PDA

Visualizza la versione completa : Torba e cayman 80

steus
31-01-2006, 13:07
salve a tutti,
dove mi consigliate di mettere il sacchetto della torba nel filtro interno del cayman 80?

grazie mille

klinsky
31-01-2006, 15:04
booooooo
non so come sia fatto il tuo filtro ma ti posso dire che la cosa migliore è metterla alla fine, prima della pompa

steus
31-01-2006, 15:07
http://www.acquariofilia.biz/allegati/bluwave05_198.jpg

eccolo.
volendo potrei metterlo sotto la pompa di uscita dato che la spugna col carbone l'ho levata.
li andrebbe bene?

klinsky
31-01-2006, 17:07
si la potresti mettere o nel vano n. 3 sopra la pompa o nel vano 2 vicino ai cannolicchi
che cosa c'è nel secondo vano oltre i cannolicchi??

steus
31-01-2006, 19:10
ci sono le bioballs, ma il problema è che il vani sono pieni e non si ta. al momento l'ho messo dove ho la pompa, va bene lo stesso? dopo quanto potrei misurare i valori?

klinsky
31-01-2006, 19:18
al momento l'ho messo dove ho la pompa

ma la pompa è quella che si vede nell'angolo in basso a sinistra??
se si, allora mettila appena sopra la pompa, in questo modo l'acqua è obbligata a passarci attraverso

dopo quanto potrei misurare i valori?

almeno 24h, occhio anche al kh oltre al ph ;-)

steus
02-02-2006, 13:06
faccio un mini up perchè è successa una cosa strana oggi.
da ieri sera sentivo un rumore strano dalla pompa e in effetti quando sputava fuori l'acqua sputava anche delle mini bollicine.
ho provato a sistemare il sacchettino della torba e, oltre all'acqua, dalla pompa esce anche della polvere di terra. intanto il rumore non lo fa +.

è normale?

perchè ho misurato il ph ed effettivamente non era cambiato, dite che magari avevo messo male la calza con la torba??

steus
05-02-2006, 21:05
up.

se metto la calza sopra la pompa escono tipo delle bollicine d'aria, come se l'acqua non ce la facesse a passare.. come posso risolvere?

Mr.Hide
05-02-2006, 21:13
salve a tutti,
dove mi consigliate di mettere il sacchetto della torba nel filtro interno del cayman 80?

grazie mille

cosa la cosa torba? ed a cosa serve? Grazie Pier..

steus
05-02-2006, 22:04
serve ad abbassare e stabilizzare il ph

Mr.Hide
05-02-2006, 22:38
serve ad abbassare e stabilizzare il ph

scusa ma, fisicamente cosa è?

io per esempio nella mia vasca ho un legno di manila, sarebbe anche quello?

klinsky
06-02-2006, 09:42
up.

se metto la calza sopra la pompa escono tipo delle bollicine d'aria, come se l'acqua non ce la facesse a passare.. come posso risolvere?
hai usato quella granulare?
probabilmente è toppo pressata, tra torba e pomba riesci a mettere un pesso di spugna??
se la rete che hai utilizzato come contenitore per la torba non ha la maglia abbastanza fine, c'è il rischio che fuoriesca qualche pezzo che potrebbe danneggiare la girante

klinsky
06-02-2006, 10:10
ho provato a sistemare il sacchettino della torba e, oltre all'acqua, dalla pompa esce anche della polvere di terra.

e una soluzione tipo questa??