Visualizza la versione completa : Valori dell'Acqua
Salve a tutti, ho appena finito di analizzare l'acqua che esce dal mio rubinetto con un Test a reagenti della Aquili, i valori ottenuti sono:
pH: 7.5-8
kH: 13
gH: 15
No2: 0
No3: 5mg/l
I valori di gH e kH mi sembrano un pò troppo alti, chiedo un parere. Dato che vorrei avviare un acquario.
Lorenzo56
06-05-2011, 16:28
Dipende tutto da quali pesci vuoi mettere. Dicci la tua idea e cercheremo di dirti come correggerli.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, hai sbagliato sezione. Devi postare in chimica e biocondizionatori. ;-)
Devo dire la verità me ne sono accorto solo dopo aver postato di aver sbagliato sezione! Spero che un Moderatore sposti la discussione in una sezione più adeguata! :-))
Comunque Lorenzo io sono alle prime armi, posseggo un acquario da 30lt 45x30x28 e vorrei dedicare il mio acquario ad una sola specie di pesce. Ma dato le ridotte dimensioni non so se posso. In alternativa potrei sempre allestire un caridinaio. Ma non sò dunque aspetto consigli! :-)
Lorenzo56
06-05-2011, 16:44
In 30 litri potresti mettere un bel betta (senza caridine, però). Per quanto riguarda i valori ecco una vecchia discussione.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202564
Grazie mille, terrò in considerazione l'idea! Ora posto una discussione più appropriata nell'apposita sezione! Mi scuso ancora per l'errore. #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |