Visualizza la versione completa : Ciao , Hygrophila polysperma ? :-)
claudio il guppy
06-05-2011, 09:19
Ciao , mercoledì ho comprato una Hygrophila polysperma . Nelle foglie presenta parti rossicce ma anche parti verdi . Sarà x colpa dell'illuminazione ? è una pianta mangia nitrati , giusto ?:-)
X favore , datemi dei consigli -37-37:-))
matteo91
06-05-2011, 11:43
esiste una variante detta rosanerving, che presenta della sfumature rosse appunto.
è una pianta a crescita veloce dunque dovrebbe far bene contro i nitrati..
vediamo se te lo conferma chi ne sa di più ;-)
silverhand
06-05-2011, 12:29
Anche la polysperma ha venature rossastre.
Tutte le piante "mangiano" nitrati perchè da essi assorbono azoto, la differenza la fanno la velocità di assorbimento che è proporzionale al metabolismo che è proporzionale alla crescita e la possibilità di usarlo in carenza di altri elementi.
Quindi Pianta a crescita rapida --> metabolismo alto ---> consumo elevato di alimenti.
L'Higrophila è tra queste e inoltre riesce a vivere bene anche con carenze di qualche elemento.
Se vuoi una pianta ancora più rapida Ceratophillum Demersum.
MA di quanto devi ridurre gli No3?
alby1983
06-05-2011, 12:38
confermo , anche la mia polysperma ha le foglie vicino al pelo d'acqua (e vicine alla luce) rosse... cresce incredibilmente ...sono costretto a potare abbondantemente ogni 2 settimane... altrimenti copre tutto! ho notato che potandola spesso diventa molto più fitta e più bella.
gunthermarco
06-05-2011, 13:58
più che per colpa,direi per merito dell'illuminazione...anche la mia faceva così,l'ho tolta perchè non ci stavo dietro a potarla...cresceva a vista d'occhio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |