d'ore??
Perche a farne ripartire un'altra uguale per poi trasferire poco a poco tutto non ci sto e a questo punto riporto la capnella al negozio.
periocillin
09-05-2011, 17:26
certo lo puoi fare ma a questo punto prendila un pelino piu grande, quando fai il trasloco usa tutta l'acqua della vecchia e aggiungi acqua nuova.
Si, pensavo proprio di fare così. Per le dimensioni sono costretto a mantenerle invariate dato l'esiguo spazio rimasto in camera (lo tengo sul comodino perchè il 150 lt dolce occupa il resto del posto). Comunque adesso ci penso.
Ma che lampade potrei mettere su quella nuova?
periocillin
09-05-2011, 17:33
se trovi una plafoniera t5 va piu che bene, prendila almento con 3/4 neon mi raccomando
Ok, ti ringrazio. Ora deciderò il da farsi......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |