Visualizza la versione completa : Capovolgere vasca
devo lavare la mia vasca in vetro 60x40x50cm. il negoziante che me l'ha regalata mi ha consigliato di lavarla perchè nn è sicuro che sia pulita in quanto è stata usata in passato per contenitore generico ai tempi dei lavori fatti nel suo negozio. Mi dice meglio evitare che rimanga qualche residuo di sporcizia di lavaggio,quindi di lavare la vasca appoggiandola su di un lato quello piccolo in questo caso! la mia domanda nn rischio così di spaccare tutto,o che ne so di scollare lelastre di vetro?
grazie
ALGRANATI
03-05-2011, 07:20
non rischi nulla ma è meglio se sotto al vetro ci metti un pannello di qualcosa di morbido tipo polistirolo o neoprene.
quoto ..... però io la metterei appoggiata sul lato lungo .... ;-)
Straquoto i due mod.. Anzi con un Po' di pazienza la laverei senza muoverla cin una spugnetta.. Sara' una palla ma nom rischi la vasca..
Supercicci
03-05-2011, 07:43
appoggiala su un pezzo di polistirolo e poi lavala, qualsiasi lato va bene... non mi pare una dimensione di vasca che non sia possibile muovere da soli.
Se poi hai paura puoi anche non capovolgerla non userei detergenti che contengono saponi, ma solo acqua e acido muriatico (da usare con guanti e all'esterno) una volta asciugata non ci sono più problemi
Purtroppo nn ho balconi o terrazzi ma solo una vasca da bagno dove poter fare il tutto, quindi purtroppo l'acido è da escludere perchè il bagno nn è molto areato e anche appoggiarla di lato sul lato lungo nn potrei accedere all'interno della vasca.
quindi rimane o solo acqua o acqua e aceto o acqua e alcol ma oltre alla fatica e ai vetri super brillanti otterrei una pulizia più "profonda" se cosi si può dire utilizzando queste cose?
grazie mille a tutti ho chiarito alcune cose su cui avevo dei dubbi poi se lavarla sul lato o no vedremo poi al momento se mi sentirò di azzardare o se poi preferirò fare più fatica riempiendo e svuotando manualmente la vasca
Supercicci
03-05-2011, 20:52
meglio acqua e aceto.. allora
davide72
03-05-2011, 22:05
io quando devo lavare una vasca vado all'autolavaggio , ti porti polistirolo la metti su un lato e via
Grande Davide...... certo che la fantasia e' tanta!!!
e chi ci avrebbe mai pensato
periocillin
04-05-2011, 15:07
io la metto tranquillamente sul lato corto e la lavo con acqua aceto e alcool(lunga 120)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |