PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio pesci per acquario 90 lt

Gattomeow
03-05-2011, 22:55
Ho una mezza idea di prendere un acquario da 90 litri, che pesci mi consigliate di tenere, e quanti? Mi piacciono molto i black moor, tosakin, testa di leone, oranda e pearlscale. Che piante posso abbinarci?

malù
03-05-2011, 23:26
Non per scoraggiarti ma considera che i carassi in genere richiedono vasche molto capienti.....in una da 90 litri lordi (che diventano anche 70/80 netti) l'ottimale è due esemplari.
Per le piante, Anubias, Microsorum, Bolbitis, Vallisneria, Egeria..........sono piante "facili".

Gattomeow
04-05-2011, 10:14
Non per scoraggiarti ma considera che i carassi in genere richiedono vasche molto capienti.....in una da 90 litri lordi (che diventano anche 70/80 netti) l'ottimale è due esemplari.
Per le piante, Anubias, Microsorum, Bolbitis, Vallisneria, Egeria..........sono piante "facili".

Allora, è vero che i carassi richiedono vascone capientissime, però la persona che mi cederà l'acquario ha detto che ne teneva 4, poi li ha dovuti dare via perchè doveva riutilizzare lo spazio in cui teneva l'acquario..

alek4u
04-05-2011, 10:20
Un mio amico ne tiene uno in una boccia... ma non credo sia la scelta migliore..

Meglio lasciar loro un poco di spazio in più piuttosto in meno..

oltretutto inquinano molto, più ne tieni più la vasca sarà vicina al tracollo..

PS: in 90 litri (consiglio personale) io metterei altri pesci, eprchè non tropicali? L'unica differenza sta nel riscaldatore, non credere a chi dice "muoiono sempre"... perchè evidentemente non era un acquariofilo..

onlyreds
04-05-2011, 10:33
concordo con malù.
solo 2 esemplari e piante resistenti!

Gattomeow
04-05-2011, 12:25
Un mio amico ne tiene uno in una boccia... ma non credo sia la scelta migliore..

Meglio lasciar loro un poco di spazio in più piuttosto in meno..

oltretutto inquinano molto, più ne tieni più la vasca sarà vicina al tracollo..

PS: in 90 litri (consiglio personale) io metterei altri pesci, eprchè non tropicali? L'unica differenza sta nel riscaldatore, non credere a chi dice "muoiono sempre"... perchè evidentemente non era un acquariofilo..

Che pesci posso mettere allora? Una coppia di ramirezi e una quindicina di neon? oppure pensavo una decina di kuhli abbinati a guppy..

PS su un acquario da 20 litri dite che ci stanno 2 betta splendes?

onlyreds
04-05-2011, 12:27
PS su un acquario da 20 litri dite che ci stanno 2 betta splendes?
direi proprio di no. Primo perchè sono troppo pochi litri, secondo perchè il betta splendens è conosciuto anche come pesce combattente perchè se ne metti due combattono fino alla morte di uno dei due.

Gattomeow
04-05-2011, 16:36
Che pesci posso mettere allora? Una coppia di ramirezi e una quindicina di neon? oppure pensavo una decina di kuhli abbinati a guppy..

Consigliatemi, please!

onlyreds
04-05-2011, 17:20
ti conviene chiedere in primo acquario. qua non sia esperti in pesci tropicali...#12

Gattomeow
04-05-2011, 18:08
ti conviene chiedere in primo acquario. qua non sia esperti in pesci tropicali...#12

K.. Grazie mille comunque!

Gattomeow
06-05-2011, 12:41
Ho deciso di mettere due black moor e di fare l'allestimento stile Iwagumi. Consigli sulle piante, a parte quelle citate?

onlyreds
06-05-2011, 12:45
se intendi una cosa così
http://naturalessence.name/wordpress/immagini/Iwagumi/gennaio1.JPG
la vedo dura con i carassi... li inviti ad un banchetto!!

Gattomeow
06-05-2011, 12:57
se intendi una cosa così
http://naturalessence.name/wordpress/immagini/Iwagumi/gennaio1.JPG
la vedo dura con i carassi... li inviti ad un banchetto!!

Hehehehe mi sa di si, io epnsavo di metterci anubias o vallisneria, senza fare pratini. Il prato di java mi sa che è l'antipasto ;)