Visualizza la versione completa : Plafoniere Cree XRE già pronte, perchè no?
Ormai leggo da tutte le parti di autocostruzione di plafoniera a led CREE e allora mi chiedevo, perchè non prenderle già pronte?
Sono anni, decenni oserei dire, che compro cose da cinesi e australiani, quindi già a priori tolgo ogni perplessità sulla difficoltà di acquisto.
Piuttosto, la realizzazione, comprensiva dei vari dimmer, led, elementi di dispersione calore, driver e alimentatori vari, comporta non pochi pensieri e difficoltà pratiche.
E allora mi chiedo, tolta la possibilità di acquistarne già pronte a migliaia di euro (vediacqualiving), cosa c'è in queste plafoniere che non va bene?
http://www.eshinesystems.com/aquariumlight/60w-cree-led-aquarium-light.htm
un pò di video:
http://www.youtube.com/watch?v=uZVRgJiwtwQ
a quella da 60w dice che la temperatura è tra i 6000-9000k
E poi quanto costerebbe?
Invece quella da 50w la temperatura è tra i 10000 e i 20000 questa forse potrebbe andare bisognerebbe sapere il prezzo e le misure in cm
a quella da 60w dice che la temperatura è tra i 6000-9000k
E poi quanto costerebbe?
Invece quella da 50w la temperatura è tra i 10000 e i 20000 questa forse potrebbe andare bisognerebbe sapere il prezzo e le misure in cm
Per il prezzo li devo contattare domani mattina, ora loro dormono, però vorrei sapere prima da voi quale è quella più indicata per poi contrattare la spesa.
Per le misure, credo ci siano ben specificate sul sito.
------------------------------------------------------------------------
Anche questa è 10000 - 20000k
http://www.eshinesystems.com/aquariumlight/200w-led-aquarium-light.htm
Pero' sono tutte molto compatte... Troppo.. La 200 w misura 46 cm per 36 o metti le lenti o ci illumini poco no? E la 300 e' di poco più grossa..
Quel che posso dirvi, è che i prezzi sono davvero MOLTO lontani dalle migliaia di euro che si dovrebbe spendere da queste parti, e a naso azzardo a dire che i costi sono paragonabili a quelli fai da te, quindi un prodotto già pronto al prezzo di un diy.
seguo con interesse...........appena hai i prezzi facci sapere
Pero' sono tutte molto compatte... Troppo.. La 200 w misura 46 cm per 36 o metti le lenti o ci illumini poco no? E la 300 e' di poco più grossa..
e la 50w è 48 cm quindi più grossa della 200w #24
ciao se domani li senti gentilmente se vuoi chiedi anche il prezzo della 50w
Pinetto...informati per bene,grazie :-))
Allora, ho appena finito di parlare con la gentilissima Ivy (dalla cina con furore), mi sta mandando un email con il listino prezzi, a brevissimo vi darò tutti i prezzi #36#
Mi ha anche detto una cosa importantissima, ovvero che oltre ai soliti Western Uninon e TT, accettano pagamenti con PAYPAL, perfetto, così in ogni caso si è assicurati. #70
gionni63
06-05-2011, 21:34
aspetto i prezzi anche io sono curiosissimo
eccomi qua, siamo arrivati al dunque, email arrivate, vi rigiro immediatamente il listino, oltre al quale mi sono stati mandati opuscoli vari e tagliandi di garanzia.
Il LISTINO:
http://s4.postimage.org/2byadenqc/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/2byadenqc/)
A mio dire ESTREMAMENTE convenienti!Allora che ne dite?
billykid591
06-05-2011, 22:05
bè dal listino mi pare che l'unica plafo con i CREE è quella da 60W che però misura 40 x 15 circa...su una ipotetica vasca (con misure classiche) da 120 x 50 x 50 ce ne vorrebbero almeno 6 se non 9 (per i 15 cm di profondità)..per un costo complessivo di 1200 #1800 dollari...a cui dovresti aggiungere spedizione e dogana (difficile che passino come gift o sample) e lì vai sul 30 - 40 % di tassazione..circa 400 600 dollari...diciamo alla fine circa 1500 euro.....con garanzia internazionale che generalmente vale meno di niente...e risultati tutti da verificare......non so se ne vale la pena...forse è meglio il fai da te.
e la temperatura di colore della 60w va da 6000 a 9000k
bè dal listino mi pare che l'unica plafo con i CREE è quella da 60W che però misura 40 x 15 circa...su una ipotetica vasca (con misure classiche) da 120 x 50 x 50 ce ne vorrebbero almeno 6 se non 9 (per i 15 cm di profondità)..per un costo complessivo di 1200 #1800 dollari...a cui dovresti aggiungere spedizione e dogana (difficile che passino come gift o sample) e lì vai sul 30 - 40 % di tassazione..circa 400 600 dollari...diciamo alla fine circa 1500 euro.....con garanzia internazionale che generalmente vale meno di niente...e risultati tutti da verificare......non so se ne vale la pena...forse è meglio il fai da te.
Se 120x50x50 la chiami classica :-) ....... io ho una 80x60x60
E cmq hai idea di quanto costerebbe illuminare a led la tua vasca da queste parti? #19
.....vediamo un pò qualcuno più esperto di me ( che sono tutt'altro che esperto) che ne dice :-)
mino.cruiser
06-05-2011, 22:14
Quanto coterebbe copreire una vasca da 160x55?.....ma con i led cree c'è solo il modello piccolo?
billykid591
06-05-2011, 22:19
e la temperatura di colore della 60w va da 6000 a 9000k
non è proprio così se hai letto bene quelli bianchi dovrebbero essere dai 6000 ai 9000k (propendo più per i 6000 visto che c'è un rapporto 1 a 1 con i royal blue)..poi ci sono i royal blue......quindi alla fine ci sono 30 watt di bianchi e 30 di blue......e la temperatura di colore finale è sicuramente più elevata.....ma penso che l'efficenza luminosa (i famigerati lumen) sia bassa.
ma 6000 9000 sono più gialli che bianchi
billykid591
06-05-2011, 22:27
ma 6000 9000 sono più gialli che bianchi
ma mischiati ai royal blue il tutto diventa più freddo e molto meno giallo.......anche le plafo "blasonate" usano LED bianchi di non più di 8000 9000 k.....però in questo ultimo caso sono selezionati (almeno dalle specifiche è così) su questa ristretta fascia.....e quindi il rapporto tra bianchi e blu è più favorevole per i primi (2 a 1 o anche 3 a 1)...alla fine l'efficenza luminosa ne guadagna.
Questo è l'opuscolo della plafoniera da 60w, sembrerebbe di 8000 - 10000 k, che dite?
http://s2.postimage.org/1nfgju9es/image.jpg (http://postimage.org/image/1nfgju9es/)
http://s2.postimage.org/1nfi7dlwk/image.jpg (http://postimage.org/image/1nfi7dlwk/)
Parla di due scatole quindi di doppia spesa di spedizione?
Parla di due scatole quindi di doppia spesa di spedizione?
No, ci sono due plafoniere per scatola.
quindi per due plafo una sola spesa di spedizione?
quindi per due plafo una sola spesa di spedizione?
Esatto
azz notevole
mai viste prima
I lumen non sono niente di eccezzionale comunque 4800 cioè staimo sugli 80 lumen a w un hqi a w sta sui 110 lumen
Bacherospo
07-05-2011, 13:52
Interessante quella da 60 watt, potrebbe andar bene x un cubo 30x30x35?
Avete in previsione un gruppo di acquisto?
omeroped
07-05-2011, 19:20
anche io trovo interessante la 60 W sul mio nano 60x30 ci starebbe benissimo... ,
in euro quanto sarebbe? meno di 150 immagino... se si fa il gruppo potrei essere interessato...
parliamo un pò di Euro,
quei 198 dollari al cambio attuale sono circa 138 euro, che per uan plafoniera del genere cmq essa fosse è davvero un prezzo ridicolo.
Ovvio che a questo prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione e del tutto casualmente l'iva doganale.
Dico del tutto casuale perchè dopo circa 15 anni di commercio con quei paesi vi posso garantire che la dogna fa tutto è sempre senza senso.
Il corriere è al 100% DHL, garangia di velocità e consegna senza problemi, ed avendo una dogana "propria" molto più probabile lo sdoganamento senza ulteriori spese.
E' ovvio che maggiore sarà il numero di plafoniere da ordinare e minore sarà il prezzo da pagare per ognuna di esse, vuoi per gli sconti offerti da loro, vuoi per gli sconti che sempre riesco ad ottenere, vuoi per la riduzione sulle spese di spedizione che si abbassano ad ogni aggiunta di colli.
ORa ditemi voi, quanto siete interessati a "provare" quella plafoniera a led, che a mio dire sembra molto promettente, e che cmq in ogni caso non è una spesa folle.
Tengo a sottolineare quanto sia importante il metodo di pagamento che è PAYPAL, se così non fosse stato non vi avrei nemmeno proposto l'acquisto, PAYPAL è una GARANZIA ASSOLUTA.
Cmq, detto questo ora sta a voi dirmi, lo facciamo questo gruppo di acquisto? #27
Sposto in saper comperare ;-)
fra020202
10-05-2011, 11:43
La cosa è interessante , se si fa un gruppo tenetemi in considerazione.
Ottima segnalazione...
Grazie
Scusate, ma allora perche non prendere una MAXSPECT:
http://www.fish-street.com/led_lighting_1
Si spende qualcosina in più ma la qualità è sicuramente migliore. Sul forum chi c'è l'ha ne parla bene.
In questo periodo poi la spedizione è pure gratis !
Ci sarebbero anche le Key ma credo che non hanno i CREE.
raiderale
13-05-2011, 05:56
Per illuminare 92x52x52?? Se mene servono 2 potrei accodarmi al gruppo...
Per illuminare 92x52x52?? Se mene servono 2 potrei accodarmi al gruppo...
Fatemi sapere in quanti siamo e vediamo che prezzo riusciamo a tirare!!
Kj822001
27-05-2011, 15:42
I lumen non sono niente di eccezzionale comunque 4800 cioè staimo sugli 80 lumen a w un hqi a w sta sui 110 lumen
?????
i cree sono a 90 l/w l'hqi è a 70 l/w
sono convinto che ok il risparmio va bene..pero' risparmiare e poi avere un prodotto che non funziona mi sembra una lama a doppio taglio..certo se vuoi fare una vasca di rocce e pesci non c'è problema..ma se pensi di fare una vasca di sps allora con i led o le cose le fai bene oppure avrai problemi in futuro..
Sono del parere che preferisco spendere una sola volta i soldi..magari di piu' e poi non metterci le mani per un bel po.
Si era tirata in causa la acqualiving..ma non vorrai paragonare quelle plafo a queste cinesi ?!?..
Ok monta i Cree e questo è un punto a loro favore...
ma i bianchi NON possono essere 8000-10000K per un motivo semplicissimo:
Gli XPG arrivano massimo ad 8300K !!! :D Non lo dico io, ma CREE: http://www.cree.com/products/pdf/XLampXP-G.pdf
Ora loro parlano di R5, ottimi direi, ma non di selezione di colore, quindi il solito cane che si morde la coda.
Altra cosa, sul sito parlano di XRE sia bianchi che blu, poi nella brochure di XPG ed XPE. Ora sarebbe interessante capire quale è la vera combinazione montata!
Per il prezzo, ok è buono... ma col fai da te stiamo negli stessi prezzi procurandoci materia prima di buona qualità. Abbiamo regalato ad un amico una plafonierina per un cubetto 40cm realizzata con un modulo Acqualiving ed alla fine è costata circa 200€ finita con accensioni separate per giunta.
Ok che era un Fai-da-Me, però se il confronto è quello, sinceramente non tiene!
Se le premesse son queste.... -28d#
Cmq, io mi sono deciso, lo compro.
In settimana confermo l'aquisto e faccio il pagamento, se qualcuno di voi è interessato mi faccia sapere, effettuerò il pagamento tra martedì e mercoledi.
In ne prenderò 2, sono lunghe 40 cm, quindi con 2 compro perfettamente il mio acquario da 82cm di lunghezza.
Purtroppo per soli 2 pezzi non sono riuuscito ad ottenere sconti interessanti, quindi il tutto mi costerà 185+185+132 di spedizione, per un totale di 502 USD, che in euro fanno oggi 347, domani chissà :-))
Fatemi sapere se siete interessati
PS, mi ha detto che mi regala 2 timer elettronici per ogni plafo ;)
pinetto sono larghe 40 e profonde?
pinetto sono larghe 40 e profonde?
400x140x80
nisci_mi
02-06-2011, 18:03
bella...,ma in euro quanto costa una??:-))
per dimostrarvi la bontà dell'offerta, su ebay la stessa palfoniera viene venduta a 316 euro l'una!
236+53 di spedizione!
Con la vendita diretta dal produttore io ne prendo 2 allo stesso prezzo!
Martedì procedo con il pagamento e l'ordine, spedizione con DHL, consegna in 3 giorni lavorativi.
Fatemi sapere ;-)
?????
i cree sono a 90 l/w l'hqi è a 70 l/w
io parlo di quelli della plafo da 60w tu di che parli?
4800/60w= 80l/w un hqi buona arriva ai 110 lumen
Kj822001
05-06-2011, 20:09
Io parlavo dei cree xre-r2 (quelli di donato per capirci) non so che modello siano quelli della plafo..
Ma la hqi a 110 lumen/watt dove le trovi.. avrebbero una resa maggiore dei led.... il che è molto strano!!
begonia2001
05-06-2011, 22:10
sono convinto che ok il risparmio va bene..pero' risparmiare e poi avere un prodotto che non funziona mi sembra una lama a doppio taglio..certo se vuoi fare una vasca di rocce e pesci non c'è problema..ma se pensi di fare una vasca di sps allora con i led o le cose le fai bene oppure avrai problemi in futuro..
Sono del parere che preferisco spendere una sola volta i soldi..magari di piu' e poi non metterci le mani per un bel po.
Si era tirata in causa la acqualiving..ma non vorrai paragonare quelle plafo a queste cinesi ?!?..
Gli XPG arrivano massimo ad 8300K !!! :D Non lo dico io, ma CREE: http://www.cree.com/products/pdf/XLampXP-G.pdf
Ora loro parlano di R5, ottimi direi, ma non di selezione di colore, quindi il solito cane che si morde la coda.
Altra cosa, sul sito parlano di XRE sia bianchi che blu, poi nella brochure di XPG ed XPE. Ora sarebbe interessante capire quale è la vera combinazione montata!
Per il prezzo, ok è buono... ma col fai da te stiamo negli stessi prezzi procurandoci materia prima di buona qualità. Abbiamo regalato ad un amico una plafonierina per un cubetto 40cm realizzata con un modulo Acqualiving ed alla fine è costata circa 200€ finita con accensioni separate per giunta.
Ed io che sono possessore di una Aqualiving (veramente, questa è la seconda a Led), confermo pienamente quanto da voi detto!
Preferisco prodotti Italiani!
Ovvio che a questo prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione e del tutto casualmente l'iva doganale.
Dico del tutto casuale perchè dopo circa 15 anni di commercio con quei paesi vi posso garantire che la dogna fa tutto è sempre senza senso.Il corriere è al 100% DHL, garangia di velocità e consegna senza problemi, ed avendo una dogana "propria" molto più probabile lo sdoganamento senza ulteriori spese.
Forse sono sfigato io, ma su 2 ventole acquistate tramite un sito on line di provenienza Hong Kong, la dogana mi ha inviato una bella lettere dove mi chiedeva di dimostratre entro non so quanti giorni il valore certo dell'acquisto! (copia del pagamento effettuauo online)
Sapete che alla fine mi è costato quasi quanto in Italia?
Sapete che ho acquistato delle vortech in USA ed essendosi rotta una, il trasporto andata e ritorno (la pompa è ancora in garanzia) mi sarebbe costato più del pezzo rotto?
FAte voi, io vi ho raccontato quello che è accaduto a me
ciao sono marco di milano sono molto interssanti mi sai dire i prezzi grazie
ciao sono marco di milano sono molto interssanti mi sai dire i prezzi grazie
Ciao MArco, c'è scritto tutto nella discussione..... guarda bene ;-)
Cmq, io mi sono deciso, lo compro.
In settimana confermo l'aquisto e faccio il pagamento, se qualcuno di voi è interessato mi faccia sapere, effettuerò il pagamento tra martedì e mercoledi.
In ne prenderò 2, sono lunghe 40 cm, quindi con 2 compro perfettamente il mio acquario da 82cm di lunghezza.
Purtroppo per soli 2 pezzi non sono riuuscito ad ottenere sconti interessanti, quindi il tutto mi costerà 185+185+132 di spedizione, per un totale di 502 USD, che in euro fanno oggi 347, domani chissà :-))
Fatemi sapere se siete interessati
PS, mi ha detto che mi regala 2 timer elettronici per ogni plafo ;)
Ed io che sono possessore di una Aqualiving (veramente, questa è la seconda a Led), confermo pienamente quanto da voi detto!
Preferisco prodotti Italiani!
Dico del tutto casuale perchè dopo circa 15 anni di commercio con quei paesi vi posso garantire che la dogna fa tutto è sempre senza senso.Il corriere è al 100% DHL, garangia di velocità e consegna senza problemi, ed avendo una dogana "propria" molto più probabile lo sdoganamento senza ulteriori spese.
Forse sono sfigato io, ma su 2 ventole acquistate tramite un sito on line di provenienza Hong Kong, la dogana mi ha inviato una bella lettere dove mi chiedeva di dimostratre entro non so quanti giorni il valore certo dell'acquisto! (copia del pagamento effettuauo online)
Sapete che alla fine mi è costato quasi quanto in Italia?
Sapete che ho acquistato delle vortech in USA ed essendosi rotta una, il trasporto andata e ritorno (la pompa è ancora in garanzia) mi sarebbe costato più del pezzo rotto?
FAte voi, io vi ho raccontato quello che è accaduto a me
Tanto facile dire "preferisco proodotti italiani"!!! se si hanno i migliaia di euro da spendere!! #24
Chiuso OT, dato che questa è una discussione sulle plafo LED, non su i misteri della dogana italiana!
Vinavil80
06-06-2011, 23:25
io non conosco pinetto ma il prodotto mi sembra molto buono.
Voglio specificare che i CREE da 10000K non sono gli XR-e R2 ma bensì i Q5 e sono proprio quelli che usa donato se non ricordo male e la selezione e la WA da 107lm\watt.
Per spezzare una lancia in favore di questa plafo e del fai da te che un utente accennava con un modulo aqualiving... be è imparagonabile... semplicemente dal fatto che i led su questa da 60watt sono ben 20 mentre sul modulo aqualiving sono 13 e per entra,be xr-e... quindi...
Pinetto complimenti... si vede che sei un commerciale, avrei un paio di proposte da girarti.
ciao sono ancora in tempo per prenderne un paio pure io?
ciao sono ancora in tempo per prenderne un paio pure io?
Barto, nessun problema, devo ancora fare l'ordine, se so in quanti siamo posso avere uno sconto sulla spedizione e se riesco anche sulla plafoniera, come puoi vedere dal loro listino, lo sconto sulle plafo è da 10 unità in poi, sicuro cmq risparmiamo sulla spedizione.
http://img841.imageshack.us/img841/839/catturama.jpg
Il prezzo scritto è in dollari, quindi al cambio ogni plafo costa circa 126 Euro!
bene allora due le prendo io fammi sapere in mp sviluppi e modalità ;)
Fatto l'ordine, ho pagato 370 euro in tutto, prese 2 plafoniere.
Spedizione immediata con DHL, arriveranno in 3 gionri lavorativi al massimo.
Per BARTO66:
ti ho lasciato il mio numero di telefono ieri sera, ma non mi hai richiamato, ero già d'accordo con il venditore che stamattina avrei effettuato il pagamento, quindi il mio l'ho fatto.
Mario89xxl
10-06-2011, 12:15
Spedizione immediata con DHL, arriveranno in 3 gionri lavorativi al massimo....
Quindi hai pagato più di 100€ di spedizione?
Spedizione immediata con DHL, arriveranno in 3 gionri lavorativi al massimo....
Quindi hai pagato più di 100€ di spedizione?
Beh, un pacco di 20 kg dalla Cina, consegna in 48 ore circa..... non mi sembra tanto.
Queste plafo si trovano su molti negozi online
http://www.ledcentral.com.au/online-store/led-aquarium-lights/flypage/led-aquarium-light
le vendono tutti al DOPPIO di quanto le ho pagate io, e cmq vanno aggiunte le spese di spedizione.
...se fai bene i conti mi sono costate 185 euro l'una in totale.
Mario89xxl
16-06-2011, 23:10
E' arrivata la plafo?
Come sempre, spedizioni ultraveloci dalla Cina!!!
http://img713.imageshack.us/img713/4950/catturavn.jpg
Appena ho tempo apro il pacco e posto le foto!
Una foto al volo della confezione!
http://img231.imageshack.us/img231/1926/img0851r.jpg
Purtroppo sono al lavoro......
Per chi mi chiedeva della garanzia:
garanzia di un anno totale, spese di spedizione a carico del VENDITORE.
dopo il primo anno ce ne sono altri tre di garanzia totale ma con spese a carico dell'acquirente.
http://img689.imageshack.us/img689/6595/img0853mm.jpg
bene attendiamo foto sulla vasca
AndreaHOH
20-06-2011, 22:30
Seguo...
la plafo montata qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300120&page=41
pinetto complimenti
ottima scelta
bella luce se ne vendi una tienimi presente :-))
Andrea83
22-08-2011, 12:16
Pinetto...come procede...perché non ci aggiorni?
cuginosgrizzo
23-08-2011, 16:25
Ciao, complimenti, bell'acquario.
Ho contattato anche io la eshine, stanno per uscire la 90W e la 120W Cree, con scelta di led tra XP XG e XE e configurazione (bianco/blu) a scelta dell'utente....
interessante...
Andrea83
24-08-2011, 09:19
Sai anche i prezzi sopratutto della 90watt?
Sent from my GT-I5500 using Tapatalk
per una vasca 180x60 ne dovrei mettere 4 giusto? E quanto verrebbe a costare compreso spedizione, dogana, ecc?
Gruppo di acquisto? Io ne prenderei una, chi organizza? Ho visto che sono molti interessati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |