Visualizza la versione completa : Come sopprimere un pesce
Ciao a tutti come da titolo devo a mio mal grado sopprimere un pesce, il pesce in oggetto e una femmina di guppy presente nel mio aquario da circa 6 mesi ha un problema che si porta dietro da più di 4 mesi a la spina dorsale curva non è più lineare e tutta curva verso un lato e in più ormai e rimasta l'unica femmina presente nel mio aquario e a più di 10 maschi che la danno fastidio e la rincorrano sempre. Qualcuno di voi ha mai dovuto sopprimere un pesce volontariamente.
Ciao e grazie.
Si in effetti e' una brutta situazione . Io pero' lo lascerei dentro a fargli fare il suo corso.'altrimenti lo regali al negoziante. Come ucciderlo su un forum cosi nn lo puoi chiedere xD Il piu indolore e' un botta forte in testa forse. Ma che so' nn sono mai stato ucciso per dirlo ne' mi sono mai informato
vedi se qualcuno lo vuole e la regali !!
Al negoziante già chiesto e a detto subito di no per il problema della deformazione della schiena, non so proprio come fare ed e brutto vederla sempre scappare da quelli altri guppy sempre assatanati di sesso.
babaferu
04-05-2011, 15:28
e leggere e usare la funzione cerca, prima di aprire un posto?;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74669
Lorenzo56
04-05-2011, 15:45
Per fortuna non ho mai dovuto sopprimere un pesce, ma posso confermare che il metodo migliore è quello di metterli in freezer dopo averli addormentati con dell'etere etilico.
Letto e cosi facendo i miei dubbi sono ancora aumentati, ieri sera quando sono tornato a casa stava li nascosta dietro al filtro e appena usciva veniva subito rincorsa dagli altri pesci, spero che stasera quando torno a casa la natura abbia fatto il suo corso da sola.#07#07#07
Lorenzo56
05-05-2011, 15:49
Letto e cosi facendo i miei dubbi sono ancora aumentati, ieri sera quando sono tornato a casa stava li nascosta dietro al filtro e appena usciva veniva subito rincorsa dagli altri pesci, spero che stasera quando torno a casa la natura abbia fatto il suo corso da sola.#07#07#07
Ahimè, quello che hai scritto in firma non è sempre vero, purtroppo.:-(
Ieri quando sono tornato a casa la prima cosa ce ho fatto e trovarla ed era sempre li nel suo posto dietro al filtro nascosta.
babaferu
06-05-2011, 16:57
senti, però, se decidi di non sopprimerla, non farla però torturare dai maschi, anche eprchè se muore in vasca è peggio e può essere veicolo di malattie per i suoi coinquilini.
non è bello alsciarla morire lì e cannibalizzare dagli altri pesci.
io farei così: una vaschetta di almeno una decina di lt con piante galleggianti o talee (ottimo sarebbe il ceratophillum), acqua della vasca principale, con un picoclo filtrino o anche senza filtro tanto ci metti solo lei (carico organico bassisismo) ma un po' di movimento d'acqua ci va, anche senza riscaldatore che ormai fa caldo, e la lasci tranquilla, ovviamente facendo i cambi e dandole da mangiare.
così almeno le fai passare decentemente gli ultimi giorni....
ciao, ba
Quando a me è capitato, ho sempre usato il sistema del freezer. La prendi, la metti in un bicchiere di plastica, e la metti in freezer. E' un animale a sangue freddo, il suo metabolismo rallenta, si addormenta, e muore.
Venerdi era su un lato e poggiava per terra e avvolte si muoveva lentamente l'ho presa e messa in un bichiere nel frizer.
Chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |