PDA

Visualizza la versione completa : Guppy maschio comportamento strano

Ideale
02-05-2011, 19:56
ciao a tutti !

ho appena allestito il mio primo acquario e dopo la fatidica maturazione del filtro ho inserito i primi pesci!

ho un dubai da 125lt

valori
cl2 0
PH ~7,2
KH tra 10 e 15
GH tra >7 e 14
NO NITRITI
NO3 tra ~50 anche meno

popolazione :
2 guppy 1maschio e 1 femmina
2 black molly femmina
2 anchistrus ??
2 scatenatissimi coridoras (sono varamente forti , non stanno fermi un secondo )

cmq tornando al quesito
ho notato che il guppy maschio tende a nascondersi
e quando la guppy femmina si avvicia scappa!
gli altri non se lo filano.
cosa significa?

ale

cucciolo85
02-05-2011, 20:53
Da quanto tempo sono stati introdotti questi pesci?
E' molto probabile che inizialmente c'è chi è più timido e tende pertanto a nascondersi. Se l'acquario ha molti nascondigli e tutto procede bene vedrai che un po' alla volta quella che dovrà scappare è la femmina! ahahah
Anzi, a parte gli scherzi, è da preferire un rapporto almeno di 1maschio su 2 femmine (anche 3 femmine).

Per i corydoras, in quanto pesci da branco, è preferibile tenerne un gruppetto di almeno 5/6. Ma ipotizzo, dal tuo profilo. che sia alla tua prima esperienza quindi prima di introdurre una grossa quantità di pesci è meglio procedere con cautela...

Ideale
02-05-2011, 22:11
Grazie per la risposta!
i guppy e i coridoras da 2 gg invece gli ancestrum e i black molly oggi!

Volevo aspettare una settimana per inserire altri pesci! a oggi sono estasiato dai coridoras sono troppo forti e giocano tra loro!
Per il guppy maschio e' quello che pensavo, fino a ieri era sempre vicino alla femmina oggi si nasconde!
Posto un immagine dell mio acquario per consigli e critiche costruttive!

http://s3.postimage.org/34a9z2hdw/P1070773.jpg (http://postimage.org/image/34a9z2hdw/)

Ale

eltiburon
03-05-2011, 01:31
Dovresti misurare meglio i valori, con test a reagente, non a strisce, sono troppo imprecise.
Puoi farlo in negozio, pretendendo che ti SCRIVANO i valori numerici.
I guppy vogliono acqua dura e alcalina.