Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto primo acquario help!!!

thebigfishh
06-05-2011, 20:57
Salve a tutti mi sn appena iscritto sono ansioso d acquistare il mio primo acquario qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio , dato che sono un neofita mi interessereb qualkosa di piccolo e facile da gestire vi ringrazioo ciaoooooo

darko3sc
06-05-2011, 21:31
Ciao,beh come primo passo fatti passare l'ansia...:-))
parlando di un mondo meraviglioso e pieno di interrogativi per tutticoloro che vi si cimentino per la prima volta è bene andarci con calma,documentarsi e munirsidi pazienza...anche perche se sbagliamo a rimetterci sono degli esseri viventi!
cmq,paradossalmente,piu grande è l'acqurio,piu stabile è,quindi piu ''facile'' da gestire;cerca di preferire filtri esterni,che sono piu semplici riguardo manutenzione...
hai idea di che pescimettere equale tipo di ambiente ricreare?amazzonico?o acquario di comunita?piante vere?
ciao!!!

rurik
06-05-2011, 21:42
Questo hobby è bellissimo ed afascinante... ma ti obbliga ad imparare un po' di nozioni di chimica (organica), di biologia di piante ecc. ecc...

Prima di iniziare ad acquistare l'acquario... acquista un buon libro... avrai almeno le basi per sapere come "funziona" un acquario.

Fidati, Ciao ;-)

gunthermarco
06-05-2011, 22:14
ti do un piccolo consiglio,per iniziare prendi un acquario da 80-100 litri...sono più facili da gestire rispetto ad uno da 30 litri.

gigi87
06-05-2011, 22:33
Ciao, anche io penso che un 80-100 litri sia un buon inizio.
Cmq se non hai dei limiti di spazio o budget puoi anche cercare qualcosa con un maggior litraggio.

thebigfishh
08-05-2011, 19:16
grazie ragazzi....:-)

Agro
08-05-2011, 20:49
Dai una letta anche qui c'è tanta roba interessante.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236418

nibby
08-05-2011, 21:59
Io ho iniziato da solo un anno... e davvero non si finisce mai di imparare cose nuove.
Quando ho pensato di iniziare mi sono letto tutte o quasi tutte le guide che puoi trovare sia sul forum che sul sito.
Ci sono molte nozioni fondamentali e moltissimi consigli utili da seguire praticamente alla lettera per evitare errori davvero macroscopici!
Quindi calma e voglia di imparare... penso che sia questo quello che serve per iniziare :-)