Visualizza la versione completa : Informazione acqua da cambiare
Salve vi ringrazio per i precedenti consigli.
Non ho ancora risolto ma mi sto impegnando.
Vorrei sapere due inofrmzioni sull'acqua da cambiare.
Il rivenditore mi vende l'acqua gia trattata da porare in temperatura .
Vorrei prepararmi l'acqua da solo anche per non correre sempre al negozio.
Come posso fare ?
grazie!
Jalapeno
30-01-2006, 22:24
Devi avere i test a reagente liquido, misuri kh e gh dell'acquario. A sto punto devi verificare i valori dell'acqua (kh e gh) del tuo rubinetto e se i valori sono uguali a quelli dell'acquario ne netti x litri da cambiare a riposare per 2 giorni poi aggiungi il biocondizionatore e il riscaldatore, lasci agire per un'oretta e poi fai il cambio.
Nel caso i valori del rubinetto non sono uguali a quelli della vasca, devi comprarti un'impianto da osmosi inversa (oppure la vai a comprare ma mi sa che non ti va), gli fai fare x litri di acqua aggiungi i sali per portare il kh e gh ai valori giusti, metti il riscaldatore e dopo un'oretta fai il cambio.
Spero di essere stato chiaro.
pesce fuor d'acqua
30-01-2006, 22:34
A cosa serve il biocondizionatore? #12
Jalapeno
30-01-2006, 22:39
Principalmente rende innocui i metalli pesanti potenzialmente presenti nell'acqua di rubinetto.
a neutralizzare i metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto
tipo questo www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmjgcnd&idc=gfgodi
pesce fuor d'acqua
30-01-2006, 22:40
Se invece è acqua ad osmosi?
se usi solo acqua di osmosi + sali si può fare a meno di aggiungerlo
pesce fuor d'acqua
30-01-2006, 22:44
Altra domanda sali per cosa? #24
Non ho ancora fatto cambi e la cosa mi interessa.
Jalapeno
30-01-2006, 22:50
Su abissi o su acquaingross troverai i sali per ristabilire il kh e gh ai valori dovuti, in pratica sono il kh e il gh in polvere da mettere nell'acqua RO. Prova a farti un giro su quei 2 siti magari trovi cose interessanti.
i sali servono per far raggiungere all'acqua di osmosi i valori adatti di durezza. In pratica o mischi l'acqua di osmosi con quella di rubinetto, oppure usi solo osmosi e aggiungi i sali.
pesce fuor d'acqua
30-01-2006, 23:06
Ok grazie a tutti.
Milly abbi fiducia prima o poi l'acqua schiarisce #36#
Nightsky
30-01-2006, 23:25
A cosa serve il biocondizionatore? #12
come a cosa serve?!! e i tuoi pesci dove li tenevi? nel rubinetto cosi`? -05 #06 -20
pesce fuor d'acqua
30-01-2006, 23:34
Non ho ancora inserito pesci ho usato acqua ad osmosi tagliata con quella di rubinetto, me ne sono andato per idea per calare kh e gh ora sono entrato a conoscenza dei sali. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |