Entra

Visualizza la versione completa : Brachydanio rerio fastidioso...

Mat le Verseaur
02-05-2011, 18:36
Ciao a tutti, ho 1banco di 6bracydanio rerio in 100litri da un anno e non hanno mai dato problemi. 3giorni fa ho inserito 4caridine ex japonica per problemi di alghe e da quel giorno uno dei rerio rincorre a folle velocità gli altri suoi simili...-05
1) Può stressare/mordere qualcuno dei suoi cugini fino a farlo morire?
2) Che devo fare, lo metto in sala parto per 1po'?! -28d#
Grazie a tutti per le risposte che mi saprete dare

Mat le Verseaur
07-05-2011, 00:35
Nessuno che sappia aiutarmi?!

Zalez
07-05-2011, 02:01
io ne ho 9 da circa 3 mesi in 100lt (oltre ad altri pesci) ma i danio si rincorrono continuamente e mi hanno anche fatto le uova ed ora ho le larve di brachydanio ... non li ho mai visti scontrarsi, farsi del male o danneggiarsi... sono molto simpatici e giocosi...
cmq ti sconsiglierei vivamente di isolarlo nella sala parto, è uno spazio molto angusto ed a questi pesci piace nuotaaaare nuotaaaare... in lungo ed in largo.
non vedo correlazione con i gamberetti, ma non saprei che altro dirti.
secondo me dovresti lasciarli li tutti, se vedi che iniziano ad esserci delle ferite sul corpoo o morti allora preoccupati, altrimenti... non penso che vi sia il "brachidanyo mannaro" :P
ciao

babaferu
07-05-2011, 10:25
mah guarda che i brachidanio si rincorrono normalmente, non c'entrano le caridine, sono sempre lì a rincorrersi e sfuggire, soprattutto tra maschi e femmine!
bada di aver piante che creino nascondigli, soprattutto bverso la superficie, che è la parte che loro preferiscono.

Mat le Verseaur
09-05-2011, 12:43
Grazie 1000 dei consigli, ora mi tranquillizzo:-D
Comunque per ora lo lascio in pace questo danio "giocone estremo" e al massimo riposterò. Grazie davvero