Hooper
03-05-2011, 00:36
Ciao a tutti:-)
La situazione è questa:
60 litri, filtro esterno da 120l/h,12 ore di luce ad dì, vasca piena di piante#27.
la fauna: 1 carasso (piccolo ancora), 6 gambusie, 3 wingei, lumachine varie.
Premetto che stanno tutti bene e mangiano a volontà:-)
Vasca matura da gennaio.
Stavo facendo il cambio settimanale prima (10% del totale acqua), quando ho pensato di fare tutti i test, più per curiosità che non per necessità.
Ho avuto molte sorprese..
0.00<NO2<0.05mg/L
NO3=25 mg/L
ph=7.8
gh=10
kh=6.5
a voi chiedo.. come mai l'NO2 è diversa da zero?
Il filtro và a gonfie vele, può essere che sia perchè esagero sempre con le razioni di cibo??
Ho il difetto di lasciare sempre la scorta dato che sono sempre via tutto il giorno.(SO CHE SBAGLIO#23)
L'NO3 è dovuta al fatto che sto producendo moltissima NO2 da consumare (mangime sul fondo)?#24
Kg e Gh mi si stanno mooooolto lentamente abbassando per conto loro.-11
Le gambusie hanno partorito un solo avannotto (gigantesco), non è strano che sia solo uno??-05
I pesci stanno bene, devo dire che nuotano molto(non sempre sempre) e talvolta mangiano pure un pò di piante acquatiche(egeria e lemma in particolare-11).
Questa è la situazione.
Mi date un parere?
Cosa ne pensate di tutta quella NO3?
Ciao a tutti!!!-28
Cris
La situazione è questa:
60 litri, filtro esterno da 120l/h,12 ore di luce ad dì, vasca piena di piante#27.
la fauna: 1 carasso (piccolo ancora), 6 gambusie, 3 wingei, lumachine varie.
Premetto che stanno tutti bene e mangiano a volontà:-)
Vasca matura da gennaio.
Stavo facendo il cambio settimanale prima (10% del totale acqua), quando ho pensato di fare tutti i test, più per curiosità che non per necessità.
Ho avuto molte sorprese..
0.00<NO2<0.05mg/L
NO3=25 mg/L
ph=7.8
gh=10
kh=6.5
a voi chiedo.. come mai l'NO2 è diversa da zero?
Il filtro và a gonfie vele, può essere che sia perchè esagero sempre con le razioni di cibo??
Ho il difetto di lasciare sempre la scorta dato che sono sempre via tutto il giorno.(SO CHE SBAGLIO#23)
L'NO3 è dovuta al fatto che sto producendo moltissima NO2 da consumare (mangime sul fondo)?#24
Kg e Gh mi si stanno mooooolto lentamente abbassando per conto loro.-11
Le gambusie hanno partorito un solo avannotto (gigantesco), non è strano che sia solo uno??-05
I pesci stanno bene, devo dire che nuotano molto(non sempre sempre) e talvolta mangiano pure un pò di piante acquatiche(egeria e lemma in particolare-11).
Questa è la situazione.
Mi date un parere?
Cosa ne pensate di tutta quella NO3?
Ciao a tutti!!!-28
Cris