PDA

Visualizza la versione completa : pazzi o normali? vediamo se rispondono tutti

bigjim766
04-05-2011, 11:03
Rieccomi accendiamo un'altra discussione.
ma.......secondo voi siamo pazzi o normali? (naturalmente pazzi nel senso buono ;-) )
spendere un bordello di soldi per una plafoniera a led è moda o siamo pazzoidi?
il mio parere è sia pazzoidi che moda

riky076
04-05-2011, 11:04
la mia è pazzi maniaci e fissati che seguono le mode:-D:-D:-D

bigjim766
04-05-2011, 11:06
la mia è pazzi maniaci e fissati che seguono le mode:-D:-D:-D

son daccordo #25

aug
04-05-2011, 11:08
Non penso sia pazzia, è che ormai abbiamo buttato il cervello dentro le nostre vasche.:-D:-D:-D

bigjim766
04-05-2011, 11:11
non penso sia pazzia, è che ormai abbiamo buttato il cervello dentro le nostre vasche.:-d:-d:-d

yes yes
#22#22#22

lucignolo72
04-05-2011, 11:23
chi decide di gestire una vasca marina da piu di 300 litri con quello che costa....non è normale.
io mi vergogno sempre di dire quanto spendo x l'acquario agli amici....
...e lo tengo nascosto pure alla mai compagna...
...ma forse ancora non mi sono nemmeno reso conto io stesso....
noooo...non sono pazzooooo.....forse schizzofrenico....

oddiooooo chi sonooo che ci faccio qui....cosa volete.......siete cattiviiiiii

bigjim766
04-05-2011, 11:27
chi decide di gestire una vasca marina da piu di 300 litri con quello che costa....non è normale.
Io mi vergogno sempre di dire quanto spendo x l'acquario agli amici....
...e lo tengo nascosto pure alla mai compagna...
...ma forse ancora non mi sono nemmeno reso conto io stesso....
Noooo...non sono pazzooooo.....forse schizzofrenico....

Oddiooooo chi sonooo che ci faccio qui....cosa volete.......siete cattiviiiiii

io dico che se prima di affrontare quest'avventura si potessero fare 2 conticini in tasca......buh #24

vento76
04-05-2011, 11:31
penso che sia una passione come tante altre, ci sono un sacco di hobby non meno costosi dell'acquariologia fidati...

-a cominciare dalla fotografia, inizia a prendere un bel corpo macchina reflex, aggiungi qualche obiettivo serio e vedi se spendi meno...

-prova a comprare una moto, di quelle belle ipersportive made in japan o italy, inizia a montare scarichi, parti in carbonio ecc...

non è pazzia, se c'è la passione si fà e basta... poi è ovvio che la moglie non saprà mai la verità fino in fondo :-))

Riccio79
04-05-2011, 11:33
Io penso che coltivare un hobby sia una cosa positiva, tiene la mente occupata e possiamo impiegare il ns tempo libero.....
E' ovvio che, come per tutti gli hobby, se supera una certa "soglia", diventa "mania".....
Ma come tutto secondo me.... Ad esempio c'è gente che va in palestra per tenersi in forma, e poi ci sono i "Mr Olympia"..... Bisogna sempre avere delle mezze misure...
Certo che cambiare una plafoniera ogni 6 mesi, si sconfina nella follia....

bigjim766
04-05-2011, 11:37
penso che sia una passione come tante altre, ci sono un sacco di hobby non meno costosi dell'acquariologia fidati...

-a cominciare dalla fotografia, inizia a prendere un bel corpo macchina reflex, aggiungi qualche obiettivo serio e vedi se spendi meno...

-prova a comprare una moto, di quelle belle ipersportive made in japan o italy, inizia a montare scarichi, parti in carbonio ecc...

non è pazzia, se c'è la passione si fà e basta... poi è ovvio che la moglie non saprà mai la verità fino in fondo :-))

se mia mglie sapesse quanti soldi tolgo alla famiglia...sarei già sotterrato#23

buddha
04-05-2011, 11:38
La pazzia secondo me diventa quando non ci si accontenta mai dei colori, della crescita, della riproduzione ect..quando bisogna dimostrare di essere migliori degli altri o più precisi .. Mah ! E' un hobby e come tale ognuno e' libero di tenersi acro marroni e hystrix rosa meno shocking..

bigjim766
04-05-2011, 11:39
Io penso che coltivare un hobby sia una cosa positiva, tiene la mente occupata e possiamo impiegare il ns tempo libero.....
E' ovvio che, come per tutti gli hobby, se supera una certa "soglia", diventa "mania".....
Ma come tutto secondo me.... Ad esempio c'è gente che va in palestra per tenersi in forma, e poi ci sono i "Mr Olympia"..... Bisogna sempre avere delle mezze misure...
Certo che cambiare una plafoniera ogni 6 mesi, si sconfina nella follia....

ok ma perchè vogliamo vasche sempre + grandi e mostriamo le nostre foto? che soglia dovremmo mantenere?
------------------------------------------------------------------------
La pazzia secondo me diventa quando non ci si accontenta mai dei colori, della crescita, della riproduzione ect..quando bisogna dimostrare di essere migliori degli altri o più precisi .. Mah ! E' un hobby e come tale ognuno e' libero di tenersi acro marroni e hystrix rosa meno shocking..

ok anche questa è buona

buddha
04-05-2011, 11:47
Inoltre io mo' sento pazzo perché non riesco a resistere all'irrefrenabile desiderio di mettere le mani in vasca.. Sono inebriato dall'odore di mare.. Praticamente l'amo!

bigjim766
04-05-2011, 11:50
Inoltre io mo' sento pazzo perché non riesco a resistere all'irrefrenabile desiderio di mettere le mani in vasca.. Sono inebriato dall'odore di mare.. Praticamente l'amo!

io al tuo posto farei una vascozza di 10.000 litri e ci sguazzerei dentro:-D :-D:-D:-D

buddha
04-05-2011, 12:07
Sfondi una porta aperta..

savo69
04-05-2011, 12:11
A mio parere seguire un hobby non e' pazzia, anzi stimola la mente e impegna il tempo libero. Purtroppo il problema è che un hobby, sempre IMHO, produce assuefazione... cioè siamo portati a desiderare sempre di più per migliorare sempre di più.... per cui si comincia con una vaschetta da 100 litri, poi si passa al marino da 300, poi si vede la vasca da 800 che permette soluzioni estetiche fantastiche e si desidera la vasca da 800, poi arriva il nuovo schiumatoio, poi il nuovo controller, il simulatore di maree e così via.....
Ora è il turno delle plafoniere led... non sono sicuro che si tratti puramente di una moda (non credo che chi compra una plafoniera lo faccia solo per sfoggiarla negli album fotografici del forum), sono sicuro che, come nel resto del campo dell'illuminazione, anche in acquariologia sarà il futuro, tuttavia, oggi, è senz'altro una spesa che può lasciare a bocca aperta e quindi al limite della follia..... a mio parere diventa normalità laddove ci si può permettere l'acquisto, pazzia laddove per acquistarla si devono fare sacrifici o rinuce che a volte possono convolgere anche l'intera famiglia.
Ognuno di noi deve farsi l'esame di coscienza e darsi la risposta da se :-)

periocillin
04-05-2011, 12:12
siamo pazzi in tutto dalla plafo allo skimmer, dalle vasche agli invertebrati e pesci.

Spero solo che prima o poi aprano un manicomio per noi con tante vasche da smanettare come cura

bigjim766
04-05-2011, 13:06
A mio parere seguire un hobby non e' pazzia, anzi stimola la mente e impegna il tempo libero. Purtroppo il problema è che un hobby, sempre IMHO, produce assuefazione... cioè siamo portati a desiderare sempre di più per migliorare sempre di più.... per cui si comincia con una vaschetta da 100 litri, poi si passa al marino da 300, poi si vede la vasca da 800 che permette soluzioni estetiche fantastiche e si desidera la vasca da 800, poi arriva il nuovo schiumatoio, poi il nuovo controller, il simulatore di maree e così via.....
Ora è il turno delle plafoniere led... non sono sicuro che si tratti puramente di una moda (non credo che chi compra una plafoniera lo faccia solo per sfoggiarla negli album fotografici del forum), sono sicuro che, come nel resto del campo dell'illuminazione, anche in acquariologia sarà il futuro, tuttavia, oggi, è senz'altro una spesa che può lasciare a bocca aperta e quindi al limite della follia..... a mio parere diventa normalità laddove ci si può permettere l'acquisto, pazzia laddove per acquistarla si devono fare sacrifici o rinuce che a volte possono convolgere anche l'intera famiglia.
Ognuno di noi deve farsi l'esame di coscienza e darsi la risposta da se :-)

bravissimo anche questa buona come risposta

Paolo Piccinelli
04-05-2011, 14:21
Semplicemente seguiamo il detto:

"Più invecchi e più i tuoi giocattoli diventano costosi"

Ora noi abbiamo l'hobby degli acquari... chiedete quanto spende chi ha la moto, la barca, chi gioca a golf, chi ha l'auto d'epoca, chi gioca con le slot o chi insegue le gonnelle...

Alla fine noi bambini troppo cresciuti abbiamo bisogno di giocattoli... le donne hanno vestiti e gioielli, noi invece acropore e pesciolini ;-)

Athos78
04-05-2011, 14:38

Ora noi abbiamo l'hobby degli acquari... chiedete quanto spende chi ha la moto, la barca, chi gioca a golf, chi ha l'auto d'epoca, chi gioca con le slot o chi insegue le gonnelle...

Alla fine noi bambini troppo cresciuti abbiamo bisogno di giocattoli... le donne hanno vestiti e gioielli, noi invece acropore e pesciolini ;-)

-35 Io l'ho sempre detto che Paolo Piccinelli è il vangelo :-))

Mia moglie invece di vestiti e gioielli va più pazza di cucina.

Mentre io gioco tra plafo a led e acropore lei gioca tra formine, stampini per dolci (ne ha un armadio) ed un forno che costa più o meno come l'acquario :-))

La cosa più economica sarebbe avere una donna con cui condividere la stessa follia .... almeno si spende per una cosa sola :-))

Ovviamente si scherza :-D

Normali è andare ad una mostra felina conoscere gente nuova e organizzare cene con gli amici. Pazia è mettersi ad urlare alle mostre in modo tale che si sentano in tutta la mostra chiamandosi con ogni epiteto possibile perchè il loro allevamento è meglio dell'altro .... -35
Visto accadere .....

Normalità è amare il proprio acquario e cercare di far star bene gli animali. Troppo spesso scordiamo che un corallo marrone non è che stia male ma semplicemente ha più zooxantelle. Cercare di "usare" questo bellissimo hobby per rilassarsi ....

Pazia (buona) è chi cambia ... ehm ... la plafo solo perchè non ottiene le sfumature volute spendendo un botto di soldi.

Da ricovero chi ci perde il sonno facendosi venire il mal di fegato perchè la vasca del vicino ha una tonalità di rosa più bella della nostra :-))

Amico Pesce
04-05-2011, 14:45
concordo co paolo piccinelli.

bigjim766
04-05-2011, 16:36

buona anche questa

bigjim766
04-05-2011, 16:48

Mentre io gioco tra plafo a led e acropore lei gioca tra formine, stampini per dolci (ne ha un armadio) ed un forno che costa più o meno come l'acquario :-))

La cosa più economica sarebbe avere una donna con cui condividere la stessa follia .... almeno si spende per una cosa sola :-))

Normali è andare ad una mostra felina conoscere gente nuova e organizzare cene con gli amici. Pazia è mettersi ad urlare alle mostre in modo tale che si sentano in tutta la mostra chiamandosi con ogni epiteto possibile perchè il loro allevamento è meglio dell'altro .... -35
Visto accadere .....

Normalità è amare il proprio acquario e cercare di far star bene gli animali. Troppo spesso scordiamo che un corallo marrone non è che stia male ma semplicemente ha più zooxantelle. Cercare di "usare" questo bellissimo hobby per rilassarsi ....

Pazia (buona) è chi cambia ... ehm ... la plafo solo perchè non ottiene le sfumature volute spendendo un botto di soldi.

Da ricovero chi ci perde il sonno facendosi venire il mal di fegato perchè la vasca del vicino ha una tonalità di rosa più bella della nostra :-))

buona anche questa (da ricovero...... ALGRANATI ) che è stato tutta la motte con il ventilatore :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Pazzia (buona) è chi cambia......(da ricovero CILIARIS) ha speso un bordello per la plafo a led ed è ritornato ai t5 ed ora non so se ho capito bene sta comprando i ballast lumatek per i lumenark#23 #28g#28g#28g#28g

fappio
04-05-2011, 17:07
secondo me l'importante è avere la consapevolezza di quello che si sta facendo, poi per qualcuno è tanto per un'altro è poco...qualche anno fa si dava più importanza al risultato, adesso si tende di più a valutare la spesa... #06

bigjim766
04-05-2011, 17:21
secondo me l'importante è avere la consapevolezza di quello che si sta facendo, poi per qualcuno è tanto per un'altro è poco...qualche anno fa si dava più importanza al risultato, adesso si tende di più a valutare la spesa... #06

si ma tanti anni fà il caro vita era era era basso

lupo.alberto
04-05-2011, 17:44
Ragazzi il ns hobby è nulla se lo paragoniamo a quanto costa organizzare un bunga bunga:-D:-D:-D:-D:-D:-D
quello si che è un hobby costoso.......

RUTHLESS86
04-05-2011, 17:45
io quando spendo una cifra spropositata.......tipo skimmer performante o plafoniera......è solo per la crescita e lo star bene dei coralli......la moda non mi entusiasma........per esempio......i led adesso vanno di moda........ma il mio sogno rimane sempre mettere 2x400w piu 2t580w........ma il consumo è troppo alto!!!! spendere 830 euro per due vortech mp40.....mi sono considerato un pazzo....ma che ci devo fà......sono troppo troppo estetiche e senza fili in vasca!!!!

garth11
04-05-2011, 17:50
Pazzo!

bigjim766
04-05-2011, 18:02
io quando spendo una cifra spropositata.......tipo skimmer performante o plafoniera......è solo per la crescita e lo star bene dei coralli......la moda non mi entusiasma........per esempio......i led adesso vanno di moda........ma il mio sogno rimane sempre mettere 2x400w piu 2t580w........ma il consumo è troppo alto!!!! spendere 830 euro per due vortech mp40.....mi sono considerato un pazzo....ma che ci devo fà......sono troppo troppo estetiche e senza fili in vasca!!!!

io le ho ma sto cambiando i 2+2 T5 con led lasciando sempre i 2x400 del tipo PICCINELLI
:-d:-d:-d:-dpazzo!

DiBa
04-05-2011, 18:07
Pure io mi vergogno a a dire agli amici le cifre che spendo xD per la mia eta' sono fuori dal comune:)
Cmq rispondendo alla domanda siamo pazzi ! Ed e' che questo fa di noi veri appassionati !!!

mariodi
04-05-2011, 18:09
come ogni hobby, spesso lo portiamo all'eccesso (parlo di me almeno)....quindi mi reputo "pazzo". Ma sono contento di essere in buna compagnia:-D:-D

micene
04-05-2011, 18:17
assolutamente pazzi!!!!

bigjim766
04-05-2011, 18:21
Azzarola allora non sono solo io ad essere il pazzo, però un sacco di volte mi viene voglia di vendere tutto, non perchè non vadi bene, ma perchè dovrei stare lontano dal forum e dai negozi che sono una calamita

arturo
04-05-2011, 18:31
Azzarola allora non sono solo io ad essere il pazzo, però un sacco di volte mi viene voglia di vendere tutto, non perchè non vadi bene, ma perchè dovrei stare lontano dal forum e dai negozi che sono una calamita

meglio nell'acquario che in medicinali,abbiamo una lacuna da riempire e a questo ci pensa l'hobby,altrimenti che ci staremmo a fare anche qui sul web?
-28

fappio
04-05-2011, 18:53

non mi sono spiegato ... intendevo dire, che adesso il risultato viene oscurato dal costo della vasca: se hai una acropora in un 200l, sistema base, non è come avere lo stesso identico animale in un 1000l con "attrezzature all'avanguardia". il giudiziodella prima vasca sarà: bello! molto bello! nel 1000l, meraviglioso! fantastico! ecc ecc ... :-D in 2 parole , avere quel tipo di pompa , quella plafoniera , litraggi esagrati, ecc ecc, solo per il fatto di possederli ,aumenta il prestigio della vasca quando invece principalmente si dovrebbe valutare il risultato ;-). ... forse il carovita era più basso , ma le attrezzature costavano moltissimo ... benny , mi ha detto che negli anni 80 un bulbo da 150w ab costava circa 350000lire , circa 500€ attuali ....:-D

bigjim766
04-05-2011, 19:33

non mi sono spiegato ... Intendevo dire, che adesso il risultato viene oscurato dal costo della vasca: Se hai una acropora in un 200l, sistema base, non è come avere lo stesso identico animale in un 1000l con "attrezzature all'avanguardia". Il giudiziodella prima vasca sarà: Bello! Molto bello! Nel 1000l, meraviglioso! Fantastico! Ecc ecc ... :-d in 2 parole , avere quel tipo di pompa , quella plafoniera , litraggi esagrati, ecc ecc, solo per il fatto di possederli ,aumenta il prestigio della vasca quando invece principalmente si dovrebbe valutare il risultato ;-). ... Forse il carovita era più basso , ma le attrezzature costavano moltissimo ... Benny , mi ha detto che negli anni 80 un bulbo da 150w ab costava circa 350000lire , circa 500€ attuali ....:-d

minchia

Faro69
04-05-2011, 19:43
Le plafo led con quello che costano, non sono una alternativa al risparmio, visto che a quelle cifre ci mantieni bene la vasca x 3 anni, quel tempo in cui la maggior parte di voi tiene le vasche e poi le rifà o molla quest'hobby, vorrei vedere chi ha la vasca da 20'anni, e quando si passa da una vasca di un metro ad una di 700 litri che si fà?
si rivende tutto rimettendoci pure i soldi della plafo, visto che dovete svenderla x darla via.....meglio un bel impianto fotovoltaico triplicato x i vostri consumi, costo zero x l'installazione e ve lo ripagate nel giro di 2 anni, intanto smettete di pagare bollette enel...e poi che dire, le vache illuminate a led mi fanno cagare.
meglio lampade hqi e neon blu, luce più naturale, senza ombra di dubbio.
Queste sono considerazioni di uno che ha visto entrambi i casi e che da 20'anni paga bollette enel cospique, riflettendo, meglio un fotovoltaico, sempre se c'è la possibilità x farlo.

bigjim766
04-05-2011, 19:45
Queste sono considerazioni di uno che ha visto entrambi i casi e che da 20'anni paga bollette enel cospique, riflettendo, meglio un fotovoltaico, sempre se c'è la possibilità x farlo.

fatto impianto da 6 kw#22#22

Faro69
04-05-2011, 19:46

e come ti trovi?
quello che ho detto è una *******, o una buona considerazione?

fappio
04-05-2011, 19:52
69 , per me è una ottima considerazione ...

bigjim766
04-05-2011, 20:01

e come ti trovi?
quello che ho detto è una *******, o una buona considerazione?

buona solo che gli incetivi li hai subito l'enel per pagarti ci mette anni , ma....quando devi pagare la bolletta se non la paghi subito ti tolgono la corrente, guarda qui:

non mi fa incollare in prastica oggi ho avuto altri 319 € di incentivi

lupo.alberto
04-05-2011, 20:18
in prastica oggi ho avuto altri 319 € di incentivi
allora si fa un box, vero????:-D:-D:-D:-D:-D-28-28-28-28

bigjim766
04-05-2011, 20:20

albe quando vuoi... ti ho risposto per i test dall'altra parte

lupo.alberto
04-05-2011, 20:24

albe quando vuoi... ti ho risposto per i test dall'altra parte
Si ma io non ho gli incentivi..........#26#26#26#26#26

bigjim766
04-05-2011, 20:30
e fatti un fotovoltaico da 1 mega #25:-D

maxcc
04-05-2011, 20:36
voi siete pazzi :-D:-D:-D

bigjim766
04-05-2011, 20:40

massimo mi sa che tu sei uno dei pochi normali che pondera tutto quello che fà

maxcc
04-05-2011, 20:49

massimo mi sa che tu sei uno dei pochi normali che pondera tutto quello che fà

si fa quel che si può ;-)

BREGOLI BETTINA
04-05-2011, 20:49
Ragazzi tutti gli hobby anno il loro costo una volta costava molto di piu di adesso mi ricordo io che cinquantanni fa chi aveva un acquario anche piccolo di dolce perche di marino non si sentiva parlare nessuno era un lusso di signorotti di alto livello mi ricordo che avevo visto una piccola vasca di 50x50x30 in casa di persone benestanti e avevo chiesto se potevo tenerne una pure io mi anno risposto se avevo i soldi per farlo funzionare se no potevo far senza perche senza soldi si faceva niente perche costava molto caro invece vedo che ai giorni di oggi quasi tutti se lo possono permettere si vede che la vita e migliorata in benessere e che gli hobby costano per quello che ci possiamo permetterci ciao

RobyVerona
04-05-2011, 20:51

Quotone galattico! :-))

lupo.alberto
04-05-2011, 21:23
e fatti un fotovoltaico da 1 mega #25:-D

OT
Si e me lo metto sul balcone....
io abito in un condominio e per giunta la maggior parte son anziani pensionati; ho già provato a tentare di installare un impianto sul lastrico solare ma nessuno vuole tirare fori soldi.......come non dargli torto; immagina che non abbiamo ancora sostituito i finestrini delle scale (€ 500 complesivi da dividere per 10 condomini.....)
FINE OT

Athos78
04-05-2011, 22:37

Visto accadere .....

buona anche questa (da ricovero...... ALGRANATI ) che è stato tutta la motte con il ventilatore :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Pazzia (buona) è chi cambia......(da ricovero CILIARIS) ha speso un bordello per la plafo a led ed è ritornato ai t5 ed ora non so se ho capito bene sta comprando i ballast lumatek per i lumenark#23 #28g#28g#28g#28g

Oh, io non volevo offendere nessuno eh :-))
E poi Ciliaris rientra nella Pazia buona ed il povero Matte che colpa ne ha se è dovuto rimanere sveglio tutta la notte .... lo scopo era nobile .... era solo per salvare gli animali -28

CILIARIS
04-05-2011, 23:00

Da ricovero chi ci perde il sonno facendosi venire il mal di fegato perchè la vasca del vicino ha una tonalità di rosa più bella della nostra :-))[/QUOTE]

Pazzia (buona) è chi cambia......(da ricovero CILIARIS) ha speso un bordello per la plafo a led ed è ritornato ai t5 ed ora non so se ho capito bene sta comprando i ballast lumatek per i lumenark#23 #28g#28g#28g#28g[/QUOTE]

vedi bigjim tu parli tanto per parlare senza sapere di come stanno le cose realmente,per me è da pazzi spendere un botto di soldi come dici tu[se sà mia moglie quanti soldi tolgo alla famiglia] solo per avere una vasca piena di zoxantelle quando puoi praticare un altro hobby meno costoso e ti rilassi ugualmente,io non sono pazzo e neanche fesso si è vero ho speso come dici tu un bordello di soldi per la plafo a led ma dopo averla utilizzata un anno lo rivenduta riprendendo tutti i miei soldi quindi chi e il pazzo?stò comprando i lumateck perchè voglio utilizzare le hqi di inverno e i t5 d"estate perchè faccio funzionare il cervello per risparmiare sui consumi,quindi sei pregato di non dire sempre cose insensate tanto per sparare *******.se poi come ti ho sempre detto sei contento delle tue zooxantelle io purtroppo non avendo altri hobby e vizi preferisco cambiare una plafo solo per avere delle sfumature migliori altrimenti perchè dovrei spendere un botto di soldi? per avere solo dei coralli smarronati emm scusami carichi di zooxantelle[questa mi piace più dello smarronamento]:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

maz6
04-05-2011, 23:21

vedi bigjim tu parli tanto per parlare senza sapere di come stanno le cose realmente,per me è da pazzi spendere un botto di soldi come dici tu[se sà mia moglie quanti soldi tolgo alla famiglia] solo per avere una vasca piena di zoxantelle quando puoi praticare un altro hobby meno costoso e ti rilassi ugualmente,io non sono pazzo e neanche fesso si è vero ho speso come dici tu un bordello di soldi per la plafo a led ma dopo averla utilizzata un anno lo rivenduta riprendendo tutti i miei soldi quindi chi e il pazzo?stò comprando i lumateck perchè voglio utilizzare le hqi di inverno e i t5 d"estate perchè faccio funzionare il cervello per risparmiare sui consumi,quindi sei pregato di non dire sempre cose insensate tanto per sparare *******.se poi come ti ho sempre detto sei contento delle tue zooxantelle io purtroppo non avendo altri hobby e vizi preferisco cambiare una plafo solo per avere delle sfumature migliori altrimenti perchè dovrei spendere un botto di soldi? per avere solo dei coralli smarronati emm scusami carichi di zooxantelle[questa mi piace più dello smarronamento]:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
#25#25#25 Bravissimo Paolo!!! #25#25#25intervento lineare e mirato :-D

Amico Pesce
04-05-2011, 23:45
paolo mi hai lasciato senza parole, io oltre ha essere negoziante di + 30 anni sono un grande appassionato di barriere coralline, amo gli aquari di sps e di lps, in negozio ne tengo 11 uno + bello dell'altro e non bato a spese per migliorarli, chi mi conosce lo sa,concordo in pieno con te, bravissimo, è grande appassionato.

bigjim766
04-05-2011, 23:52
ritorniamo alla questione dei soldi come al solito c'è il oooooo prego i moderatori di chiudere per Ciliaris io non ti volevo offendere e tantomeno ad ALGRANATI che a quanto vedo (visto che non si è espresso) ha compreso che stavo scherzando, tu proprio nella tua mente vedi le cose a modo tuo ok a me mi sta bene puoi anche continuare a sfottermi con il mio marronaio, pensa comunque che se tu mi sfotti sono molto contento perchè mi fai pensare che sei solo geloso,
Chiudo chiedendo umilmente scusa se ho offeso qualcuno
[QUOTE=bigjim766;1060876811][QUOTE=Athos78;1060876550]

Oh, io non volevo offendere nessuno eh :-))
E poi Ciliaris rientra nella Pazia buona ed il povero Matte che colpa ne ha se è dovuto rimanere sveglio tutta la notte .... lo scopo era nobile .... era solo per salvare gli animali -28

anche per me è la stessa cosa non volevo offendere ALGRANATI era nel senso buono perchè lui ci tiene tantissimo ai suoi animali (visto di persona)
se leggi bene ho scritto "pazzi nel senso buono"

ALGRANATI
05-05-2011, 07:09
chissà perchè ma immaginavo che questo topic andava a finire a puttane.
qualcuno lo ha chiuso.....la prossima volta chi chiude....avvisi...GRAZIE.