Entra

Visualizza la versione completa : bio tipo sudest asiatico può andare bene?

pangio pangio
04-05-2011, 00:13
salve può andare bene per il sud est asiatico in un 250 litri?

terreno: fluorite e una chiazza centrale di sabbia
piante:Cryptocoryne
Ceratopteris
Pistia
nymphae
hygrophila
rotala
riccia
Crinum,
Ceratopteris,
Lemna minor
Heteranthera zosterifolia
Aponogeton
riccia dwarf
Cryptocoryne
limnophila
Salvinia
Barclaya
Ceratophyllum
Microsorum
Hygrophila balsamica
pesci:
3 betta splendens 2 femmine e un maschio
3 colissa laila 2 femmine e un maschio
10 pangio kuhlii
10 rasbora galaxy\Danio margaritatus
2 Tateurndina ocellicauda
10 Anentome helena
ph 6.5/6.7 gh tra il 13/14
da premettere che l'acquario mi arriverà tra tre mesi quindi ho tutto il tempo di informarmi ancora (anche se sono 4 mesi che mi informo senza sosta su questo biotipo)

bettina s.
04-05-2011, 11:43
ciao e benvenuto su Ap, personalmente non abbinerei due specie di anabantidi anche in una vasca grande per questioni di territorialità, però puoi sempre provare.

Per i tateurndina ocellicauda penso che non ti sia sfuggito il bellissimo articolo di Entropy:

http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/Tateurndina.asp

il problema è riuscire a trovarli.

pangio pangio
21-06-2011, 23:41
scusa il ritardo bettina pultroppo per un pò di tempo mi sono distaccato dal acquariofilia ): tornando al discorso grazie mille per avermi dato la scheda sul tateurndina ocellicauda ti volevo inoltre informare che l'acquario molto probabilmente sarà di 300 pensi non si possa fare la convivenza tra betta e colisa?

bettina s.
22-06-2011, 01:08
on si possa fare la convivenza tra betta e colisa?
sono pesci estremamente territoriali, che occupano la stessa area, la superficie per fare il nido di bolle, potresti tentare ma dovresti avere così tante piante da non riuscire quasi a vedere gli occupanti della vasca tu stesso.
Inoltre ci sarebbero anche problemi strutturali, poiché per fare il nido scelgono la zona d'acqua più lontana dall'uscita del filtro in quanto è più calma, quindi dovresti fare in modo che l'acqua esca meno diretta, magari utilizzando una spray bar da tenere sul lato lungo, in modo da creare più zone meno movimentate separate tra loro, anche così non è detto che finzioni.

pangio pangio
25-06-2011, 16:19
grazie ancora :D comunque l'acquario decisione finale sarà di 450 litri (molto probabilmente 500) potrei aggiungere una coppia di mystus tengara? in quanto alla convivenza betta colisa anche 450 pensi sarebbe difficile? in quanto al filtro sarà sicuramente esterno.