Visualizza la versione completa : scalari in 250 litri
ciao avrò presto una vasca di 60 cm x 60 cm x 70 cm di altezza .
Sono 252 litri lordi .
Posso azzardare a mettere un gruppetto di giovani scalari per formare una coppia e poi portare via gli altri rimasti single ?
Potrò aggiungere altri pesci ?
grazie ciaooo
!
Cobitidae
06-05-2011, 15:54
Certo: è un'ottima vasca come dimensioni.
E puoi anche mettere dei pesci di branco come caracidi o altri.
E corydoras o altri pesci da fondo.
Paolo Piccinelli
06-05-2011, 16:05
la forma è un pò anomala, ma come litraggio ci sei.
occhio a come allestisci, fai in modo che il sottomesso in un eventuale scontro abbia dove nascondersi! ;-)
davide.lupini
06-05-2011, 16:23
il litraggio è buono e anche l'altezza è perfetta. l'ideale sarebbe avere già una coppia, altrimenti se metti 4/5 giovani monitora attentamente, appena si forma una coppia devi essere rapido a trovare una nuova casa agli spaiati.
in 60x60 di base evita caracidi o quant'altro, potresti pensare a dei corydoras oppure otocinclus, evita di sovrapopolare ;-)
esatto , quello che pensavo io . Volevo mettere degli otocinclus e i caracidi li lascio perdere ...
Per quanto riguarda i corydoras mi piacciono da matti ma la colonna d'acqua credo sia troppo alta ( sapete che han bisogno di salire in superficie ) e quindi non saprei cosa fare ...
Esistono corydoras che non hanno questo problema ???
davide.lupini
06-05-2011, 20:27
la mia vasca è alta 61h, tranquillo che non è un problema per loro ;-)
perfetto , allora non mi faccio problemi ...
angelo p
06-05-2011, 22:35
perfetto , allora non mi faccio problemi ...
procedi ;-)
bettina s.
07-05-2011, 13:54
Posso azzardare a mettere un gruppetto di giovani scalari per formare una coppia e poi portare via gli altri rimasti single ?
Io proverei prima a cercare una coppia già formata, oppure devi prendere accordi preventivi con il negoziante o con qualcuno che ti ritiri gli altri del gruppo perché, al di la del litraggio non c'è tanto spazio per gli altri nel momento in cui la coppia si forma e comincia a relegarli in un angolo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |