Entra

Visualizza la versione completa : come attaccare il fondale

ladysab
04-05-2011, 15:33
nuova domandina oggi

ho finito ora di attaccare il fondale nero
ho acquistato della carta adesiva nera, e l'ho attaccata con il metodo dell'acqua saponata
ho tolto tutte le bolle d'aria con una spatola di gomma

ma ora noto che non proprio perfetta
non sono bolle d'aria, ed è una cosa uniforme, non riguardano zone specifiche
potrebbe essere il sapone che asciugandosi poi sparisce?

a voi è venuto perfetto, come se fosse un vetro nero o avete zone dove il nero non è così perfetto?

kito
04-05-2011, 17:41
scusate se mi intrometto (in punta di piedi)
chiedo info se necessario lo sfondo nero per l'acquario.

avendone uno di 40lt posso fissare un pezzo di alluminio Domopack? Leggero effetto specchio e rifletterebbe un p di luce.

Mi date il Vs. parere?

Grzie

ladysab
04-05-2011, 17:57
il fondale non è "necessario"

aiuta a rendere l'acquario più "profondo" alla vista e aiuta i pesci timidi a sentirsi più sicuri

e cmq non credo che il domopak messo in quella posizione possa servire a riflettere luce

ladysab
05-05-2011, 10:06
:-(

ad oggi questa "cosa" non è sparita...e non so se tenermelo così o riprovare ad attaccarne un pezzo nuovo

nessuno ha provato con la carta adesiva? avete tutti usato i fondali dei negozi di acquari? (il mio negozio mi ha sparato un prezzo assurdo, 12 euro per un fondale nero :-( )

Markfree
05-05-2011, 10:16
io ho preso un cartoncino nero da 50cent e attaccato sull'esterno dell'acquario col biadesivo. Il biadesivo sul momento si nota, poi alghe e piante lo faranno sparire. Dopo 2anni ho provato a vedere se si staccava e sembrava messo li per la vita...

ladysab
05-05-2011, 13:26
avevo pensato anche io al cartoncino nero, ma ho avuto paura che si potesse bagnare e rovinare
e non posso pensare di spostare la vasca per sostituire il fondale

Markfree
05-05-2011, 13:45
scusami forse ti ho capito male...per fondale intendi un fondo scuro da mettere su un lato dell'acquario? se si non vedo come possa bagnare il lato di dietro cosi tanto da rovinarlo e staccarlo....e al limite se proprio dovesse capitare altri 50cent e ne metti uno nuovo..basta avere 20cm di spazio fra il muro e il vetro

ladysab
05-05-2011, 13:55
si si intendo il fondale da attaccare sul vetro

e...tu non conosci le mie innate capacità, potrei farcela tranquillamente a rovinarlo :-D

per questo avevo pensato alla carta adesiva, in questo modo sono sicura che di lì non se ne va

dinindnn
05-05-2011, 14:04
L'unico dubbio è che tu abbia messo troppo sapone, perchè con quel metodo di solito non ci sono problemi. Io avevo preso della pellicola adesiva nera al leroy merlin e l'ho attaccata con ottimi risultati. Hai usato una spatola in gomma? io l'ho fatto con una normale spatola in plastica.

ladysab
05-05-2011, 14:26
Ho scritto gomma ma in effetti è in plastica (la uso per tagliare la pasta quando mi cimento in cucina...)

bho, non saprei dire se è normale che sia così o se ho sbagliato qualcosa...
magari provo a fare una foto...
------------------------------------------------------------------------
dalle foto non si capisce nulla....

mi sa che stasera provo con un pezzo nuovo, al massimo mi verrà nuovamente così -28d#

dinindnn
05-05-2011, 15:32
Metti pochissimo sapone.

cico1976
10-05-2011, 17:18
perchè non compri un foglio in plastica,costa poco, lo trovi di tutti i colori che vuoi,rimane rigido e lo puoi attaccare con quello che ti pare.si compra nei brico,da me va benissimo.ciao