Visualizza la versione completa : Pesce gallegiante
Ciao ragazzi! Son tornato, l'acquario tutto bene ma il mio lionhead sta proprio male.
Premetto che son stato via per una 10 di gg e quindi non so cosa gli sia successo.
Questo pesce soffre di irritazione alla VN e ormai ci convivo.. (ho provato a curarlo senza successo)
Il problema è che oggi che l'ho ritrovato non riesce proprio più a nuotare, di solito si metteva a pancia in su ma poi nuotava quando mi avvicinavo, oggi niente e per di più ha sul ventre degli arrossamenti, sembrano sottocutanei (ematomi?) e il derma non è sfregiato al contrario delle pinne che sono un po' strappate.....
http://s3.postimage.org/314auqg78/02052011283.jpg (http://postimage.org/image/314auqg78/)
L'ho isolato e provo a tenerlo a digiuno per un po'... sinceramente non so più che fare e vedendo quelle macchie non credo durerà ancora molto :-(
eltiburon
03-05-2011, 01:25
Ti consiglio, oltre al digiuno, di aumentare la temperatura di un paio di gradi e di postare subito in "MALATTIE, EMERGENZE".
Metterei anche un cucchiaino di sale ogni 20 litri circa.
onlyreds
03-05-2011, 09:16
poverino, mi sa che è arrivato :-(
se vuoi tentare l'ultima spiaggia, usa il bactrim o l'ambramicina. Il sale lo vedo troppo blando.
posta in emergenze o scrivi un mp a crilù, in modo che venga anche lei a dirci la sua #36#
ok vado a scrivere anche la.. temo sia tardi ormai, questa mattina noto un'aumento della respirazione e mi pare si stia sviluppando una hydropsia (le squame si sono un po' alzate)..
Io la mia l'ho detta....:-(
Vediamo il lato positivo...ha lasciato gli eredi, non a tutti riesce.
Può essere una malattia ereditaria?
No Alekk, assolutamente no, per la loro conformazione sono soggetti ad infiammazioni alla VN che porta a lungo andare stress e malattie ma non è ereditaria.
Mi spiace Alekk, però ha ragione Crilù.......c'è anche un lato positivo
:( sta ancora lottando poverino.. non so proprio che fare.. ._.
Ma è ancora vivo?!? Ussignur...
Ma fai qualcosa...sii uomo :-( magari chiedi in farmacia qualcosa....oppure ad un veterinario, glielo porti.
non per rompere le palle ma mi avete risposto di lasciarlo morire evitando un'eutanasia... domani se è ancora vivo provvedero', stavo pensando al sonnifero.. in alte concentrazioni uccide nel sonno una persona.. figuriamoci un pesce :|
Per quanto riguarda il sonnifero che ne dici?
Lorenzo56
05-05-2011, 15:59
Di solito con i pesci si usa estratto purissimo di chiodi di garofano, per loro è letale in grandi quantità.
Piú che altro il sonnifero in casa lo ho..
Prova, ma deve essere una buona quantità.
L'avevi tenuto bene quel pesce però, quando non sono al top muoiono subito con patologie così.
i pesci ho fatto la ******* di prenderli non avendo un acquario adeguato, poi dopo qualche mese ho avuto la fortuna che mi è arrivato quello grande..
ma si parla di parecchio tempo fa.. il pesce ha subito presentato problemi stazionando in superficie.. ora non so se sia per colpa della vasca sottodimensionata o perchè forse aveva già qualche problema, fatto sta che ora è così..
ho appena somministrato il sonnifero una pastiglia e mezza (dicevano una per un uomo) in poca acqua, ora spero si addormenti in pace porello..
comunque l'ematoma si è ingrandito... ._.
No, non penso che sia colpa della vasca, quando partono male è così.
Sono molto belli come pesci ma bisogna avere la fortuna di trovare soggetti più che in forma.
è appena andato.. dio mi sento da schifo ad averlo soppresso.. era il mio preferito...
spero non accada più.. chiudo
No, non penso che sia colpa della vasca, quando partono male è così.
Sono molto belli come pesci ma bisogna avere la fortuna di trovare soggetti più che in forma.
Sacrosanto..........Alekk non sentirti in colpa..........
Alekk io ci sono passata e posso capirti. Questo è anche uno dei motivi per cui mi sono dedicata alla cura dei pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |