PDA

Visualizza la versione completa : Costo Artigianale + Mille Dubbi + 1000 domande

Giojo
31-01-2006, 13:08
Vorrei farmi costruire una vasca di dimensioni 130*50*80 in cristallo extre chiaro (spessore???), sono esagerato? potete darmi un idea di un prezzo possibile.
vorrei inoltre installare due filtri esterni EHEIM, modello 2026, o sarebbe suffciente un EHEIM 2028?
Come cavetto di fondo pansavo a un cavetto elos e per riscaldatore pensavo uno esterno della Hydor o addirittura dua uno per filtro. che ne pensate?
Vorrei installare poi delle lampade Arcadia da appoggiare sulla vasca con 4 neon T5, avete consigli particolari per quanto riguarda i tipi? ne vorrei installare uno notturno, e' una *******?
Per l'impianto di CO2 se sapreste consigliarmi qualche marca in particolar modo con bombola ricaricabile (motivando grazie.)
Concludo dicendo che vorrei allestire questo acquario per discus con petitelle, cardinali, carinie e altri pesci di fondo. ma lasciare al contempo un buon spazio per il nuoto, ma molta vegetazione, inparticolare pensavo a un praticelo per il frontale.
Grazie infinte su tutti i consigli che ricevero', spero, e che leggero e faro' tesoro.

Due ultime domande: 1- la cladofora serve a qualcosa?
2- sapreste consigliarmi qualche ottimo negozio in zona TriVeneto, meglio se in Trentino.

Scusate per la lungaggine e per le domande forse non troppo interessanti.
grazie infinite in anticipo e scusate ancora, ma in parte e' anche copla vostra se mi avete fatto entusiasmare di questo hobby, passione (sono ormai 10 anni che leggo e risprmio per questo mio grande sogno!!!)

Giojo
Giovanni