Visualizza la versione completa : rumore filtro esterno ehim ecco pro 200
alessandro76
05-05-2011, 21:35
Salve a tutti...ho acquistato un filtro ehim ecco pro 200 che dovrebbe( a detta di tutti) essere silenzioso ma ahimè fa un rumore strano...come se all'interno del motore cioè in alto ci fosse una pallina di plastica che vibra....ho notato che il rumore smette se chiudo il rubinetto dell'aspirazione....qualcuno di voi sa dirmi cosa potrei fare...
Grazie
Ciao, da quanto tempo è in funzione? All'inizio i filtri esterni impiegano un pò a far defluire eventuali bolle d'aria che sono rimaste all'interno e queste possono causare rumore...
alessandro76
06-05-2011, 16:39
è in funzione da quattro giorni....
Lorenzo56
06-05-2011, 16:46
L'hai riempito d'acqua prima di azionarlo? Altrimenti ti si potrebbe bruciare il motore...
In quattro giorni non dovrebbe piu' avere aria all'interno... se non pesca aria da qualche altra parte escluderei che il rumore sia causato da queste bolle.
Hai gia provato a smontare il gruppo della "testa" e ad ispezionare la girante (sempre che sia possibile farlo)?
alessandro76
06-05-2011, 21:08
Ho notato che all'interno non è completamente pieno d'acqua...dovrebbe esserlo???
L'ho fatto riempire cosi come descritto nelle istruzioni....òquesta sera provo ad aprirlo e mettere altra acqua con un bicchiere in modo da non avere più aria all'interno......sono disperato.....
------------------------------------------------------------------------
ho smontato tutto ciò che è possibile smontare...ho provato a scuotere la testata per sentire se c'era qualcosa di rotto dentro ma niente....a questo punto credo ...spero possa essere l'aria che ancora c'è all'interno..anche perchè se lo muovo mentre è in funzione per qualche secondo è silenziosissimo..ma dopo qualche secondo ricomincia.....cosa potrebbe essere....chiedo a voi che ne sapete più di me....
Grazie
Io possiedo un altro modello di Eheim ma penso che la procedura di innesco sia la stessa: mettere entrambi i tubi in acqua, azionare il "pulsante" per fa sì che entri acqua nel filtro e aspettare che si riempa; una volta fatto questa operazione, l'aria che rimane dovrebbe essere ben poca.
Per farla uscire piu' velcemente, io, nel 2075, muovo un po' la leva che apre e chiude i tubi.. aspetta pero' consigli da parte di qualche possessore.
alessandro76
10-05-2011, 22:38
Qualcuno sa dirmi come faccio a togliere l'aria dal filtro maledetto..che continua a far rumore....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |