Visualizza la versione completa : Vasca Cambio acqua
Darkclown
05-05-2011, 14:33
Ciao ragazzi volevo sottoporvi un paio di domande.
Allora devo fare una vasca dove preparare l' acqua per il cambio
La vasca sarà 25 x 40 x 50 contenente circa 50lt di acqua ( il 10% dell' acquario)
Le domande sono
1) ho il posto perfetto all' interno del mobile sotto la vasca dove mi sarebbe comodissimo riempirla salarla portarla a temperatura e con una pompetta mandarla in vasca. Ci sono controindicazioni secondo voi a piazzarla li?
2) oggi cosi mi sono fatto fare un preventivo e mi ha sparato 80 Euro a me sembrano tanti voi che dite?
3) di che spessore mi consigliate di farla?
4) mi sa che compro i vetri e la incollo mi viene di meno secondo me
Grazie
Dark.
salvatore80
05-05-2011, 15:47
quoto la n1 se hai spazio anche per il rabbocco.
A me hanno chiesto 100 eur per una di 80lt, quindi siamo lì. Penso che il vetro ti basti un 6mm
Darkclown
05-05-2011, 15:56
Dunque si c'è anche lo spazio per il rabbocco la vasca la ho calcolata in base a quello.
Maurizio Senia (Mauri)
05-05-2011, 16:15
Per la vasca puoi andare all'IKEA e prendere i recipienti in plastica quello da 50 litri che vanno benissimo e costano poco........;-)
Darkclown
05-05-2011, 16:28
purtroppo a me serviva esattamente delle misure che ho scritto =( Mauri posizionarlo accanto la sump va bene?
Maurizio Senia (Mauri)
05-05-2011, 16:36
purtroppo a me serviva esattamente delle misure che ho scritto =( Mauri posizionarlo accanto la sump va bene?
Mettila dove sei più comodo, accanto alla Sump va benissimo.......anche se io la metterei accanto all'impianto Osmosi e con un tubo e Pompa la porti in vasca o Sump.;-)
Darkclown
05-05-2011, 17:00
esattamente l' impianto osmosi mi arriva sotto il mobile =)
Maurizio Senia (Mauri)
05-05-2011, 17:16
esattamente l' impianto osmosi mi arriva sotto il mobile =)
All'ora va bene sotto la vasca.....;-)
Anch'io ho fatto la vasca del cambio sotto al mobile, ti metto un link se vuoi dargli un'occhiata :-)
Io avendo aquatronica ho messo un galleggiante, quando che il livello dell'acqua lo raggiunge aquatronica fa partire in automatico riscaldatore (con il sensore sempre attaccato alla centralina) e pompa di movimento..
Ho messo una pompa con i suoi tubi e curve in pvc dalla vasca di osmosi alla vasca del cambio, e una pompa dalla vasca del cambio alla sump..
Se vuoi ti faccio delle foto..
Darkclown
05-05-2011, 20:09
Grazie bubba mgari ma dai il link e mi posti le foto =)
Quando la monto avendo anche io aquatronica ti chiedero un paio di consigli
PS devo trovare qualcuno onesto per farmi fare sta vaschetta =)
che spessore ?
Qua ci sono delle foto generali del sotto vasca, appena ho un attimo te ne faccio altre...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284179&page=11
La mia vasca dell'osmosi è uguale alla tua, 40x25x50h, l'ho fatta da 8mm, ma da 6mm è più che sufficente.. Per il prezzo non sò, ho preso vasca, sump, vasca del cambio e vasca dell'osmosi insieme..
Aspetta non ci siamo capiti.. Non la vendo io sara' il mio nuovo refugium.. Il negozia te mi ha chiesto quella cifra ..
Ps non ho acquatronica..
Darkclown
05-05-2011, 20:28
Grande bubba21 ti chiedero poi in mp aiuto per aquatronica cmq sei un pazzo ho visto le foto della sump & company -05
e' una vera' comodita'......
beato te che hai lo spazio
Grande bubba21 ti chiedero poi in mp aiuto per aquatronica cmq sei un pazzo ho visto le foto della sump & company -05
:-D :-D Volentieri, quando hai bisogno ci sentiamo in mp ;-)
Senza dubbio soluzione uno, facile, comoda e non lavi ogni volta a terra per trasportare taniche e metterle in vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |