Visualizza la versione completa : Filtro interno haquoss submarine 400 acquario 70 litri
FabrizioM
03-05-2011, 14:43
Salve a tutti,
possiedo il filtro interno " HAQUOSS SUBMARINE 400" per acquari fino 70 litri e ho riscontrato subito un problema! Non riesco a regolare la velocità e non riesco a montare l'ossigenatore perchè non possiedo il manuale d'istruzione! Potete aiutarmi? Potete dirmi se si può regolare la velocità?
Grazie
FabrizioM
03-05-2011, 22:11
Molti di questi comuni filtri hanno la caratteristica di avere un perno sopra la lunga cavità centrale,dalla quale esce l'acqua filtrata! Se a questo perno vi è collegato un tubicino con sopra un fermo,il filtrò "dovrebbe" mandare delle bollicine che,in qualche modo servirebbero a ossigenare l'acqua!
berto1886
03-05-2011, 22:15
ah ok, vuoi sfruttare l'effetto venturi... ma perchè vuoi smuovere così tanto il pelo dell'acqua?? ti si alza il pH... potresti descrivere la tua vasca? abitanti, valori piante luce...??
FabrizioM
03-05-2011, 23:19
Allora il mio obiettivo non è aumentare la velocità dell'acquario ma diminuirla perché troppo forte per l'acquario! Il mio acquario è un 30 litri governato da 2 grandi anubis,due scalari piccolissimi un corydoras ed un ancistrus. Purtroppo i valori dell'acqua in una vasca cosi piccola non li ho mai presi!..nemmeno delle piante! La mia domanda però,era, rivolta alla conoscenza del filtro in questione!...
berto1886
03-05-2011, 23:29
a parte il discorso del filtro che non conosco (non dovrebbe essere complicato cmq ti basta mettere un tubicino un pò più grande all'uscita ed innestare ad esempio una cannuccia a metà tubo in modo che aspiri l'aria) riguardo la velocità della pompa presumo sia come tutti gli altri filtri, la pompa dovrebbe avere una ghiera per regolare il flusso dell'acqua. Anubis?? casomai anubias... cmq non ti sembrano un pò troppi i pesci che hai li dentro...??
FabrizioM
03-05-2011, 23:50
Ti ringrazio comunque per la risposta sui filtri! A presto!
berto1886
04-05-2011, 00:16
non mi sembri molto convinto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |