Visualizza la versione completa : skimmer prinzm red sea
mattia83
04-05-2011, 20:35
ciao ho ritrovato nel garage il mio vecchio skimmer ke avevo su un 60litri e mi ricordo ke al contrario di tanti apparte il rumore insopportabile il suo bel lavoro lo faceva benissimo .
ora non ricordo fino a ke litraggio puo arrivare mi sembra 150 l
vorrei regalarlo ad 1 mio amico ke ha 1vasca di 140 liri lordi con 12/13kl di rocce e condentro 2 pagliacci e 4 cromis la vasca è e rimarrà di soli pesci.
al di là della rumorosità con queste condizioni questo skimmer puo essere valido? giusto per non dagli cose sbagliate grazie ciao atutti
Lo skimmer è una ciofechina....se rimane solo pesci e solo con quei pesci in quel litraggio,con cambi di acqua regolari,grossi problemi non ne vedo....se invece la carica ulteriormente,non le fai un gran regalo, però piuttosto che nulla.
mattia83
04-05-2011, 21:07
grazie
ma allora perche anke cercando in internet si dice ke puo arrivare fino a 400l?non possono dire certe cose
cmq quando lo usavo io mi faceva 1 sacco di lavoro come mai mi dici cosi?
mattia abra ha ragione, quello skimmer non rende quanto dichiarato....per quel litraggio molto meglio optare per un deltec 300...ma, sempre come dice abra, piuttosto che nulla.... ;-)
te lo dico per due motivi.....uno perchè l'ho avuto anche io, due perchè poi ho provato skimmer seri,e la differenza la vedi.....altrochè 400l :-D comunque quasi nessuno skimmer arriva al dichiarato tenendo valori ottimali come li cerchiamo noi, men che meno quello ;-)
mattia83
04-05-2011, 21:48
grazie ero solo 1 po nervoso per il discorso ke non mi sembra giusto dichiarare cose non vere posso capire 50litri di differenza ma dire ke puo arrivare a 400 e poi fa fatica a fare 140 l mi sembra prendere in giro la gente! cmq per il mio amico al mio paese dicono ke piuttosto ke niente è meglio piuttosto
meglio un bubble magus da 100 euro.
mattia83
05-05-2011, 13:09
si ma sto bubble magus arriva a 150 litri?
periocillin
05-05-2011, 13:20
secondo che modello prendi certo che ci arriva
mattia83....ma il tuo amico ha la sump ?
mattia83
05-05-2011, 13:56
no purtroppo niente sump e ci vorrebbe quello a zainetto ho avuto anke io il deltec e si vede la differenza era per non fagli spendere soldi visto ke gia il prinzm lo vendono a 150 euro .
e il bubble magus so pure io ke c sono modelli che arrivno a fare tutto ma visto ke mi si indicava il modello da 100euro ho chiesto
daglielo....sempre che rimanga con gli animali che ha
mattia83
05-05-2011, 15:04
ultima domanda e poi non rompo piu!
ma il peschaggio di acqua dello skimmr esterno ad esempio come il mio il deltec mec600,credo sia giusto il nome, a ke livello deve pescare per funzionare perfettamente?o meglio incide sul funzionamento dello skimmer la profonditè di pescaggio?
ad esempio il mio pesca a 12 cm sotto il pelo dell'acqua se pescasse piu' in alto non cambierebbe nulla? grazie e scusare per le domande stupide
mattia83
05-05-2011, 15:46
nessuno?
io avevo il deltec mce 600 e non era importante il livello;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |