Entra

Visualizza la versione completa : Perchè fa così?

gabriele79
09-04-2005, 17:36
Ciao a tutti....ho 2 piranha da quasi 2 anni...li ho presi insieme...ma nn capisco perchè uno è cresciuto molto più dell'altro...da un po' di tempo quello più piccolo si è ammalato di micosi ma dopo alcune cure sta guarendo..ma da un po' di giorni si isola..stando vicino al filtro,quasi nascondendosi!!nn hanno mai avuto problemi tra di loro..perchè adesso fa così?????

milly
09-04-2005, 19:59
non mi intendo di piranha ma azzardo un'ipotesi. Spesso i pesci quando sono malati tendono a isolarsi, probabilmente non essendo ancora guarito si sente vulnerabile, l'altro lo infastidisce?
I piranha non sono pesci di branco?

daftzorlevich
09-04-2005, 21:25
essendo + piccolo credo ke abbia paura, i piranha sn si da branco ma in acquario possono diventare cannibali...qnti litri è?

gabriele79
10-04-2005, 00:03
l'acquario è di un metro per 40 di altezza....loro ogni tanto si pizziccano ma niente di gravissimo cmq!

balabam
10-04-2005, 00:06
2 pirana sono troppo pochi. Sono pesci di gruppo e se tenuti in gruppi piccoli sorgono problemi di convivenza, nel senso che il più forte diventa totalmente dominante sull'altro e ne impedisce un corretto sviluppo... La cosa sarebbe molto meno accentuata in gruppi + numerosi... Dopodichè, generalmente i pesci "dominati" sono sempre più piccolki e deboli e corrono + rischi di ammalarsi... e questo credo sia proprio quello che è successo al pirana sfigato...

Ritengo che allevare i pirana sia cosa da non farsi, perchè hanno esigenze di libertà, di grandi spazi e di alimentazione difficimente replicabili in un acquario... e il risultato è che stanno male... la loro nomea di pesci assassini che li ha fatti diventare di moda è stata la loro rovina...

Lollo=P
10-04-2005, 15:40
quoto balabam #36#
anche se non credo che sia così impossibile tenerli in acuqrio..certo deve essere un gruppo ben folto,vasca grande..cibo vivo ecc

per curiosità,cosa gli dai da mangira gabriele?

gabriele79
11-04-2005, 14:29
Pesci rossi,tritato e tutto quello che è carne..tranne il maiale perchè mi hanno detto che fa male...cmq sto pensando di togliermeli per 3 motivi: 1 perchè essendo già molto grossi quando si azzuffano o mangiano mettono sottosopra l'acquario...prima avevo messo delle piante,alcune pitre ma distruggono tutto 2 perchè nn è molto bello un acq8uario di un metro completamente spoglio 3 perchè mi sorella e mia madre mi odiano...dicono che sono un assassino!!!

gabriele79
11-04-2005, 14:30
ma secondo voi perchè uno è cresciuto più dell'altro???

Nightsky
11-04-2005, 23:30
ma secondo voi perchè uno è cresciuto più dell'altro???
xke' come ha detto balabam, uno è diventato il "capo", ha mangiato di + sottomettendo l'altro...

ahah il 3 motivo... :-))

se li dai via.. visto che cmq hai una vascona (la 3a misura qual'e'? 100x40x?) potresti tenere dei grossi ciclidi.. #13