PDA

Visualizza la versione completa : Noci di cocco come grotte

Ikarus82
02-05-2011, 22:54
Ho trovato al supermercato delle belle noci di cocco classico (quelle marroncine con i pelucchi) lunghe circa 20 cm, larghe quasi 15 ed alte 10 cm. Le ho comprate tagliate con cura senza rompere la coccia, tolta la polpa e creato dei fori di varia grandezza pensando di poterci fare una grotta per un acquario dolce che sto allestendo per 2 pesci rossi. Sicuramente quando saranno più cresciuti non ci faranno nulla ma fin tanto che saranno più corti di 20 cm pensavo potessero usarle come riparo.
La domanda è : ha qualche controindicazione mettere la coccia del cocco (ovviamente trattata accuratamente, togliendo tutti i pelucchi e bollendola più e più volte) in un acquario con dei pesci rossi? Gli può far male?

luck_90
02-05-2011, 22:59
La nce di cocco è usatssima negli acquari sopratutto in quelli che ospitano ciclidi come pelvica, e apistogramma. Vai tranquillo nessuna controindicazione

Ikarus82
03-05-2011, 00:44
ho visto che bollendola le prime volte è uscita un acqua marrone .. dopo la terza bollitura un pò di meno e sentendo l'odore, sa ancora di cocco ... va trattata in qualche modo specifico? tipo non so essiccata al sole, scartavetrata anche all'interno etc etc?

scriptors
03-05-2011, 09:19
No, lasciala così. La bollitura serve a togliere un po di 'colore' nel caso possa dare fastidio ;-)

faggio
03-05-2011, 10:31
...non per fare il guastafeste però......non penso che i pesci rossi se ne facciano molto della noce di cocco....non so pesci che cercano riparo in anfratti o altri nascondigli....però se lo fai per gusto estetico niente da dire :-)
un saluto Enric0

Ikarus82
03-05-2011, 18:35
...non per fare il guastafeste però......non penso che i pesci rossi se ne facciano molto della noce di cocco....non so pesci che cercano riparo in anfratti o altri nascondigli....però se lo fai per gusto estetico niente da dire :-)
un saluto Enric0

Per esperienza invece ti dico che li cercano .. forse non quando sono 30 cm ma li ho visti dalla mia ragazza ogni sera entrare nella grotta che gli aveva preparato .. entrano li e si mettono a dormire ... appena si accendono le luci li vedi che tirano fuori la testa e pian piano escono .. sono lunghi 7 cm e la grotta è circa il doppio della loro lunghezza e abbastanza larga da farli entrare tranquillamente entrambi. Solo che questa grotta che ha lei è in resina di poliestere non di cocco.