Visualizza la versione completa : Un millepiedi in vasca....
Ciao bei,
ieri notte,per la prima volta,ho visto sulla sabbia mezzo nascosto sotto una roccia e mezzo fuori con la testa una specie di mille piedi o di serpentino piccolo piccolo:
come lunghezza non saprei dire perche' era mazzo nascosto appunto ma come grossezza diciamo che e' piccolo due o tre mm di diametro.
A spanne secondo voi espertissimi cosa potrebbe essere?
Al limite se riesco metto una foto ma viene fuori solo di notte notte sto furbacchiotto
Ciao a tutti
veliero73
31-01-2006, 10:55
Dalla descrizione sembra un vermecane... ti metto una foto almeno la confronti ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/vermo2_268.jpg
Anche per me dovrebbe trattarsi di "verme cane" detrivoro ;-)
diciamo che potrebbe essere lui,l'unica cosa e' che siccome esce al buio non vedo il colore ma stanotte ,puntandoci una pila ,ho visto che dovrebbe avere dei bei colori anche ramati.
Ma la cosa che mi fa stare tranquillo e' che,mi sembra,cerchi di sgranocchiare qualche cosa dalla sabbia....e comunque sta sempre mezzo sotto la roccia sembra molto timido
99% è lui verdastro o rossastro che sia, è molto rapido nel "rintanamento" quando illuminato ;-)
Centro appena si sente osservato si nasconde come un fulmine ..e comunque ho fatto una piccola ricerca su google e ho visto una foto di uno uguale uguale a quello che ho io....sono contento allora che non mi devo preoccupare...
non fare mai incontrare la tua mano con lui, ti procurerebbe molto dolore ;-) x il resto lascialo pure in vasca ma tieni conto che crescerà molto e sarà come avere una piccola murena in vasca (detrivora) ;-)
stivenit
01-02-2006, 10:40
http://www.bloob.it/Biologia/specie/anellidi/hermodice.htm
eh ma che schifo mia moglie non lo vuole.... #07
:-D :-D :-D
Shining, basta che di notte non si metta con la pila in mano non lo vede mai :-D
si ma ha paura che esca dalla vasca e venga a dormire con noi in camera.....
veliero73
02-02-2006, 12:13
assolutamente, finchè non diventa una metrata non ce la fa ad uscire dalla vasca :-D :-D :-D
si ma se mi dite che cresce cosi ho paura pure io pero'....
Allora lo attendo al varco -97-
veliero73
02-02-2006, 14:58
diventa lungo non un metro ma diventa grandicello ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |