Visualizza la versione completa : filtro per mediterraneo
michele333
02-05-2011, 20:44
Ciao a tutti, sono nuovo del forum....da poco ho deciso di iniziare l'avventura...allestire un mediterraneo per altro di 60 lt, un pò al limite per problemi di spazio....
avrei bisogno di un consiglio riguardo al sistema di filtraggio...poichè il "berlinese" è ancora agli albori per questo tipo di acquario, chiedevo un consiglio a voi...
avrei bisogno di un filtro esterno o a zainetto avendo un acquario vision marine, il meno rumoroso possibile...che mi consigliate? che ne dite del 511 dell'ehim da prendere usato (è idoneo, per un 60 lt)?...magari da corredare a uno schiumatoio a porosa che ho in mente di costruirmi avendo un areatore già disponibile...(anche perchè non è escluso che in futuro converta la vasca in un tropicale dolce) o a un vero schiumatoio più efficace azionando il filtro solo per periodi ristretti.
se avete consigli vi ringrazio perchè sono ancora un bel pò inesperto....qualcuno ha provato a fare qualcosa di simile con il solo schiumatoio alla berlinese e magari un bel fondo in sabbia fine alto come filtro più rocce vive (per quanto lo sono quelle dei nostri mari)?
Un saluto a tutti!
daniele5235
02-05-2011, 21:14
Perche i nostri mari sono a base di cianuro che le rocce sono morte?
Sent from my iPhone using Tapatalk
sposto nella sezione corretta ;-)
michele333
03-05-2011, 16:20
Grazie mille, per lo spostamento...scusatemi se ho sbagliato ma all'inizio è facile perdersi..
Perche i nostri mari sono a base di cianuro che le rocce sono morte?
Sent from my iPhone using Tapatalk
No, ma forse non abbiamo le stesse barriere coralline che ci sono ai tropici e la stessa possibiltiò di recarci in un negozio ad acuistare le rocce vive per la'cquario.
Le rocce vive med, se hai la fortuna di trovarle, le riesci a recuperare quasi soltanto dagli scarti della pesca professionale.