Entra

Visualizza la versione completa : chanda lala un pò bastardino

Maria85
03-05-2011, 20:49
ciao, ho un chanda lala che fà il bastardino con i miei guppy e i gymnochorymbus ternetzi! per spiegarli due cosette l'ho cacciato con i pesci rossi! e sembra proprio che ci stia bene non si scannano e lui nn fà il bastardo anke perchè sennò gli spiegano due cosette i miei pesciotti rossi ahahahahh :-)
come educare un pesce a nn fare il pezzo di m...a ahhahah :-)
vabbè apparte gli scherzi è normale che insegue i guppy e ternetzi? e con i rossi può starci senza problemi? è unico esemplare visto ke me lo hanno rifilato come ternetzi invece era un chanda lala!
probabilemnte se ne volevano sbarazzare! -35-35

jsbrother
04-05-2011, 16:10
Ciao, il chanda lala e` un pesce piuttosto territoriale, per cui e` normale che spenda il suo tempo a rincorrere gli altri esemplari. Dipende anche da che vasca hai, se piccola i comportamenti "aggressivi" di questi pesci diventano piu marcati. Quanti ne hai e quanti ternetzi ospita la tua vasca. Questi ultimi sono di indole piu pacifica, vanno generalmente d`accordo in acquari di comunita`e sono pesciolini molto resistenti, posso vivere in ambienti con Ph che varia dal 6 all`8 circa.
Non ho idea se il chanda lala possa convivere coi il carassius, posso solo dirti che non mi pare una buona idea quella di cercare di "educare" un pesce; siamo piuttosto noi che dobbiamo fare in modo che il pesce si comporti come in natura per fargli vivere una vita il piu simile possibile a quella che vivrebbe nel suo areale d`origine.
Ciao

Maria85
04-05-2011, 19:32
la vasca è da 90l i ternezi sono solo 2 e poi ho un 55 poecilidi maggior parte guppy! che presto staranno più larghi che mi arriva una vasca nuova per non farli stare più stretti stretti! un mesetto possono ancora convivere il tempo di maturare la vasca ;-)
------------------------------------------------------------------------
cmq era per scherzare l'educare il pesciotto! cmq vedo ke con i carassius stà divinamente vanno daccordo e sono molto felice della cosa :-)