ale.fly
04-05-2011, 19:49
ciao a tutti. come potete leggere dal titolo del post, le punte delle foglie di alcune delle mie piante stanno ingiallendo! #07 specialmente l'echinodorus parviflorus.. -20
la vasca è da circa 100 litri netti. illumino con 80watt 6500k per circa 8 ore. utilizzo la co2 a gel e le pastiglie fertilizzanti.
ho anche pensato che magari utilizzo troppa luce? non capisco... sono proprio una schiappa con le piante acquatiche! #23
preso dallo sconforto ho ordinato il fondo fertile jbl aqua basis plus e il ghiaietto manado sempre jbl. nella speranza di riuscire a salvarle. si nota giorno dopo giorno.. anche il muschio di java in certi punti è diventato marrone!
mi aiutate? grazie. ciao a tutti :-(
le piantre che ho inserito sono le seguenti:
Vesicularia Dubyana
Rotala Wallichi
Sagittaria subulata
Echinodorus Tenellus
Rotala Verticillatis
Rotala Nanjenshan
echinodorus parviflorus
ophiopogon japonicus
cabomba carolea
anubias barteri
la vasca è da circa 100 litri netti. illumino con 80watt 6500k per circa 8 ore. utilizzo la co2 a gel e le pastiglie fertilizzanti.
ho anche pensato che magari utilizzo troppa luce? non capisco... sono proprio una schiappa con le piante acquatiche! #23
preso dallo sconforto ho ordinato il fondo fertile jbl aqua basis plus e il ghiaietto manado sempre jbl. nella speranza di riuscire a salvarle. si nota giorno dopo giorno.. anche il muschio di java in certi punti è diventato marrone!
mi aiutate? grazie. ciao a tutti :-(
le piantre che ho inserito sono le seguenti:
Vesicularia Dubyana
Rotala Wallichi
Sagittaria subulata
Echinodorus Tenellus
Rotala Verticillatis
Rotala Nanjenshan
echinodorus parviflorus
ophiopogon japonicus
cabomba carolea
anubias barteri