Visualizza la versione completa : Disavventura sul mercatino del forum AP
E' con estremo dispiacere che mi accingo a scrivere questo post che non avrei mai voluto scrivere.
Dopo parecchi "affari" condotti sul mercatino di AP mi è capitata la disavventura con un utente del forum (di cui per ora preferisco non nominare il nik).
Dopo ripetuti messaggi e promesse di pagamento, il "signore" a distanza di 6 mesi non mi ha pagato.
Io ho sbagliato a spedire la merce prima di ricevere il pagamento, e di questo faccio il mea culpa, pero' trattandosi di 60 euro di merce acquistata su un mercatino di hobbisti non avrei mai pensato di ricevere un bidone. Ho sempre fatto affidamento al buon senso e all'onestà della gente che frequenta questo forum.
Cosa mi consigliate di fare? Ero indeciso se rivolgermi ad un avvocato o provare con il giudice di pace.
60 euro non mi cambiano la vita, pero' è la presa in giro che mi irrita maggiormente, e sinceramente vorrei "fargliela pagare" nel senso piu' caro che si possa fare.
Ho conservato tutti i messaggi che ci siamo scambiati dove ammette piu' volte di aver ricevuto il pacco e che mi avrebbe pagato, quindi posso dimostrare l'avvenuta conclusione dell'accordo di fornitura.
A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile?-04-04-04
salvatore80
06-05-2011, 09:30
ciao mi dispiace secondo me se vai per vie legali spendi piu di quanto sei stato bidonato ti rode ed e normale ma purtroppo non siamo tutti uguali,anche stamattina mi hanno informato in mp di un utente che spedisce materiale non idoneo e con imballaggi da galera e per di piu non funzionanti non so se posso fare il nome ,non ho nessun problema a dirlo se mi autorizzano a farlo volentieri e pensare che stavo comprando da lui e menomale che duca996 mi ha avvisato.
comunque sono del parere che questi utenti vengono BANNATI e segnalati al pubblico cosi da poterci cautelare eper quanto riguarda che vende e chi compra ci deve essere L'OBBLIBO DI FEEDBACK cosi possiamo sapere con chi avremmo a che fare .ciao
sicuramente quando capitano queste cose dispiace.....anche perchè abbiamo la stessa passione in comune e dovrebbe esserci coalizzazione tra noi......anche a me è stato segnalato da duca996......comunque in effetti tali persone dovrebbero essere segnalate a patto che uno si prenda la responsabilita' dei propri sbagli riparando....
Avete lasciato un feedback negativo almeno?
purtroppo il mio messaggio di vendita era del mese di novembre quindi ormai e' stato cancellato e quindi niente feedback .....
egabriele
06-05-2011, 10:37
Dopo parecchi "affari" condotti sul mercatino di AP mi è capitata la disavventura con un utente del forum (di cui per ora preferisco non nominare il nik).
BEh... nominalo. Almeno no frega altri.
Se invece il problema e' un altro, magari spiegandosi "in pubblico" riesci a risolverlo!
lupo.alberto
06-05-2011, 11:17
per una ulteriore correttezza (anche se non la meriterebbe) chiedi prima ai MOD se l'amico può essere nominato.
per una ulteriore correttezza (anche se non la meriterebbe) chiedi prima ai MOD se l'amico può essere nominato.
Infatti..... io mi considero una persona corretta al 100% e anche se merita di essere diffamato voglio comunque essere sicuro prima di andare incontro a problemi.
Ad ogni modo il mio messaggio diciamo che non era mirato a volerlo diffamare, ma ad avere un consiglio da parte vostra su come potevo agire dato che (fortunatamente) è la prima e spero unica volta che mi capita di trovare gente del genere
Ma è un utente che frequenta ancora il forum ? hai mandato MP al moderatore di sezione ?
no abra, non ho mandato mp a nessun moderatore (anche perche' non so nemmeno chi sia il moderatore di sezione)... non lo so se frequenta ancora il forum, fino ad un mese fa gli mp li leggeva... post nei topic non mi pare di averne letti, forse partecipava passivamente... o non partecipava del tutto...non lo so
è una cosa vergognosa...mi dispiace Savo69
ALGRANATI
06-05-2011, 17:17
Savo mi mandi in mp il nik del fenomeno??
Stefano G.
06-05-2011, 17:33
seguo
Dolphin206
06-05-2011, 19:04
seguo
ah beh....belle cose....un gran fenomeno....per 60€.....cheffiguradimmerda....!!!!
lucignolo72
06-05-2011, 20:30
ah beh....belle cose....un gran fenomeno....per 60€.....cheffiguradimmerda....!!!!
quoto e seguo
BREGOLI BETTINA
06-05-2011, 20:56
Io penso che tutti devono sapere chi e cosi tutti sanno come regolarsi perche siamo tutti come una famiglia ciao
Sputtanalo.. E Algranati castiga!!!!!
Infame!!
purtroppo il mio messaggio di vendita era del mese di novembre quindi ormai e' stato cancellato e quindi niente feedback .....
i topic del mercatino vengono conservati in un archivio riservato allo staff per almeno un anno.
vale a dire che se mi mandi per mp il nick dell'utente e l'oggetto della trattativa, ti posso segnalare il link (non importa se non è visibile a tutti, serve solo per completare la procedura di FB).
RobyVerona
06-05-2011, 21:47
Veramente... Non ho parole. Che tristezza :-(
Emanuele Mai
06-05-2011, 23:40
mi associo se per favore mi manfdate in mp sia il nome di questo fenomeno che quello dell'altro che avete detto che un utente vi ha segnalato mi fate un favore... cmq non vedo perchè non si possa nominare, non è un insulto, è la verità quindi... poi chiedi ai MOD
Ragazzi vi ringrazio davvero tutti per il sostegno morale :-)
Ho informato i MOD in merito al nik del soggetto indesiderato. Ora valuteranno loro il da farsi.
Ad ogni modo l'ultimo messaggio che gli avevo scritto il 14 aprile è stato letto ieri (guardacaso).
Nel momento in cui scrivo questo messaggio, la ricarica postepay non e' ancora arrivata, vediamo se si smuove qualcosa nei prossimi giorni. Vi terro' aggiornati.
Ci si vede a Livorno ;-)
ciao ciao
Paolo
ALGRANATI
07-05-2011, 09:12
Paolo, dammi retta.....come prima cosa vai a fare una denuncia in polizia postale.
se ti servono tutte le prove le abbiamo noi da portare in polizia...........quindi nessun problema
Dolphin206
07-05-2011, 09:15
vedi un po che una persone rischia una denuncia alla polizia postale per 60€...
le persone sono veramente strane...per poi una passione neanche per cibo o beni di prima necessità
mah!!!!
Mi spiace per l'accaduto, soprattutto perchè succede in un forum come questo, di appassionati dove la truffa è l'ultima cosa a cui si pensa..
Adesso immagino che verrà bannato dal forum, se non venisse fatto ciò sarebbe interessante per tutti sapere il nick, così da non ricascarci..
Marco Andena
07-05-2011, 12:22
...per 60€ io lascerei stare la polizia.............certo....uno sputtanamento generale sul forum sarebbe d'obbligo!!!!
lucignolo72
07-05-2011, 12:30
dare una possibilità al tizio????.....nel senso , ha sbagliato, magari se ne è reso conto.....magari vuole riparare .....se lo fa e ha capito della caxxata che ha fato...magari chidendo scusa e saldando il debito ....forse potrebbe anche cancellare la figuraccia che ha fatto con tutti noi...
Stefano G.
07-05-2011, 12:33
sono curioso di vedere se salta fuori questo nome
Manuelao
07-05-2011, 13:07
Seguo
Emanuele Mai
07-05-2011, 13:12
seguo pure io...e aspetto il nome -05
Il nome l'ho detto ai moderatori. Se vogliono renderlo pubblico penso che lo debbano fare loro, tranne che mi autorizzino a farlo.
Anche io volevo evitare di ricorrere alla polizia postale, pero' di possibilità per pagarmi e' da gennaio che gliene sto dando. Gli ho perfino proposto di farmi 3 ricariche in tre mesi da 20 euro, legge gli mp che gli mando e non si degna di una risposta, ho cercato di fargli capire che ero disponibile a qualsiasi sua proposta, ma nulla!!!.... penso che piu' di così non posso fare... a questo punto si tratta di presa per il c....., quindi ben venga anche la denuncia alla polizia..... non so se questo tizio sia abituato o meno a comportamenti di questo genere, sta di fatto che molta gente si fa gioco delle persone proprio quando ci sono in gioco cifre piccole per cui (pensano) non valga la pena tirare in ballo avvocati, polizia, giudici di pace ecc....
Ieri, guardacaso proprio nel giorno della pubblicazione di questo topic, ha letto un messaggio che gli avevo scritto il 14 di aprile.... voglio ancora una volta non pensare alla malafede e dargli tempo ancora una settimana/10 giorni per effettuare il pagamento, dopodiche' mi dispiace per lui ma non mi sto a far prendere per i fondelli.... se denuncia dev'essere, che denuncia sia
Stefano G.
07-05-2011, 17:49
savo69 sei stato fin troppo paziente
enzolone
07-05-2011, 18:55
io la denuncia alla polizia postale la farei , non tanto per riavere i soldi , alla fine 60 euro non cambiano la vita , ma lui così si rende realmente conto di quanto è imbecille . io vedo il forum come una sorta di bar in cui si ritrovano persone con la stessa passione e il mercatino il modo per risparmiare qualcosa . se c'è gente del genere è giusto che sia cacciata e che abbia anche delle rogne che gli potrebbe dare la polizia postale
Di tempo ne ha avuto troppo, la gente così se ne approfitta solo e basta! X quanto mi riguarda non merita seconde possibilità ne ulteriore tempo... Io denuncerei subito e diffamerei! Mi spiace xche queste persone sporcano il nostro meraviglioso forum con queste str...ate
savo ....giusto ... ma se è uno che frequenta il forum , non è giusto che si sappia?
Manuelao
07-05-2011, 19:29
Non penso che starà più sul forum.. A quest'ora se ha letto si sarà cancellato o avrà creato un nuovo profilo quindi conoscere il nome non penso che cambierà molto..
Io andrei di denuncia
certo ... però almeno la gente che lo conosce sa con chi a che fare
verre daniele
07-05-2011, 22:14
Per me,che sono alle prime esperienze nel vendere o comprare sul mercatino direi,nome,eta',citta'.Cosi' quando leggo una delle caratteristice sto'in campana.E'pur vero che se la citta e'(es.)Roma ci vado di mezzo pure io,ma se ho la coscienza a posto nn ho nulla da temere,e magari aspetto il pagamento prima di spedire.
lucignolo72
07-05-2011, 22:22
Per me,che sono alle prime esperienze nel vendere o comprare sul mercatino direi,nome,eta',citta'.Cosi' quando leggo una delle caratteristice sto'in campana.E'pur vero che se la citta e'(es.)Roma ci vado di mezzo pure io,ma se ho la coscienza a posto nn ho nulla da temere,e magari aspetto il pagamento prima di spedire.
...che comunque è sempre buona regola ....(attendere il pagamento...)
Per me,che sono alle prime esperienze nel vendere o comprare sul mercatino direi,nome,eta',citta'.Cosi' quando leggo una delle caratteristice sto'in campana.E'pur vero che se la citta e'(es.)Roma ci vado di mezzo pure io,ma se ho la coscienza a posto nn ho nulla da temere............
Mi pare un metodo un po' generalista. Stabiliamo che nella città X sono poco affidabili, quelli che hanno y anni sono da evitare o quelliche si chiamano z sono pericolosi #24 #24 ???
magari aspetto il pagamento prima di spedire. l'unica regola d'oro...........
...che comunque è sempre buona regola ....(attendere il pagamento...)
D'ora in poi lo faro' anche io :-)
Sono stato in buonafede perche' mai e poi mai avrei pensato di ricevere fregature su un mercatino di hobbisti. Evidentemente la gente disonesta e' ovunque!
Per il nome preferisco aspettare a renderlo pubblico perche' vorrei fargli una denuncia per frode, e quindi non vorrei dargli qualche appiglio a cui aggrapparsi (tipo controdenuncia di diffamazione o qualcosa del genere).
oceanooo
08-05-2011, 11:37
perchè i farabutti devono stare tutti in determinate città e i bravi in altri?
a me sembra discriminazione bella e buona, facciamo che aspettiamo i soldi e non pensiamo a cose fuori luogo ;)
a me sembra discriminazione bella e buona, facciamo che aspettiamo i soldi e non pensiamo a cose fuori luogo ;)
Non voglio prendere le difese di daniele, pero' penso intendesse dire che piu' informazioni si hanno e più e' facile identificare la persona scorretta.... non credo che intendesse identificare nella città la natura piu' o meno scorretta della gente che vi abita.... pero' attendiamo una sua presa di posizione cosi siamo piu' sicuri se quello che ho interpretato e' corretto o no :-)
ma non potrebbe capitare l'opposto , che si spediscono i soldi e non arriva la merce? una pompa , o uno schiumatoio non sono vitali. secondo me chi sbaglia dovrebbe pagare subito ... il mercatino è un luogo dove occorre aver fiducia reciproca ....
Ciccio66
08-05-2011, 11:54
Seguo l'evento....
Mi spiace ma MAI e poi MAi spedire oggetti non pagati a chi non conosci di persona vera e propria....
L'onestà tua c'è stata.....ma sto stronzo per 60€ si sporca la faccia e altro....
Vergognati, io per 1€ mi sentirei una merda....
lucignolo72
08-05-2011, 13:43
Non voglio prendere le difese di daniele, pero' penso intendesse dire che piu' informazioni si hanno e più e' facile identificare la persona scorretta.... non credo che intendesse identificare nella città la natura piu' o meno scorretta della gente che vi abita.... pero' attendiamo una sua presa di posizione cosi siamo piu' sicuri se quello che ho interpretato e' corretto o no :-)
daniele è di roma lo conosco...intendeva dire che se sappiamo il nik , la città, l'età, eccc....anche se si registra con un nik diverso , magari avendo altri dati si riesce ad identificarlo lo stesso....
ma non potrebbe capitare l'opposto , che si spediscono i soldi e non arriva la merce? una pompa , o uno schiumatoio non sono vitali. secondo me chi sbaglia dovrebbe pagare subito ... il mercatino è un luogo dove occorre aver fiducia reciproca ....
Hai perfettamente ragione..... ed e' proprio il motivo per cui ho spedito prima di ricevere i soldi.... in fondo se lui si fida a pagarmi prima che io invii la merce, penso che non sia diverso dallo spedire la merce prima che lui mi paghi.... e' una questione di fiducia reciproca dato che chi spedisce non e' un negozio sul quale ci si puo' rivalere in diversi modi....
certo , per questo il nome era importante , se si lasciano spiragli in questo senso è finita ... giustamente ti sei messo nelle mani dell amministrazione e fai come ti dicono loro che vedrai che qualcodsa si conbina , tu sei stato anche fin troppo corretto ....;-)
Comunque è veramente uno schifo, anche fosse 1 euro, è uno schifo! Ragazzi non vi rendete conto quanto odio questa gente che vive alle spalle degli altri...
Fai benissimo a fare la denuncia, cadrà nel vuoto, non servirà a niente, le persone oneste non possono sempre essere becche e bastonate!!
Siamo un bel gruppo di appassionati? Bene, lancio una proposta. Si potrebbe fare, liberamente ovviamente, una ricarica simbolica da 1 euro a savo69, perché non è giusto che la gente onesta a questo mondo ci rimetta sempre.
Stefano G.
08-05-2011, 19:14
Comunque è veramente uno schifo, anche fosse 1 euro, è uno schifo! Ragazzi non vi rendete conto quanto odio questa gente che vive alle spalle degli altri...
Fai benissimo a fare la denuncia, cadrà nel vuoto, non servirà a niente, le persone oneste non possono sempre essere becche e bastonate!!
Siamo un bel gruppo di appassionati? Bene, lancio una proposta. Si potrebbe fare, liberamente ovviamente, una ricarica simbolica da 1 euro a savo69, perché non è giusto che la gente onesta a questo mondo ci rimetta sempre.
io ci stò ........ però voglio lo sputtanamento del colpevole dopo 6 mesi non puo essere una dimenticanza .......... questo ci marcia -28d#
Sarebbe utile sapere il nome... Comunque per l'euro ci sto!
daniele5235
08-05-2011, 19:47
Vada per l'euro!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Emanuele Mai
08-05-2011, 20:08
come si fa a dare l'euro?
daniele5235
08-05-2011, 20:12
Propongo un paypal intanto se volete vi do il mio anchio ho avuto delle sfighe
lucignolo72
08-05-2011, 20:17
a me hanno rubato l'auto.....-28d#
daniele5235
08-05-2011, 20:19
A me hanno rubato la casa, un picasso , l elicottero e la collezione di rolex
Con 10000 euro so che potrei ricominciare...
Grazie a tutti vi voglio bene
Manuelao
08-05-2011, 21:20
A me hanno rubato la casa, un picasso , l elicottero e la collezione di rolex
Con 10000 euro so che potrei ricominciare...
Grazie a tutti vi voglio benel
Ahahahahah :-D
egabriele
08-05-2011, 22:17
Il nome l'ho detto ai moderatori. Se vogliono renderlo pubblico penso che lo debbano fare loro, tranne che mi autorizzino a farlo.
Non comprendo affatto questa reticenza.
Non comprendo affatto questa reticenza.
Spesso sui forum c'è reticenza... c'è anche nei confronti delle piccoloe aziende (e questa la capisco ancor meno) ;-)
Secondo me devi dirlo tu.. In fondo sei tu l'accusatore .. Perché un mod dovrebbe fare uscire un nome di sua sponte senza averne subito torto diretto.. Sembra così che tu abbia qualcosa da nascondere..
ALGRANATI
09-05-2011, 08:26
Di questo nome almeno chiudiamo sto topic........che è andato avanti fin troppo, tanto non risolvi a dire il nome.
Ok ragazzi....
Innanzitutto vi ringrazio per la proposta dell'euro che mi fa sentire ben accetto nel gruppo di AP.
Ovviamente pur ringraziandovi tutti non posso accettare. La fregatura l'ho presa soprattutto per colpa mia che mi sono fidato della persona sbagliata. Come ho detto all'inizio, 60 euro non mi cambiano la vita (purtroppo ne ho spesi molti di più in coralli o pesci morti in 12 anni di acquariofilia :-) ).... mi brucia di piu' essere stato preso in giro, e di questo purtroppo non c'e' euro che ripaghi.
Riguardo al nome non avevo niente da nascondere, i moderatori possono verificare e confermare tutto quello che ho detto, non essendomi mai trovato in questa situzione non volevo fare qualcosa di scorretto nei confronti del regolamento di AP
Ad ogni modo si tratta di fidolindo, non e' un assiduo frequentatore del forum (almeno guardando il numero di messaggi), ad ogni modo attenzione al soggetto.....
Vi ringrazio ancora tutti per la solidarietà e non pensavo di scatenare questo putiferio. Chiedo scusa ai Moderatori se questo topic si e' prolungato piu' del dovuto.
Ci si vede a Livorno....
ciao ciao
Paolo Savoldi
savo caspita , fido lindo anche il nome di certo non ti ha aiutato :-D ...
Bigsampey
10-05-2011, 14:34
...ho letto tutto il post e ho notato che nonostante la "bravata" di non pagare da circa 6 mesi l'ultimo post lo ha scritto agli inizi di aprile e ho riscontrato che con lo stesso nik è registrato anche su un altro portale di acquariofilia. Detto questo credo che il "signore" non si connetterà più con lo stesso nik continuando a frequentarci e a riprovarci con qualche altro utente. A questo punto esorto i moderatori o i gestori del forum a controllare il suo indirizzo IP e a confrontarlo con quelli di altre registrazioni a meno che cambiando nik non abbia cambiato anche rete internet.
Pezzentone vergognati
Saluti
Enzo
Emanuele Mai
10-05-2011, 15:31
quotone #25
lupo.alberto
10-05-2011, 15:51
Se tecnicamente si potesse fare sarebbe una grande figata..... potremmo sbattere fuori 'sti pezzenti.
Perchè non avvisare anche i mod. del forum "cugino"?
Mi sono letto tutto il post, non ci avevo ancora fatto caso...certi individui sarebbero da prendere a schiaffi anche per molto meno, soprattutto per la presa per il c..o!
Io sono stato truffato su un forum di rettili dove sono anche moderatore, ma per una cifra 11 volte superiore...ho ceduto un pitone reale morph ad una persona con cui èro anche in contatto e che reputavo un amico virtuale, consegnai di persona in buona fede l'animale a suo fratello e ancora oggi dopo quasi 2 anni non ho avuto un centesimo...purtroppo davanti ai soldi nessuno è amico...questa è una delle ragioni per cui non si deve mai fare credito, anche per pochi soldi si perde amicizia e faccia...
Stefano G.
10-05-2011, 20:45
.purtroppo davanti ai soldi nessuno è amico anche per pochi soldi si perde amicizia e faccia...
mi sembra un pò cinico come pensiero #24
io penso che la maggioranza delle persone che frequentano il forum siano serie e degne di fiducia
dodarocs
10-05-2011, 20:46
Mi sono letto tutto il post, non ci avevo ancora fatto caso...certi individui sarebbero da prendere a schiaffi anche per molto meno, soprattutto per la presa per il c..o!
Io sono stato truffato su un forum di rettili dove sono anche moderatore, ma per una cifra 11 volte superiore...ho ceduto un pitone reale morph ad una persona con cui èro anche in contatto e che reputavo un amico virtuale, consegnai di persona in buona fede l'animale a suo fratello e ancora oggi dopo quasi 2 anni non ho avuto un centesimo...purtroppo davanti ai soldi nessuno è amico...questa è una delle ragioni per cui non si deve mai fare credito, anche per pochi soldi si perde amicizia e faccia...
e dai su....gli hai messo un serpente in casa e volevi pure i soldi....:-D
.purtroppo davanti ai soldi nessuno è amico anche per pochi soldi si perde amicizia e faccia...
mi sembra un pò cinico come pensiero #24
io penso che la maggioranza delle persone che frequentano il forum siano serie e degne di fiducia
io parlo per esperienza personale e da ex commerciante...non èra riferito a questo forum, infatti ho fatto svariati aquisti qui sopra... il mio pensiero èra un pò più generico... e comunque questo post è nato proprio per far capire che certa gente esiste...cinico o no la realtà è questa! per fortuna che non siamo tutti uguali... ma di quelli che perdono la faccia per molto poco ce ne sono..!
Ciao
Max
------------------------------------------------------------------------
e dai su....gli hai messo un serpente in casa e volevi pure i soldi....:-D
eeee ahaha il mio èra uno dei tanti che già aveva in casa... ne aveva molti più di me..! ma il mio gli faceva comodo, poi a quel prezzo...! ;)
Anche per pochi soldi... Mia moglie compro' un passeggino (il decimo !) usato da un tizio..
Lo portiamo all'asilo della piccola ed all'ora di riprenderlo non lo trovo più.. Chiedo a bidelle e economo il quale mi dice che un signore sostiene che il passeggino fosse suo.. Cedo alla richiesta sventolo preso usato potevo pensare fosse stato rubato e rivenduto.. E destino ha voluto lo acquistassimo noi che andiamo nello stesso asilo del proprietario..
A momenti muoio dall'imbarazzo .. Fortuna che essendo lo stesso asilo sarei stato un'idiota a ribadii e riportarlo li' e questo forse mi ha salvato la faccia, ma se becco sto bastardo che me lo ha venduto (per 50 euro!!) lo strozzo ..
Ormai la gente rischia la galera e mazzate per 50 euro..!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |