Entra

Visualizza la versione completa : Scalari + cardinali + ALTRI IN ABBINAMENTO???

boxer
31-01-2006, 11:26
Ho nella vasca 6 scalari e una 30 di cardianali...insieme a platy e guppy...

ora tutti sul forum mi stanno dicendo che l'abbinamento è sbagliato, ma il negoziante mi dice che se i pesci vivono bene possono stare anche così, e considerare l'acquario MISTO!
in effetti i pesci vanno bene, tanto che guppy e platy fanno piccoli a volontà!

cmq volendo fare un acquario tipico dovrei togliere i poecilidi,
MA QUALI SPECIE POSSO ABBINARE A SCALARI E CARDINALI in modo che vivano negli stessi valori d'acqua?

se possibile scrivetemi la famiglia e il nome in modo che possa vedere qualche foto!

PS: che voi sappiate i negozi riprendono indietro i pesci? se si li pagano? e quanto rispetto a quelli che vendono?
lo chiedo perchè non saprei dove poratre i miei!!! -20

uffi
31-01-2006, 11:28
nn aprire topic uguali.....ti ho risp di là

uffi
31-01-2006, 11:28
ti ricordo che a prescindere la sezione è sbagliata ;-)

boxer
31-01-2006, 11:42
non è un topic uguale, nell'altro parlavo di altro poi il discorso è andato da un'altra parte, ma il titolo è per parlare di ben altro!

la sezione non va bene pesci tropicali? parlo di abbinamento con scalari e cardinali...se non va spostatemi #17

4Angel
31-01-2006, 17:56
Ciao... Intanto io la penso come chi ti ha consigliato di separare gli scalari dai poecilidi, per un sacco di motivi, primo tra tutti le esigenze diverse per quanto riguarda i valori dell'acqua; secondariamente gli scalari crescendo vedranno guppy & co. come dei simpatici bocconcini...
Le alternative sono nella famiglia dei caracidi, quelli van bene tutti, come pulitori ti consiglio gli otocinclus e come pesci di fondo dei corydoras. Una curiosità: che misure ha la tua vasca?

boxer
31-01-2006, 19:19
ciclidi africani non andrebbero bene??? Considerando che l'acquario è ben fornito di piante, ma molto carente di roccie...si potrebbero aggiungere sul fondo però!
otocinclus già li ho...i caracidi non mi allettano molto!

la vasca è 135x60x36

Bagnino
31-01-2006, 19:28
Non vanno bene, richiedono valori dell'acqua completamente opposti, e poi rischi che si scannino con gli scalari!

robby996
01-02-2006, 02:26
Allevo scalari da 3 anni con guppy e non mi è mai successo e mai sentito che gli scalari si mangiano i guppy,ok per i cardinali e per i guppy piccoli,cioè avannotti!i ciclidi che puoi abinare sono i ciclidi nani come ramirezi,cacadoides,pulcher,anche se questi ultimi li eviterei!come pesci di gruppo vanno bene quelli che hai,solo in più metterei caracidi,anche i pesci pinguino sono belli

4Angel
01-02-2006, 23:18
A me è successo... I primi tempi di fritto misto e mi duravano molto poco... Comunque sono esperienze personali, ma se tieni l'acqua con i valori buoni per gli scalari i guppy sono comunque destinati a fare una finaccia...