Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto urgentissimo: schiumatoio che non schiuma più

legea
09-04-2005, 17:09
SALVE
CHI MI DICE COME MAI IL MIO SEACLONE 150 ALL'IMPROVVISO NON SCHIUMA PIU', CIOE' L'ACQUA SPORCA NON SALE PIU' ATTRAVERSO IL TUBO DI RISALITA CHE TERMINA NEL BICCHIERE.
HO NOTATO HE L'ACQUA E' PIENA DI MICRO BOLLICINE CHE ESCONO DALLO SCHIUMATOIO.
INFATTI ADESSO VEDO BOLLICINE TROPPO FINE.
FATEMI SAPERE AL PIU' PRESTO.
P.S. Non ditemi di cambiare schiumatoio anche se dovrei farlo ma è strano questo fatto perchè prima lo tenevo in un 80 l e schiumava molto bene adesso in un 200 l non va bene. Non vorrei che, dato che ho dovuto fare molti adeguamenti per mettere lo schiumatoio, si sia dannegiato.
GRAZIE

Eugenio 2
09-04-2005, 17:31
Non vorrei che, dato che ho dovuto fare molti adeguamenti per mettere lo schiumatoio, si sia dannegiato

Cosa intendi per "adeguamenti" ? Modifiche allo schiumatoio? In questo caso devi fare mente locale a quello che hai fatto, molto probabilmente è lì il problema.

Ti saluto
Eugenio

taurus76
09-04-2005, 19:29
Secondo me la risposta te la sei data da solo.
Prima in 80Lt,andava benissimo, in 200Lt forse eè sottodimensonato.
Non credi? ;-)

simo1978
09-04-2005, 19:37
se hai appena aggiunto acqua nuova è normale. lasciagli tempo.

ma in 200 litri effettivamente è sottodimensionato

legea
09-04-2005, 20:24
ciao
allora l'acqua sporca nel bicchiere non entra più.
inoltre l'acqua dell'acquario è piena di micro bollicine che escono dallo schiumatoio.
E' normale?
quanto tempo devo aspettare dato che sono gia 2 giorni?
non dovrebbe cmq entrare ne bicchiere acqua sporca?
fammi sapere al più presto possibile.
grazie

taurus76
09-04-2005, 21:24
ciao
allora l'acqua sporca nel bicchiere non entra più.
inoltre l'acqua dell'acquario è piena di micro bollicine che escono dallo schiumatoio.
E' normale?
quanto tempo devo aspettare dato che sono gia 2 giorni?
non dovrebbe cmq entrare ne bicchiere acqua sporca?
fammi sapere al più presto possibile.
grazie

Secondo me parti già col piede sbagliato,vedo che hai fretta, e la fretta è cattiva consigliera specialmente nel nostro Hobby,poi tu puoi fare ciò che credi,cmq aspetta qualche giorno e oi decidi,cmq la mia idea non cambia,lo Skimmer è sottodimensionato e poi non vorrei creare scontri,ma Iil Seaclone va bane massimo per vasche da 100 non oltre.