PDA

Visualizza la versione completa : non va bene nemmeno questo?? diffusore co2 flipper!

ddtti
05-05-2011, 14:43
Ciao a tutti...premetto che attraverso un momento no perche credo chela dea bendata mi abbia proprio girato le spalle!!!#07

tra una vicissitudine negativa e l'altra (ovviamente parlo solo della mia vasca!!) decido di spendere qualche euro per mettere a tacere gran parte dei problemi della mia vasca...compro controller ph usato,(dopo qualche giorno ho scoperto che la sonda è da cambiare perche intarabile!!) e bombolino co2 da 74g con riduttore di pressione ( poco modulabile) e elettrovalvola a 80 euro ( be il prezzo non mi è sembrato male)....ma quel bombolino da 74g si è fatto odiare subito!!! decido allora ( non senza sacrifici) di comprare bombola ricaricabile da 500 gr e riduttore con doppio manometro, elettrovalvola,e valvola super regolabile:):).....ma il giorno prima che arrivasse il pacco, decido di togliere il mio nano diffusore in vetro x pulirlo(lo usavo con impianto co2 al gel)...x fare in modo che l'impianto una volta completamente montato non avrebbe avuto necessita di manutenzione per un po'.....ecco il patatrack!!!!:

mi casca il diffusore e buonanotte al secchio!!!!!
vado nei negozi qui nelle vicinanze e trovo un diffusore della wave tipo il FLIPPER e per sicurezza compro un diffusore in legno.( costava poco e nel caso........).

ora qualcuno di buon cuore, saprebbe spiegarmi perche il mio diffusore invece di funzionare cosi:

http://www.youtube.com/watch?v=9m5dpjj2TVI

funziona cosi:

http://www.youtube.com/watch?v=puuy1EITPks&feature=related

ovvero non funziona!!!!
ho provato il diffusore in legno ma all inizio fa microbollicine ma via via sempre piu grandi fino a diventare enormi!!!

help me !!!-28

babaferu
05-05-2011, 16:13
mi spiace non lo conosco.

ba

Mel
05-05-2011, 16:20
dev'essere l'inclinazione...

lollo22
05-05-2011, 18:51
io avevo quello askoll, credo che ci voglia qualche giorno perche si formi un film sul diffusore che favorisce lo scivolare delle bolle di co2
vedi se migliora fra qualche giorno

Giudima
05-05-2011, 21:27
io avevo quello askoll, credo che ci voglia qualche giorno perche si formi un film sul diffusore che favorisce lo scivolare delle bolle di co2
vedi se migliora fra qualche giorno

ddtti
05-05-2011, 23:35
grazie ragazzi....provero' a pazientare!!!

lollo22
07-05-2011, 16:05
come va? vacci sapere!!!

ddtti
09-05-2011, 14:46
come va? vacci sapere!!!
si scusate l allontanamento....è stato un lungooo finesettimana!!!comunque va molto meglio...non vi nascondo che le bollicine ancora in qualche punto si bloccano spesso....ma decisamente meglio di prima....pero' non sono molto sicuro che sia piu funzionale di un normale diffusore che fa bollicine

Alberto80
11-05-2011, 18:32
confermo..avendolo usato anche io...devi attender qualke giorno prima che le bolle scorrano bene..intanto taralo al minmo per evitare sprechi..xd

ddtti
11-05-2011, 19:36
confermo..avendolo usato anche io...devi attender qualke giorno prima che le bolle scorrano bene..intanto taralo al minmo per evitare sprechi..xd

suggerimento sacrosanto!! ne approfitto della tua cortesia e esperienza (considerando il fatto che lo hai gia usato) per chiederti se a lungo andare questo diffusore si sporca, magari di alghette o altro? se si lo pulivi e come? grazie ciao.