Visualizza la versione completa : problema con cacatuoides
ciao a tutti ho un problema con l'ambientamento con un cacatuoides in un 200 lt ho introdotto una coppia di ram con pinne a velo il cacatuoides che al momento in negozio c'era solo il maschio la femmina dovrebbe arrivare a giorni e provvedero a mettere se non mi schiatta il maschietto 2 discus di taglia piccola 5 octocinclus 5 caridine i valori sono ph6'5 kh 2 gh 10 no2 0 no3 10mg la temperatura e di 28 gradi insomma sto poveretto vedo che mangia poco o niente e sta molto nascosto da cosa puo dipendere ho letto in rete che è successo anche ad altri se qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi gli ne sarei grato!!!!!
danny1111
03-05-2011, 13:53
se ho capito bene sta insieme ad una coppia di ram?
Beh cosi su due piedi potrebbe essere dovuto allo stress provocato dalla coppia di ram.
Misure vasca?
E' ben arredata con piante e radici e/o rocce?
Consiglio personale: se vuoi mettere i discus mettine almeno 4 (due sono davvero pochi, son pesci di branco). In più non sono sicuro che potresti tenere due coppie di nani...
http://s1.postimage.org/6ly1osn8/P4110196.jpg (http://postimage.org/image/6ly1osn8/)
ciao ti inserico la foto del'acquario lo so dei discus che minimo vanno in 4 difatti ne mettero altri 2 ho inserito da poco pure loro io un po di esperienza con ramirez c'è l'ho ho un altro acquario con una coppia di ram e una di altispinosa e si sono affrontati qualche volta e alla fine oguno sta in un lato opposto dell'acquario senza scannarsi pero i caca non l'ho mai avuti ma osservando questi ram sono abbastanza tranquili si beccano tra loro ma al caca non l'ho calcolano per niente non so dopo messa la femmina del caca come si evolve le misure dell'acquario sono 90 x 50 x 50 dovrei mettere qualche noce tagliata difatti
qualche consiglio è molto timido sembri che non si ambienti
danny1111
04-05-2011, 15:53
può essere che i ram lo becchino ogni tanto e quindi è spesso stressato....
come allestimento va abbastanza bene.....le misure della vasca sono proprio al limite per due coppie....Comunque aspetta un altro po, devono ritagliarsi i loro spazi...
imarcuccio
04-05-2011, 16:05
Secondo me è poco piantumato per tenere due coppie di ciclidi... poi considera che i ram non sono proprio "buonini" quando si tratta di dividersi il territorio... a maggior ragione se si tratta di una coppia contro un solo individuo.
cmq ora sto aggiungendo altre piante speriamo bene che si ambienti domani dovrei prendere la femmina se arriva in negozio
Nannacara
04-05-2011, 22:08
Cerca di incrementare la vegetazione orientandoti su piante che creano cespugli e fallo prima che arrivi la sua femminuccia
Ciao
lyrthanas
05-05-2011, 22:38
quell'acquario e' una landa desolata.....aumenta drasticamente la piantumazione agli estremi della vasca e lungo la parete posteriore...crea nascondigli...o ti ritrovi il caca a galla a breve...
http://s4.postimage.org/28t6oa7xg/P5060269.jpg (http://postimage.org/image/28t6oa7xg/)
http://s3.postimage.org/1jki348uc/P5010214.jpg (http://postimage.org/image/1jki348uc/)
ho inserito qualchje piante e sono anche cresciute un po vi allego anche una foto del caca come l'ho vedete ? acora sembra che mangi poco niente oggi dovrei prendere la femminuccia si spera 2 voi l'alimento migliore per lui qual'è?
danny1111
06-05-2011, 18:30
ho inserito qualchje piante e sono anche cresciute un po vi allego anche una foto del caca come l'ho vedete ? acora sembra che mangi poco niente oggi dovrei prendere la femminuccia si spera 2 voi l'alimento migliore per lui qual'è?
Quel "2 voi" sta per "secondo voi" ?? -05
Vada per la punteggiatura ma questa sinceramente mi mancava....diventa pure difficoltoso riuscire a capire la domanda stessa!
Tornando al quesito di partenza...beh...secondo me non sta bene. Si vede che non sta mangiando...
L'alimento migliore? Un semplice granulato a grana piccola va bene. Ma il problema sicuramente non è il mangime bensì la situazione generale.
si stava per secondo voi il granulato glie lo somministro ma il problema è che lo vedo che è inappetente ,ma la situazione generale a che ti riferisci? ci sono dei pesci che si ambientano ed altri no purtroppo e puo darsi anche che certi pesci siano affetti da malattie quando vengono aquistati , i valori in vasca sono ok piante e roccie per nascondersi c'è l'ha la vasca è di 200 lt e non di 30 lt non capisco certe critiche se non sono costruttive se avete buoni consigli ben venga.........
lyrthanas
06-05-2011, 22:26
.......cosa di "aggiugi piante" non trovi costruttivo?
l'aggiungere piante lo trovo buono come consiglio ma purtroppo non è sicuramente quello il problema.....
danny1111
07-05-2011, 02:22
io sinceramente non capisco a quali critiche "non costruttive" ti riferisci.
Son diversi giorni che ti si fa notare che la vasca è un po spoglia e che due coppie (o due maschi visto che ti manca una femmina) in quella vasca è proprio al limite con il rischio che possano succedere episodi come quello attuale.
Non guardare il litraggio che è relativo.
l'aggiungere piante lo trovo buono come consiglio ma purtroppo non è sicuramente quello il problema.....
quindi secondo te quale può essere?
il problema e che probabilmente lo acquistato malato la coppia di ram non se lo calcola propio lui si isola dietro rocce o negli angoli e quando gli do il cibo e tutti questi giorni glie lo faccio cascare dove sta lui ma niente ho provato con tutto microgranul chironomus ecc. oggi dovrei inserire la femmina cmq scusate sono nervoso per questa situazione
Nannacara
07-05-2011, 19:07
Le piante senvono per evitare ulteriori problemi legati all'aggrssivita'
Probabilmente il tuo maschio e' malato ed il fatto che ha il ventre incavato e non mangi lo dimostrano
passa alla sezione malattie per cercare consigli piu' mirati
In ogni caso non prendertela, anche io come danny fatico a comprendere quello che scrivi
Ciao
è la tastiera wireless che quando scrivo veloce salta delle lettere poi non ho controllato prima di postare cmq grazie delle risposte esaudienti
Nannacara
07-05-2011, 20:53
Se passi alla sezione malattie fornisci subito tutti i dati,valori dell'acqua,comportamento del pesce malato con tanto di foto,respirazione,caratteristica delle feci e quant'altro riesci ad evidenziare
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |