Visualizza la versione completa : stabulazione rocce
ciao ragazzi.e' pronta la nuova vasca e la parte tecnica.nel frattempo il mio negoziante avrebbe dovuto stabulare le rocce vive (35kg), ma c'e' stato un ritardo e non le hanno ancora consegnate.dovrebbero arrivare a breve e pensavo quindi di metterle in un vasca a parte per un mesetto e poi inserirle in vasca.lui invece mi ha detto di stabularle direttamente in vasca e dopo un mese aspirare tutto, magari iniziando da subito con il fotoperiodo.che ne dite?
Le puoi stabulare in vasca ma senza luce e soprattutto senza sabbia sul fondo
si, senza sabbia ovviamente.ma se faccio la stabulazione in vasca diciamo per un mese, quello vale come mese di buio, o dopo un mese di stabulazione devo fare comunque un altro mese di buio?visto che comunque dopo la stabulazione dovro' sifonare un bel po' di acqua per tirar via tutte le schifezze!
Emanuele Mai
02-05-2011, 20:19
..certo che vale ;-)
quindi un mese di stabulazione, sifono tutto, e inizio fotoperiodo.
Manuelao
02-05-2011, 22:59
#36# vai tranquillo
io metterei uno skimmer ;-)
si, lo skimmer da subito era sottointeso.ho gia' tutto, anche la plafo led.mancano solo le rocce!
Io ho sempre fatto subito la rocciata e mi sono sempre trovato benissimo!! ;-)
Ma dipende tanto dalla qualità delle rocce #36#
Per quanto riguarda le sifonature falle frequentemente e no dopo un mese addirittura investi le rocce con un getto di acqua di una pompa aspetti che i sedimendi si depositino e sifoni.
Più sifoni e pulisci e meglio è
pensavo in quel mese di mettere un filtraggio meccanico da pulire ogni giorno, in modo da trattenere quanta piu' roba e' possibile, sciacquando la spugna ogni giono evito che si formi il biologico.poi al termine del mese lo tolgo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |